Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

quanto ne han bruciato l'anno scorso ?
ed espresso in % di CET1 ?
giusto per avere un'idea, altrimenti andiamo al bar e chiediamoci se una meteora ci colpirà, non credi?

ps BDP non penso che siano così approssimativi da aver lasciato bubboni ulteriori anche considerando il "nuovo perimetro"

Non ne ho idea.
Conosco soltanto un bel buco, rilevato dagli stress test della BCE... con la soluzione suggerita al governo portoghese, della scorsa settimana.

Per quel che mi consta, un buco di 1,5 MLD in un anno (da una good bank) mi è difficilmente comprensibile.
Salvo che il tutto non sia una ciofeca mostruosa :lol:.

Ma dovranno anche far uscire entro una data un bilancio del 2015, anche se siamo in Portogallo, o no ?

Almeno si potrà tentare di capirci qualcosa , mi rivolgo soprattutto a chi di queste cose è molto più competente...soprattutto Rott ovviamente. :bow:

Non ne ho idea.
Conosco soltanto un bel buco, rilevato dagli stress test della BCE... con la soluzione suggerita al governo portoghese, della scorsa settimana.

Per quel che mi consta, un buco di 1,5 MLD in un anno (da una good bank) mi è difficilmente comprensibile.

Hai fatto un'ipotesi nel tuo ragionamento... che il buco da 1,4 bilion non esistesse al momento della creazione della good bank.

Non ne ho idea.

io i numeri non li ricordo, ma non mi pare abbiano fatto un buco da 1,5 mld
lo shortfall da 1,4 bln era in un caso negativo
per non parlare a sproposito occorrerebbe prendere lo stress test dell'anno scorso (se ricordo bene fatto diversi mesi dopo la separazione da BES) e confrontare se erano previsti i medesimi scenari

quello che noto che a fronte dell'1,4 di shotfall hanno "neo-perimetrizzato" 1,9 bln

io i numeri non li ricordo, ma non mi pare abbiano fatto un buco da 1,5 mld
lo shortfall da 1,4 bln era in un caso negativo
per non parlare a sproposito occorrerebbe prendere lo stress test dell'anno scorso (se ricordo bene fatto diversi mesi dopo la separazione da BES) e confrontare se erano previsti i medesimi scenari

quello che noto che a fronte dell'1,4 di shotfall hanno "neo-perimetrizzato" 1,9 bln

Vado a memoria, ma non fu fatto alcuno stress test a NB se non l'ultimo appunto. Lo stress test fu rinviato in seguito alle problematiche di BES good bank / bad bank

Esatto, parto dal presupposto che la banca nasceva "sana" ... e non si portava appresso altre disgrazie della famiglia Salgado.

Se così non è ... meglio.

Se dovessi scommettere (in quanto cmq non lo sapremo mai) la banca nasce già con uno shortfall da stress test.

Dopo che la ECB lo ha certificato con i loro modelli da "stress test", non hanno fatto altro che modificare il perimetro della good bank in modo tale che sia veramente GOOD.

Poi ovvio non avendo dati oggettivi, quanto sopra è fantafinanza

Non ne ho idea.

Che l'abbiano dato a Ronaldo per la pubblicità? :D :D :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto