Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

dove segui gli storici ?

io ho trovato questo penso vada bene ?

io ieri mi son guardato gli storici e non capisco come il prezzo (dei bonds) era sceso così tanto ...l'anno scorso ?

penso anche io che grosso modo quel che hai scritto tu solo che "psicologicamente" un netto del 2,66% fà un pò tanta paura ...(parlo della leva e bollo tittoli ) ti restano le briciole e pure poche ...parlo per me logicamente ...sono protettivi comunque molto interessanti come struttura :up:

Indici - Serie storiche e grafici - Finanza

L'anno scorso le strutture steepener hanno recuparato moltissimo; semmai partivano da molto in basso, anche perchè venivano dal tracollo dei differenziali della curva post Lehman (con tassi a breve ancora alti, cioè la curva peggiore per le steepener) e dall'altro dall'incremento dei cds che ha avuto impatti pesantissimi su titoli a lunga duration, quali sono questi, in gran parte, che trattiamo.

Il rischio, su queste, è di avversione al rischio e incremento dei cds finanziari - ma questo vale anche per le altre strutture con simile duration. Sui tassi, invece, secondo me, si è coperti (oggi più di un anno fa quando la ced ipotetica era più alta ma si pensava, come possibilità anche per la zona euro, a una traslazione verso l'alto della curva).

Non è sbagliato il tuo ragionamento ... ma siamo affamati di cedolones ...

è ovvio che al momento attuale vi sia una compressione del differenziale 10y-2y...come si può vedere
Morgan Stanley IQ - Germany

se staccasse oggi la cedola sarebbe giusto giusto il floor (3%) ;)
altrettanto evidente che un recupero della fiducia nel miglioramento della situazione economica globale spingerebbe (di nuovo) la cedola verso l'alto

L'anno scorso le strutture steepener hanno recuparato moltissimo; semmai partivano da molto in basso, anche perchè venivano dal tracollo dei differenziali della curva post Lehman (con tassi a breve ancora alti, cioè la curva peggiore per le steepener) e dall'altro dall'incremento dei cds che ha avuto impatti pesantissimi su titoli a lunga duration, quali sono questi, in gran parte, che trattiamo.

Il rischio, su queste, è di avversione al rischio e incremento dei cds finanziari - ma questo vale anche per le altre strutture con simile duration. Sui tassi, invece, secondo me, si è coperti (oggi più di un anno fa quando la ced ipotetica era più alta ma si pensava, come possibilità anche per la zona euro, a una traslazione verso l'alto della curva).

...quindi tanto sotto i 100 non dovrebbero andare (parlo dei comparable "blasonati " ) e si spera anche del nostro ...per l'anno prossimo :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto