Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Se tanto mi dà tanto anche se comprasse un cinese qualsiasi... Non mi aspetto chissà quali aumenti di prezzo...

Cmq per ora mi paiono rumor di poco conto non ripresi dalla stampa che conta

P.s. ce la sto mettendo tutta sgrat sgrat

Sempre più cavaliere bianco trade... Peggio trade possibili

...questo veramente NON è proprio un cinese qualsiasi ...la più grossa banca cinese NON controllata dallo stato ;)

hanno lavorato a quanto sembra in silenzio e oggi si capisce l'offerta di Haitong ...a me và bene averli dentro al veicolo con il 30% e poi IPO a fine 2017 ...intanto un piede poi il resto ...
 
Se così fosse , come ipotizza Russia , quasi quasi conviene tenerle a cedolare fino allo scadere ( 2019 e 2022 ) tanto più giù di così non potrebbero andare ( super sgrat sgrat )
 
Banca del Mozambico ha detto che il sistema bancario del paese è sano

Lusa3 ottobre 2016 17:58 | Economia


La Banca del Mozambico ha detto Martedì che il sistema bancario del Mozambico è il suono, sostenendo che non vi è alcun motivo di panico a causa della decisione presa di sciogliere la somministrazione di MozaBanco "per proteggere gli interessi dei depositanti."



"In generale, possiamo dire che il nostro sistema bancario gode di buona salute", ha detto in una conferenza stampa, Direttore di vigilanza bancaria della Banca del Mozambico, Joan Matsombe quattro giorni dopo l'istituzione ha annunciato la revoca del Consiglio di Amministrazione e del Comitato esecutivo di MozaBanco.

Secondo Matsombe, il sistema bancario del Mozambico ha un coefficiente di solvibilità del 15%, molto più alto di quanto richiesto, che è l'8%, il rapporto di rendimento del capitale è del 15% e il rendimento delle attività è pari a 1.3 %, sdraiato nel rispetto degli standard internazionali.

Insistere che "non c'è motivo di allarmarsi", la vigilanza bancaria direttore della Banca del Mozambico ha sottolineato che la situazione che vive MozaBanco non può essere generalizzata a tutto il settore finanziario del Mozambico.

"Certamente c'era questo problema con la banca, che non può essere generalizzato, non si può dire che il sistema bancario non è buono, vogliamo che tutti i cittadini si sentano sicuri, di continuare a prendere i vostri soldi nel sistema bancario," Joan Matsombe.

Matsombe spiegato che la Banca del Mozambico ha dovuto intervenire in MozaBanco, che il New Bank detiene il 49%, perché presenta coefficienti prudenziali al di sotto del minimo richiesto dalla legislazione bancaria del Mozambico.

"A metà del 2015, MozaBanco aveva una situazione finanziaria e prudenziale stabile, a partire dal secondo trimestre 2016, la banca ha iniziato a registrare i coefficienti patrimoniali al di sotto del minimo richiesto dalla legge", ha detto Matsombe.

Dietro a questo scenario, ha proseguito il direttore di vigilanza bancaria della Banca del Mozambico, è il fatto di non essere stata fatta la ricapitalizzazione della banca, la forte crescita dei costi fissi e amministrativi, in un momento in cui la MozaBanco presenta una contrazione del prodotto bancario.

Joan Matsombe negato che la situazione negativa del MozaBanco essere correlato a crediti inesigibili, notando che il livello di questo indicatore, l'istituzione è in condizioni soddisfacenti.

Matsombe anche detto che il nuovo consiglio provvisorio ha sei mesi di tempo per fare indietro i coefficienti patrimoniali a livelli imposti dalla legge.

"Pensiamo che in sei mesi è possibile effettuare questa operazione, si tratta di una previsione, se appare necessario estendere il tempo sarà esteso", ha detto Joan Matsombe.
 
Le date principali della nuova banca


PUBBLICA

2016/03/10 - 17:50

Praticamente dal 2014, quando la Banca del Portogallo applicata la misura della risoluzione al Banco Espírito Santo, il New Bank va al compratore richiesta. Per conoscere le date chiave del processo.



08/03/14
La Banca del Portogallo applica una misura della risoluzione al Banco Espírito Santo . La maggior parte delle attività e dei beni della banca viene trasferito alla nuova banca, debitamente capitalizzata e purgato di beni in difficoltà.

14/09/14
Il fondo di risoluzione e la Banca del Portogallo invitato ad assumere la presidenza del nuovo consiglio di amministrazione della Banca Stock Eduardo da Cunha.

PUB
12/04/14
Ha pubblicato la risoluzione del l'invito del Fondo per gli interessati abbiano espresso interesse per la vendita della nuova banca.

12/31/14
Banca del Portogallo ha annunciato che 17 soggetti hanno manifestato interesse per la nuova procedura di bonifico bancario.

15/09/15
La Banca del Portogallo si ferma la vendita della partecipazione del fondo di risoluzione a New Bank, iniziato nel 2014, e completa la procedura attuale senza accettare alcuna delle tre proposte vincolanti.

10/29/15
Banca del Portogallo, attraverso il fondo di risoluzione, ingaggia l'ex Segretario di Stato per le infrastrutture, trasporti e delle comunicazioni, il governo guidato da Passos Coelho, per coordinare e gestire l'intera operazione di vendita della nuova banca.

15/01/16
La Banca del Portogallo, come concordato con le autorità nazionali e la Commissione europea ha deciso di riprendere la vendita della partecipazione del fondo di risoluzione della nuova banca.

A tal fine, la banca ha deciso di rafforzare il team di consulenti finanziari, dal bando di gara per la fornitura di servizi.

31/03/16
Banca del Portogallo definisce i termini della nuova procedura di vendita della partecipazione detenuta dal fondo di risoluzione della nuova banca.

Il nuovo procedimento secondo l'istituzione guidata da Carlos Costa seguire, in una prima fase, in due percorsi paralleli. La prima, una 'procedura di vendita strategica "per dirigere e vendita competitiva della nuova banca, diretta a investitori strategici che siano enti creditizi, sulle imprese di assicurazione e / o già in possesso, direttamente o in gestione, partecipazioni qualificate in istituzioni di credito e / o compagnie di assicurazione.

Il duplicato, secondo lo stesso istituto si chiamerà "Procedura di Vendita in Market" e può comportare il collocamento di azioni a investitori istituzionali e, eventualmente, una offerta pubblica di azioni della nuova banca. Questa procedura aggiunge l'istituto guidato da Carlos Costa, può coinvolgere uno o più investitori designati concludere un impegno ad acquistare una certa percentuale di azioni, prima di qualsiasi offerta al pubblico.

La scelta finale dei seguenti mezzi, secondo la Banca del Portogallo, sarà in futuro.

30/06/16
Dopo il termine per gli investitori interessati al New Bank presentare le loro proposte, la Banca del Portogallo ha annunciato di aver ricevuto quattro offerte pubbliche di acquisto.

12/07/16
La Banca del Portogallo, la proposta del fondo di risoluzione, nomina António Ramalho per il presidente del nuovo Consiglio di Amministrazione in sostituzione della Banca Stock Cunha.
 
...tutto parte dai primi settembre

121.PNG


122.PNG


123.PNG


124.PNG
 
Grupo chinês está a negociar Novo Banco desde Maio

O grupo China Minsheng está a avaliar a compra de uma posição de relevo no Novo Banco desde Maio. Sing Wang, líder da "holding" de Hong Kong, está em Lisboa para encontros com o Banco de Portugal e a gestão. Venda está a entrar numa fase decisiva.
O grupo China Minsheng está a avaliar a compra de uma participação relevante no Novo Banco desde Maio, sabe o Negócios.
 
O banco chinês Minsheng Banking já levantou o caderno de encargos de venda do Novo Banco e está a analisar as suas contas, apurou o PÚBLICO junto de fontes do sector financeiro. A decisão surge depois de vários contactos entre a entidade gerida pelo Banco de Portugal e a instituição chinesa e que têm decorrido em simultâneo com o concurso público de alienação da instituição agora liderada por António Ramalho.

As conversas entre o Fundo de Resolução e o China Minsheng Banking decorreram em ambiente reservado e culminaram, há semanas, no levantamento de um pedido de acesso ao caderno de encargos de venda da instituição portuguesa. Um dossier com timings apertados e que poderá exigir flexibilidade. O China Minsheng pode mesmo vir a formalizar junto do Fundo de Resolução uma oferta firme nas próximas semanas.

A equipa chefiada por Sérgio Monteiro, o ex-secretário de Estado dos Transportes de Pedro Passos Coelho, encarregue pelo Banco de Portugal de vender o Novo Banco, encara os contactos com o China Minsheng como um ‘Plano B’ a accionar se o desfecho do concurso público for negativo.

A 30 de Julho, o Banco de Portugal informou que tinha escolhido cinco grupos para iniciar negociações: o BCP, o BPI, e três fundos norte-americanos de private equity, o Lone Star Funds e a Apollo associada ao Centerbridge Partners. Desde então nada mais foi dito de substancial sobre a matéria.

Desconhece-se, portanto, em que fase se encontra o dossier que entrou na sua fase crítica.



Chineses do Minsheng Banking já estão a analisar contas do Novo Banco
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto