Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Onestamente non vedo come possa scattare il bail-in, coinvolgendo i depositi sopra a 100K con un CT1 al 13%.

In questo momento NB è una banca completamente risanata con 2Mld in più di capitale.

Il mercato ci mette un pò a assimilare ciò che è successo; onestamente non mi aspettavo un ulteriore calo delle quotazioni.

I problemi possono essere due:

- Durante lo split tra Good e Bad bank, non si era effettuata una pulizia completa. Hanno dovuto mettere a perdita altri crediti incagliati, dubbi e non essendoci capitale hanno dovuto procedere con questa operazione.

- La banca non ha alcuna redditività e pertanto continua a bruciare capitale.
Ora vi è un discreto cuscinetto, ma qnt durerà?

Cmq una situazione grottesca e surreale.
Speriamo che regalino questo carrozzone a Santander e il classico: "vissero tutti felici e contenti"

Credo hai ragione ... per il momento con il CET1 al 13% dovrebbe essere una banca "sana" ... ma questi continuano a bruciare capitale... tra sei mesi chissà dove saranno ritornati :-o.

Nel frattempo sarebbe interessante andare a capire le ragioni del "buco" della good bank.
Più che altro per non ritrovarsi a fine 2016 allo stesso punto di partenza :D.

so che 3 fondi hanno scaricato la 2035 sia il 30 sia oggi per incavolatura pesante avendo i senior mandati nella bad bank.. ovvio che ora c'e' il flusso negativo di tutta questa gente.. e 2/3 mill impattano nel breve.

so che 3 fondi hanno scaricato la 2035 sia il 30 sia oggi per incavolatura pesante avendo i senior mandati nella bad bank.. ovvio che ora c'e' il flusso negativo di tutta questa gente.. e 2/3 mill impattano nel breve.

...l'avevo annusato

hai portato le prove :up:

gira e rigira ...qui abbiamo una banca con cet 1 13%

...credo che d'ora in avanti ...ci sia solo da concentrarci sul quando sarà venduta ...primavera estate

non sul SE sarà venduta

...e se il qulo ci assiste ...si faranno faville ...SE l'acquirente è blasonato

...mi aspetto dalla 2035 almeno più 30% entro l'anno dal mio pmc ...:cool:

nella mia storia

che continuo ad aggiornare

trovo questa posizione

il venerdi 22 AGOSTO 2014 all in tutto su BES Senior 2035 steepner a 87,75 1400 K

...è tutta una questione di Timing sia in ingresso che in uscita :D

ho comprato solo una piccola parte del 1400K del 2014

nel frattempo avevo venduto tutto a vari prezzi in discesa ...ma hanno "prodotto" cifre astronomiche nell'intervallo da settembre 2014 ad ora ...quelle vendite

adesso si ricompra ;)

...avrò sbagliato ? vedremo ...io credo di non aver sbagliato ...di molto ...è vero forse potevo fare pmc di 66 secco ...

o avere la 2022 a 82 secchi invece che 87

...chi vivrà vedrà ;)

la perfezione non esiste ...:D

Credo hai ragione ... per il momento con il CET1 al 13% dovrebbe essere una banca "sana" ... ma questi continuano a bruciare capitale... tra sei mesi chissà dove saranno ritornati :-o.

Nel frattempo sarebbe interessante andare a capire le ragioni del "buco" della good bank.

quanto ne han bruciato l'anno scorso ?
ed espresso in % di CET1 ?
giusto per avere un'idea, altrimenti andiamo al bar e chiediamoci se una meteora ci colpirà, non credi?

ps BDP non penso che siano così approssimativi da aver lasciato bubboni ulteriori anche considerando il "nuovo perimetro"

Concordo in toto...
Il problema non è ora , certamente adesso la banca è "sana" con quel numero...il problema però potrebbe ripresentarsi tra 6 - 12 mesi se questi continuano a perdere ( e non si capisce dove, cosa e come...).
A quel punto che altro resterebbe se non bailinizzare ?
Nulla, solo quello.
Ipotesi estrema che estremizza il dilettantismo portoghese finora tenuto in questa vicenda...
Non resta che sperare che lo abbiano realizzato anche loro e che si diano una mossa per venderla
Io la vedo così.

Preziosa informazione...in questo marasma

Users who are viewing this thread

Back
Alto