Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Nemmeno io l'ho capita questa.

Forse se perdono le cause di bes-nb i soldi li deve cacciare lo stato e quindi aumenta il debito ??
Non vedo cosa potrebbe succedere cmq al debito sovrano, finché c'è MD.

Anch'io la vedo come te, perché se vincono le cause al massimo possono essere indennizzati dalla perdita da parte del Portogallo in senso lato.

La vedo del tutto improbabile che qualcuno faccia una causa per rendere la risoluzione nulla e soprattutto che possa vincere.

Sono dentro a NB anche io. Io ho riportato il loro pensiero percui non prendetevela con me. Googolate RBS e Portugal e troverete alcuni commenti.

Dopo la Grecia il Portogallo e' di gran lunga il paese piu' a rischio.

non intendevo prendermela con te...
L'analisi di RBS parla di rischio politico... è una possibilità, ma non la vedo così elevata...
Per tutti noi ovviamente è decisamente conveniente un eventuale errore di RBS

Sono dentro a NB anche io. Io ho riportato il loro pensiero percui non prendetevela con me. Googolate RBS e Portugal e troverete alcuni commenti.

Dopo la Grecia il Portogallo e' di gran lunga il paese piu' a rischio.

No Cat figurati... Era per capire il ragionamento che portava gli amici di RBS a paventare quello che hai riportato. Mi interessano anche le conclusioni, ma soprattutto i motivi che le sottendono.

Adesso cerco in rete come dici.

Ognin info in più è ben accetta come al solito, thanks man.

Nemmeno io l'ho capita questa.

Forse se perdono le cause di bes-nb i soldi li deve cacciare lo stato e quindi aumenta il debito ??
Non vedo cosa potrebbe succedere cmq al debito sovrano, finché c'è MD.

Credo anch'io che questa sia la maggiore preoccupazione.

Se poi vogliamo andare a farci problemi :-o ... direi che il debito portoghese è stato interamente emesso sotto la propria giurisdizione.
Un pò come quello di Atene, quindi modificabile all'occorrenza dalla volontà del Parlamento di Lisbona (cosa fatta peraltro sugli ISIN del Novo Banco).

Per quanto riguarda il rischio politico, l'attuale maggioranza è piuttosto rabberciata... un pò come quella del nostro Prodi o se vogliamo della Syriza uscita dal voto di gennaio.
Anch'io non escludo possano esserci problemi entro i prossimi sei mesi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto