Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Prendiamo in considerazione lo scenario peggiore e la normativa brrd,

... e per assurdo ipotizziamo che a distanza di un anno si debba di nuovo mettere mano alla good-bank appena creata sotto la regia della Banca del Portogallo e della BCE...

...sappiamo che dovrebbero partecipare azioni, subordinate, senior, depositi sopra 100,000.

Visto che non ci sono più subordinate, si passa subito alle senior... ma ricordiamoci che non essendo una banca nazionalizzata, ha anche in bilancio Shareholders' Equity 4,9 miliardi.

Questi si toccano prima delle senior o no?

La mia risposta nulla conta.
Perchè non provi a scrivere al fondo ?

A me hanno risposto dicendomi che tutte le possibilità sono aperte. Cioè non hanno risposto.

certo, prima c'è l'equity
ci mancherebbe

eh ma qui si continua a ipotizzare/suggerire/ventilare il contrario

se volessi fare l'avvocato del diavolo, piu' che chiedermi se l' adc lo fanno i senior, mi chiederei questo

cosa puo' accadere di veramente brutto nel prossimo futuro per impedire l' acquisto di un privato ad 1 euro?

eh ma qui si continua a ipotizzare/suggerire/ventilare il contrario

C'è qualcuno che dice-ipotizza-ventila- spiffera che vengono prima i senior delle azioni ?
Non l'ho mai letto in questo forum.

La domanda che pongo da tempo costituisce la parte centrale dell'articolo che linko (paragrafo : "Onde vai o Fundo de Resolução buscar o dinheiro?")
Anche loro non hanno le idee molto chiare sulla risposta. E' evidente che tale domanda, visto l'andamento delle quotazioni, se la stanno ponendo non solo Amorgos34 e 4 pennivendoli.

Os cenários que enfrenta o Novo Banco - Banca & Finanças - Jornal de Negócios

Ultima modifica:
Questa è una bella domanda... il dubbio che ci possa essere qualche salvacondotto perchè quell equity è in realtà diciamo "pubblico" sorge

Magari lo scopriremo chissà :D

sarebbe da approfondire meglio se il capitale iniettato sia un vero equity e non un prestito o qualcosa di simile che potrebbe in tal caso avere seniority.
Come avvenuto recentemente in molte aziende vicine al default e quasi sempre con successivo taglio ai senior.
Non vorrei però scivolare in ulteriore pessimismo e non indago oltre, tanto non vendo e non compro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto