Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

http://www.dn.pt/dinheiro/interior/...ranca-com-roadshow-a-31-de-marco-5092836.html

qui si spiega un po' meglio come vogliano procedere alla vendita
supposizioni ma più dettagliate

La "banca lato" ad esempio ne avevo sentito parlare ma non mi era chiara la composizione
qui sono stati collocati 17 miliardi di asset da vendere, di cui 11 miliardi di dollari entro il 2020 - con conseguente dazioni immobiliari nel pagamento, la vita dell'assicuratore GNB, partecipazione a Ascendi e le operazioni internazionali della nuova banca, almeno di Spagna.

È davvero assurdo il comportamento.. molti sono in leva proprio su questo titolo e togliere il margine significa un grosso danno sia per noi che per loro.

Direi da domani di iniziare a contattarli per tornare sulla loro decisione, facendoli ragionare sul mancato guadagno dal nostro utilizzo della leva.

Anche qualora dovessero mai azzerare i titoli cmq si eroderebbe il margine e nn rischiano nulla. Nn penso che qlc è all in su questo titolo.

Comportamento davvero scorretto e deleterio.
ho provato a chiedere proroghe sulle tempistiche, vediamo se riescono a venire incontro ragionevovlmente alle esigenze dei clienti.
Anche perché ora non era proprio il caso, avrei capito a dicembre nella bufera, ma ora, che i prezzi osno un pochino in recupero e la vendita non dico che si concretizzi, ma che è perlomeno in vista...

Alcuni articoli indicano luglio 2016 come scadenza per la seconda asta: difficile credervi, viste le incertezze, economiche e politiche, del processo di vendita. Del quale tutto si può dire eccetto che sia un portento di trasparenza...

Speriamo che questi portoghesi non combinino l'ennesimo pasticcio...:specchio:

secondo me la leva va usata soltanto per operazioni a corta durata (pochi giorni)

poi vedete voi...

chiaramente spero per voi che il margini resti , ma è un discorso generale il mio

Leggo troppe persone che fanno uso forte di leva...

il rischio di farsi male c'è

secondo me la leva va usata soltanto per operazioni a corta durata (pochi giorni)

poi vedete voi...

chiaramente spero per voi che il margini resti , ma è un discorso generale il mio

Leggo troppe persone che fanno uso forte di leva...

il rischio di farsi male c'è
hai ragione
per quanto mi riguarda ero già in riduzione ed in completo azzeramento tra un mese (accredito cash OPA su tds ucraina). Considera che OPA ucraina data a novembre con cui consideravo azzeramento mi sono poi accorto dal memorandum che accredito veniva fatto 150 gg. dopo...:devil::(

...l importante è partire con la vendita iniziale se poi l intero pacchetto azionario viene completato l anno prossimo ...ci sarà solo da attendere...il target per la 2022 5% come prezzi uguali a quelli raggiunti l estate dell anno scorso con processo di vendita avviato ma non perfezionato cioè sopra 100/100 a me soddisfano... ringrazio e porto a casa tutto :D

Non capisco per niente la IPO parziale-( spero non totale) in questo momento.
Il Fondo di Risoluzione vedrebbe uccisa la sua valorizzazione (visto che a quel punto le azioni in pancia al Fondo dovrebbe essere valorizzate come quelle date ai mitici cornerstone investors)
Visto poi il prezzo dell' analista "che ne sa" a 1,5 bn.
Ma chi sono questi cornerstone ? Nulla sai in questo momento di chi la prenderà veramente, pretenderai conseguentemente un forte sconto.
Chiunque sa che se vuoi valorizzare una quota di minoranza più è valuable il partner strategico più puoi spuntare un prezzo maggiore.
Manco voglio pensare al suicidio economico di una dispersione del 100% di NB in Borsa.

Spero sia tutta una sceneggiata , per dimostrare che conviene mollarla tutta ad un partner industriale iberico mediante rapida corrida (come vorrebbe la BCE).

Users who are viewing this thread

Back
Alto