Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Ne faccio parte con una piccola quota...:sad:
Rientrato dopo un buon stacco di ferie, vedo i prezzacci su lux di tranquillidad, bah, sorvoliamo.
Non mi consolo nemmeno troppo, per ora con i senior bes...oops novo banco :D, dove ho un bel gruzzolo...vabbè.
Staremo a vedere e spero anch'io entro l'anno ci siano sviluppi decenti.

Parlando d'altro, stamattina mi è corso un brivido nella schiena leggendo che i btp rendono meno degli inglesi...:eek:

Mah... non ho parole, siamo in una situazione completamente irreale, quanto potrà durare una roba simile ?
Intanto cmq il mercato è questo, ci si adatta e lo si segue, ma non mi fido proprio per niente. Se un giorno si ritorna sulla terra...
Antenne drittissime .

I btp sono in euro e i decennali hanno rendimenti reali del 2% circa sopra l'inflazione.
Gli inglesi al 2% reale non ci arrivano neppure per scherzo...

A questo punto ci manca solo qualche anima coraggiosa che venga a far compagnia a noi poveri bondholders Tranquilidade... :D :D :D

Non ti nascondo che sto seguendo attentamente la vicenda. Potrebbe essere un interessante occasione.

Per ora ovviamente ne sto fuori, ma se ripercorresse le orme della SRLEV?!

Pazientiamo.

I btp sono in euro e i decennali hanno rendimenti reali del 2% circa sopra l'inflazione.
Gli inglesi al 2% reale non ci arrivano neppure per scherzo...

Ciao, seguo il tuo ragionamento, Mod (se vai OT tu...:)):
sai quanto è l'inflazione Japan ? (scommetto che non tutti i forummari ne sono al corrente).
Sai quanto rendono i decennali Japan ?

Quanto, seguendo la tua logica "razionale", l'aumento impetuoso dell'inflazione ha influito sui tassi Japan ?

Mercato completamente rovesciato, difficile trovare logiche "razionali", se non un bel "Waiting for Godot".

Risposte per i "pigroni":
-inflazione Japan : 3,6 %
- rendimento decennali : 0,50%
- rendimento "reale" : non pervenuto.

Ultima modifica:
Ne faccio parte con una piccola quota...:sad:
Rientrato dopo un buon stacco di ferie, vedo i prezzacci su lux di tranquillidad, bah, sorvoliamo.
Non mi consolo nemmeno troppo, per ora con i senior bes...oops novo banco :D, dove ho un bel gruzzolo...vabbè.
Staremo a vedere e spero anch'io entro l'anno ci siano sviluppi decenti.

Parlando d'altro, stamattina mi è corso un brivido nella schiena leggendo che i btp rendono meno degli inglesi...:eek:

Mah... non ho parole, siamo in una situazione completamente irreale, quanto potrà durare una roba simile ?
Intanto cmq il mercato è questo, ci si adatta e lo si segue, ma non mi fido proprio per niente. Se un giorno si ritorna sulla terra...
Antenne drittissime .

Non ti nascondo che sto seguendo attentamente la vicenda. Potrebbe essere un interessante occasione.

Per ora ovviamente ne sto fuori, ma se ripercorresse le orme della SRLEV?!

Pazientiamo.

Quotazioni indubbiamente "falsate"... è tanto illiquida che può essere pilotata dove si vuole... :rolleyes:

Ciao, seguo il tuo ragionamento, Mod (se vai OT tu...:)):
sai quanto è l'inflazione Japan ? (scommetto che non tutti i forummari ne sono al corrente).
Sai quanto rendono i decennali Japan ?

Quanto, seguendo la tua logica "razionale", l'aumento impetuoso dell'inflazione ha influito sui tassi Japan ?

Mercato completamente rovesciato, difficile trovare logiche "razionali", se non un bel "Waiting for Godot".

Risposte per i "pigroni":
-inflazione Japan : 3,6 %
- rendimento decennali : 0,50%

- rendimento "reale" : non pervenuto.

quindi sei d'accordo che il btp rende un botto? :lol:

p.s. si possono segnalare gli OT che se scritti da moderatori, io però non li segnalo :no: :ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto