Le date principali della nuova banca
PUBBLICA
2016/03/10 - 17:50
Praticamente dal 2014, quando la Banca del Portogallo applicata la misura della risoluzione al Banco Espírito Santo, il New Bank va al compratore richiesta. Per conoscere le date chiave del processo.
08/03/14
La Banca del Portogallo applica una
misura della risoluzione al Banco Espírito Santo . La maggior parte delle attività e dei beni della banca viene trasferito alla nuova banca, debitamente capitalizzata e purgato di beni in difficoltà.
14/09/14
Il fondo di risoluzione e la Banca del Portogallo invitato ad assumere la presidenza del nuovo consiglio di amministrazione della Banca Stock Eduardo da Cunha.
PUB
12/04/14
Ha pubblicato la risoluzione del l'invito del Fondo per gli interessati abbiano espresso interesse per la vendita della nuova banca.
12/31/14
Banca del Portogallo ha annunciato che 17 soggetti hanno manifestato interesse per la nuova procedura di bonifico bancario.
15/09/15
La Banca del Portogallo si ferma la vendita della partecipazione del fondo di risoluzione a New Bank, iniziato nel 2014, e completa la procedura attuale senza accettare alcuna delle tre proposte vincolanti.
10/29/15
Banca del Portogallo, attraverso il fondo di risoluzione, ingaggia l'ex Segretario di Stato per le infrastrutture, trasporti e delle comunicazioni, il governo guidato da Passos Coelho, per coordinare e gestire l'intera operazione di vendita della nuova banca.
15/01/16
La Banca del Portogallo, come concordato con le autorità nazionali e la Commissione europea ha deciso di riprendere la vendita della partecipazione del fondo di risoluzione della nuova banca.
A tal fine, la banca ha deciso di rafforzare il team di consulenti finanziari, dal bando di gara per la fornitura di servizi.
31/03/16
Banca del Portogallo definisce i termini della nuova procedura di vendita della partecipazione detenuta dal fondo di risoluzione della nuova banca.
Il nuovo procedimento secondo l'istituzione guidata da Carlos Costa seguire, in una prima fase, in due percorsi paralleli. La prima, una 'procedura di vendita strategica "per dirigere e vendita competitiva della nuova banca, diretta a investitori strategici che siano enti creditizi, sulle imprese di assicurazione e / o già in possesso, direttamente o in gestione, partecipazioni qualificate in istituzioni di credito e / o compagnie di assicurazione.
Il duplicato, secondo lo stesso istituto si chiamerà "Procedura di Vendita in Market" e può comportare il collocamento di azioni a investitori istituzionali e, eventualmente, una offerta pubblica di azioni della nuova banca. Questa procedura aggiunge l'istituto guidato da Carlos Costa, può coinvolgere uno o più investitori designati concludere un impegno ad acquistare una certa percentuale di azioni, prima di qualsiasi offerta al pubblico.
La scelta finale dei seguenti mezzi, secondo la Banca del Portogallo, sarà in futuro.
30/06/16
Dopo il termine per gli investitori interessati al New Bank presentare le loro proposte, la Banca del Portogallo ha annunciato di aver ricevuto quattro offerte pubbliche di acquisto.
12/07/16
La Banca del Portogallo, la proposta del fondo di risoluzione, nomina António Ramalho per il presidente del nuovo Consiglio di Amministrazione in sostituzione della Banca Stock Cunha.