Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Russia dammi un tuo parere...un taglio ai senior penso sia irrealistico...il massimo che potrebbe capitare potrebbe essere un perdurare del ristagno della situazione e dei prezzi finchè non si perfeziona un accordo di vendita...quindi tanto stress da attesa..

La differenza con i Bond greci è che un po' di chiarezza lì si è fatta qui si brancola nelle paludi dell'incertezza

...io credo che in QE la grecia arrivi sopra 100 tra pochi mesi ...

se il mercato su novo banco si vuol mettere in " sicurezza" magari scende ancora impanicato ...

a spanne non so 2019 area 78/82 ...mi sembrerebbe interessante un prezzo del genere ...nkn ho idea l effetto panico sui prezzi quanto possa incidere per recuperare i loss dei 2 miliardi ... 15 punti ...

non è necessario che il fatto accada ...basta che il mercato ci creda ;)

Per assurdo in caso di panico scenderebbero più le brevi delle lunghe
Ma mi pare improbabile...
Si darebbe per scontato un haircut caso ancora poco plausibile
Anche se non impossibile

Per inciso non credo in un haircut
Mi pare davvero al limite dell'applicabilità

Prima c'è l'equity
Bisognerebbe salvaguardarla con regole ad hoc
Per non parlare del fatto che la banca era ed è vendibile in perdita per lo Stato ma questo non è un fatto da poco

Ultima modifica:
come la vedi bos ?

leggendo indiscrezione di stampa e guardando ai movimenti di prezzo, sembra molto probabile che serviranno dei soldini per ricapitalizzare di nuovo Novo banco.

Io credo che ce li metta o il fondo o vendano in fretta e li facciano mettere a qualche acquirente

magari per fare cassa vendono bes vida... eh eh non mi dispiacerebbe

leggendo indiscrezione di stampa e guardando ai movimenti di prezzo, sembra molto probabile che serviranno dei soldini per ricapitalizzare di nuovo Novo banco.

Io credo che ce li metta o il fondo o vendano in fretta e li facciano mettere a qualche acquirente

magari per fare cassa vendono bes vida... eh eh non mi dispiacerebbe

Vendere in fretta lo vedo estremamente improbabile.
Anche la cessione di BES Vida per fare cassa non dovrebbe essere molto veloce.

Speriamo solo in stress test non devastanti. Per il resto si resta alla finestra.

I prezzi attuali, oltre che un estrema incertezza, incorporano già uno scenario avverso.
Se andiamo ad analizzare la 2035 CMS rispetto ad altre emissioni simili di altre banche non chiacchierate, ci accorgiamo che quota circa 25 figure sotto.

Se andiamo quindi a vedere i numeri, anche nel caso più estremo (adc con coinvolgimento dei bond senior -> bail-in) vediamo che già i prezzi attuali scontano un taglio di almeno il 20%. Se ipotizzassimo anche ADC di 2mld, l'eventuale taglio dei senior sarebbe cmq inferiore al 20%.

Queste ipotesi rimangono cmq a mio avviso nel campo della fantafinanza.

Anche i senior delle banche greche stanno risollevando la china e rischiano seriamente di andare a scadenza; sarebbe folle anche solo pensare che senior di banca portoghese, completamente ripulita e con stato principale azionista, possano essere toccati.

Capisco chi vende, capisco che l'attesa è davvero logorante, ma ogni volta che vado ad analizzare nel dettaglio la situazione mi rispondo che non trovo un solo motivo per vendere a questi prezzi.
Certo che ad essere sinceri, come tutti penso, non vedo l'ora di uscire da questa posizione. Doveva essere così semplice, si sta rivelando davvero complicata.

Vendere in fretta lo vedo estremamente improbabile.
Anche la cessione di BES Vida per fare cassa non dovrebbe essere molto veloce.

Speriamo solo in stress test non devastanti. Per il resto si resta alla finestra.

cessione di bes vida se la vogliono vendere. Lo fanno in pochi giorni.

Ce molto appetito per assicurativi portoghesi basta vedere tutte le acquisizioni da 2 anni a sta parte

Users who are viewing this thread

Back
Alto