Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Tramite BPI diventrebbe la prima banca del Portogallo

Vi era una proposta (di Apollo) x un accordo tra Apollo e BPI
ad Apollo se non erro interessava il ramo assicurativo e a BPI quello bancario... magari torna in auge

Per le tempistiche i Portoghesi ci hanno mostrato che son abili a posticipare le scadenze... Penso anche che prima finisce questa storia più contenti son tutti gli attori in gioco (eccezion fatta per i possessori dei 5 bond spostati a Bes)

E' vero. :up:
Potresti suggerire loro di fare una proposta congiunta, in modo da spartirsi i costi... e poi dividersi da buon amici la preda conquistata.

I Portoghesi hanno dimostrato che quando conviene loro prendono le decisioni in 5 minuti la vigilia di capodanno :down:

Una domanda per i possessori di Bes Vida con Binck

Ma la doppia imposizione 35% + tasse Ita (26%) su euronext Binck

spero che venga considerata anche in fase di acquisto sul rateo accumulato

Insomma se io compro il giorno prima dello stacco, considerano il credito di imposta valutando la doppia imposizione fiscale o lo prendo in quel posto totalmente???

o opzione 3 sto dicendo fesserie???

Insomma se io compro il giorno prima dello stacco, considerano il credito di imposta valutando la doppia imposizione fiscale o lo prendo in quel posto totalmente???

i sa che la si prende in quel posto...
anzi devo spostarne un po'

Non chiedermi perchè, ma sul rateo maturato no... tassazione semplice...
E' doppia solo sulla cedola...

Opzione 2...
Non ne sono certo ma propendo fortemente

Intanto mi sembra che la lettera sulle piazze tedesche stia diminuendo a dire la verità avrei pensato che la notizia di una nuova vendita potesse alzare la lettera

la parità creditizia nel caso greco non fu rispettata tra i normali creditori e la BCE (più enti sovranazionali)

la BCE vide convertire i propri bond in altri con caratteristiche analoghe cambiando solo l'ISIN.
i creditori normali andarono incontro al psi+

a parte la disparità di trattamento che privilegiò BCE/FMI, io mi chiedevo se c'erano state cause legali perchè alcuni ISIN tipo le IT non furono tagliati e questi erano bond normali solo con diversa legislazione di emissione. Mi sembra analogo a quanto ha fatto la BCP.

Users who are viewing this thread

Back
Alto