Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

a mio avviso chi ha intenzione di comprare senior novo banco trova in oggi un buon momento.

Ieri i Mm hanno incamerato parecchio so di eseguiti a 64 e a 60... normale che qualche cosa oggi vendano cmq in ottimo gain...

poi credo che i prezzi con nuovo anno dovrebbero iniziare a salire

cmq ho controllato i prospetti.. e quelle segate sono effettivamente a diritto portoghese..

in questo modo se anche uno fa causa o quant'altro, prevale la legge portoghese che lo stato si è fatto ad hoc..

>> w il diritto inglese

a mio avviso chi ha intenzione di comprare senior novo banco trova in oggi un buon momento.

Ieri i Mm hanno incamerato parecchio so di eseguiti a 64 e a 60... normale che qualche cosa oggi vendano cmq in ottimo gain...

poi credo che i prezzi con nuovo anno dovrebbero iniziare a salire

a me dicono che carta non ce ne sia

Buy 100 k 2035 71.20 con bim sell 100 k sub 2017 vicenza 81 e spicci .. tlx .non ho piùsoldi devo vendere qualcosa ...quazzo datemi altra leva :D

http://www.investireoggi.it/obbligazioni/banco-espirito-santo-alla-prova-del-bail-in/

Non sono passati neanche 18 mesi che Banco Espirito Santo (BES) torna a destare preoccupazione fra gli investitori. E’ infatti ancora fresca la ferita che si aprì nell’estate del 2014 quando lo scandalo delle holding lussemburghesi (Efsg) travolse azionisti e obbligazionisti del primario istituto bancario portoghese. Poi, grazie all’intervento del fondo di salvataggio bancario, fu evitato il peggio e BES fu salvata dal Portogallo scorporando le attività tossiche in una bad bank e facendo confluire quelle sane in una good bank, chiamata Novo Banco. Soldi che, alla luce dei recenti fatti, non erano sufficienti a tenere in vita BES, soprattutto in un contesto di prolungata crisi finanziaria e che in Portogallo si sta facendo sentire più che in altri paesi europei. Ieri, con un comunicato ufficiale, la Banca Centrale del Portogallo ha infatti sospeso la trattazione di cinque titoli obbligazionari bancari senior emessi a favore di investitori istituzionali, quotati anche alla Borsa del Lussemburgo, al fine di implementare una manovra di rafforzamento del capitale del Novo Banco che – secondo la BCE – lo scorso mese di novembre presentava un buco da 1,4 miliardi di euro (stress test) e doveva essere tappato. Così, le obbligazioni senior BES 2016 (PTBEQBOM0010), BES 2017 (PTBENIOM0016), BES 2018 (PTBENJOM0015), BES 2019 (PTBENKOM0012), BES 2020 (PTBEQKOM0019) saranno trasferite dalla good alla bad bank, come previsto dal regolamento che istituiva il Novo Banco S.A. e saranno poi parzialmente convertite in azioni con un impatto positivo per Novo Banco di 1,985 miliardi di euro. ristrutturazione che già sta sollevando forti polemiche in Portogallo.

Qui dicono che il meccanismo di trasferimento era già previsto nel regolamento istitutivo del Novo Banco ...(sarà questo il "perimetro" ?)

Users who are viewing this thread

Back
Alto