Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

A cosa ti riferisci Rott?!
Come valuti lo scenario?

Questi cmq sono davvero dilettanti allo sbaraglio..

Si sapeva che gli investitori, giustamente incavolati, avessero inoltrato ricorso. La mia speranza, forse eccessiva, era che il giudice non lo prendesse in considerazione. Vediamo cosa decideranno....

Quando si perde ogni credibilità (mi riferisco alla BdP) succedono queste cose: se regali 2 bln a NB, le quotazioni se ne giovano in maniera impercettibile; se si ipotizza di ritirare il regalo, le quotazioni ne risentono: perdi la fiducia qualunque cosa tu faccia...
Sbaglierò, ma la flessione a cui si riferisce Russia è dovuta più alla decisione del giudice che al discorso del Primo Ministro...

.

novo 2.PNG

novo.PNG

Quando si perde ogni credibilità (mi riferisco alla BdP) succedono queste cose: se regali 2 bln a NB, le quotazioni se ne giovano in maniera impercettibile; se si ipotizza di ritirare il regalo, le quotazioni ne risentono: perdi la fiducia qualunque cosa tu faccia...
...

Potremmo andare avanti : quando si teme che i CDS possano scattare (con un articolo di Bloomberg terrorizzante sulle eventuali conseguenze nefaste su tutti i titoli di Novo Banco ) le quotazioni si inabissano, quando l'ISDA afferma che lo spostamento nella BES dei bond non è un credi event nulla si sposta.

Two sources in the financial sector said the Bank of Portugal would most likely invoke the so-called public interest clause, which in similar cases in the past has been enough to annul such injunctions.

Il passaggio-chiave, immagino. Dopodiché Carlos Costa verrà silurato, essendosi giocato anche l'ultimo granello di credibilità.

"O Tribunal Administrativo de Círculo de Lisboa decretou provisoriamente a providência cautelar em relação a uma das séries de obrigações (PTBENKM0012), sem audição prévia do Banco de Portugal", adianta o regulador.

"O Banco de Portugal respeita esta decisão provisória, mas irá solicitar imediatamente o seu levantamento", afirma o supervisor bancário.

"Da análise conjugada das decisões do Banco de Portugal de 29 de Dezembro de 2015 resulta que esta decisão provisória não afectará a situação patrimonial do Novo Banco", conclui a instituição.

O Banco de Portugal deverá invocar o interesse público para manter a operação que permitiu melhorar o rácio de solvabilidade do Novo Banco.

Banco de Portugal tem 10 dias para responder à providência cautelar da Merrill Lynch

supponiamo che venga annullato il trasferimento
i cet 1 va sotto il limite di tolleranza e scatterebbe il bail in

Torna la domanda...
esiste un azionariato?

se si
allora si invocherà senza dubbio la clausola relativa all'interesse pubblico per evitare che il fondo di risoluzione delle banche e dello stato debba pagare.

se no
allora il taglio di 2 bilioni potrebbe essere ripartito tra tutti i bond senior con pari seniority...

Mi sto ricagando sotto
che palle

Users who are viewing this thread

Back
Alto