Dandst
Forumer storico
Ieri uscita nota molto negative di JPM che non posso incollare. Diceva in sostanza che la vendita ora sara' molto difficile per i problemi legali sorti.
se non fossi dentro io entrerei...
vedremo
Ieri uscita nota molto negative di JPM che non posso incollare. Diceva in sostanza che la vendita ora sara' molto difficile per i problemi legali sorti.
che dici bos ?Portogallo: Banca centrale riavvia processo cessione Novo Banco
LISBONA (MF-DJ)--La banca centrale del Portogallo ha deciso di riavviare il processo di vendita di Novo Banco, l'istituto di credito nato dal fallimento di Banco Espirito Santo, dopo il fallito tentativo di cessione dell'anno scorso. La banca centrale ha bloccato la scorsa estate la cessione una prima volta a causa delle divergenze sul valore da assegnare a Novo Banco con le societa' interessate ad acquisire l'istituto di credito. In particolare, secondo quanto trapelato, le cinesi Anbang Insurance Group e Fosun International e la statunitense Apollo Global Management hanno mostrato un maggior avversione al rischio e una minor flessibilita' durante il processo negoziale per effetto del crollo dei mercati cinesi e delle incertezze sull'ammontare di capitali necessario per Novo Banco. Successivamente alla decisione di rinviare la cessione, la Banca Centrale Europea ha quantificato in 1,4 miliardi di euro le necessita' di nuovi capitali per l'istituto di credito. Verso la fine di dicembre, la Banca del Portogallo ha annunciato il bail-in di alcuni obbligazionisti di Banco Espirito Santo i cui titoli erano stati trasferiti a Novo Banco. Con l'operazione di salvataggio sono state liberate risorse per 2 miliardi di euro a favore della banca lusitana. Novo Banco ha ricevuto al momento della sua creazione un'iniezione di capitali da 4,9 miliardi di euro da parte delle autorita'portoghesi, ma gli analisti ritengono improbabile che la vendita di una banca in perdita generi un incasso di tale ammontare. La Banca del Portogallo non ha ancora stabilito i termini principali del processo di vendita. red/est/mur
che dici bos ?
su questo direi che hanno ragione. Se non schermano i problemi legali la vedo dura... ma pare che i portoghesi lo abbiano capito (spero)