nuvola nera
Forumer storico
Russia ammiro sempre il tuo ottimismo e le tue analisi (precisa quella che hai appena fatto sul forum di finanzaonline)...altrimenti non riuscirei a trovare niente di buono nella telenovela infinita di Novo Banco...passa il tempo e non si sblocca niente, i prezzi rimangono oltremodo depressi e i big player che tutti auspichiamo mano a mano si sfilano....sembra un brutto film che si ripete e i portoghesi dopo lo scherzetto di fine 2015 hanno perso qualunque credibilità...
Le tue considerazioni sono finanziariamente corrette e concordo con te....però qualche mese fa in Italia si pensava che le 4 banche "salvate" e "ripulite" sarebbero state vendute in un amen e invece a 6 mesi distanza all'orizzonte non c'è uno straccio di offerente (su questo ho informazioni abbastanza certe al riguardo) e bisognerà trovare in assenza di compratori una soluzione che coinvolga istituzioni-governo-settore bancario....solo che NB è molto + grande delle nostre 4 disastrate casse di risparmio...
Concordo con voi sugli aspetti generali , nel particolare mi consolo pensando che di tempo per una soluzione c'è ne è , peccato che molti pretendenti pare si sfilino ..., se anche il 2016 dovesse chiudersi con bilanci brutti ....allora si la vedrei male la situazione ....ma non voglio credere che dopo aver toppato la prima vendita ripetano gli stessi errori ......poi che il momento per vendere banche non sia dei migliori lo sappiamo tutti ...ma come dice Russia ...alla fine è solo questione di prezzo . Personalmente sono troppo investito ma uscire ora a sti prezzi sarebbe un bagno di sangue ......spero di sfangarla ...... Certo ad agosto 2017 .....avrò 2 possibilità : vacanze a Milano ......vacanze 1 mese alla Samoa ...., nella attesa monitorizzo la situazione , è un grazie a tutti gli aggiornamentiAgosto 2017 è lunga ... non vorrei essere in questa situazione, quando verranno presentati i bilanci 2016 per l'approvazione.