Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Lone Star vuole mantenere il rapporto della nuova banca con l'economia
Maria Teixeira Alves

ieri 17:27
La garanzia del patrimonio degli aiuti 'banca side' per i coefficienti patrimoniali della nuova banca. Lone Star rifiuta di essere doppiato fondo avvoltoio, perché contrariamente a quanto questo concetto si conclude, resuscita aziende.

John_Grayken-925x578.jpg

Il Lone Star si impegna a "preservare il rapporto della banca con l'economia", ha detto oggi fonte vicina al fondo degli Stati Uniti che è in trattative avanzate per comprare la nuova banca.

Rifiutando qualsiasi strategia per smantellare il New Bank, Lone Star fornisce esempi di due banche tedesche che è venuto a monetizzare. Uno di loro, negli ultimi otto anni è stato venduto e un altro, anche dopo otto anni continua ad essere di proprietà e gestito da fondo americano, è il Corealcredit e IKB.

Fonte di Lone Star, dice il "avvoltoio termine [che è stato usato per definire] è del tutto sbagliato, perché gli avvoltoi si nutrono di esseri morti. Abbiamo portare le cose in vita. "

Il vantaggio di un fondo con il Lone Star offre la redditività dell'attività di un istituto finanziario è collegata alla capacità di iniezione di capitale, ha detto.

Sulla garanzia dello Stato, che è stato commentato da giornali e sono stati a priori respinta dal Ministero delle Finanze si rifiuta di utilizzare il denaro dei contribuenti per un'operazione privata, fonte vicina al Lone Star spiega che oggi tutte le transazioni di acquisto il fondo è stato con un meccanismo di garanzia statale.Nel caso di Corealcredit e IKB, questa garanzia non è mai stato eseguito, e in alcune delle sue acquisizioni per tutta la durata di Lone Star (nato nel 1995) è stata effettuata che è stato completamente rimborsato al datore della garanzia.

La garanzia del patrimonio della banca lato aiuto ai coefficienti patrimoniali della nuova banca, perché rende meno aggressiva la costituzione di perdita di valore.

I beni che si trovano nella banca lato - anche immobiliare - varrà meno di quello che è in bilico, ma ci sono lato per fissare. È necessario valutare la garanzia e il divario tra il valore della garanzia e il valore del bene (di credito) è che deve essere garantito ( back-arresto ), il valore della garanzia (che i giornali hanno parlato di 2,5 miliardi euro) non è confermata dal Lone Star, quella strana l'origine di queste informazioni, anche se non si può parlare della proposta specifica perché è coperto dal dovere di riservatezza.

Tuttavia indignazione contro il valore del presunto richiesto dalla garanzia richiedente non prevede che questo sarà molto meno. A quanto pare il Lone Star richiede un impianto di back-sosta al fondo di risoluzione che, come parte delle entità riclassificati sul perimetro della perdita pubblica amministrazione, se efficace, registrata nei conti pubblici (in deficit). Quindi Mario Centeno è stato stato che non è disposto a vendere la banca con garanzie statali.

Il Lone Star è disponibile a raggiungere un compromesso sulla questione chiave della garanzia statale sul valore degli attivi bancari. Dice che "la cosa più importante è trovare una soluzione che funziona", dice fonte vicina al Lone Star.

"Siamo sempre stati creativi" per trovare soluzioni, dice il Lone Star. E questa creatività può essere applicato anche nella vendita della nuova banca.
 
Nazionalizzare. Sì o no
Signore ex ministro, se al posto di Centeno, che renderebbe il New Bank?

C'è poco consenso. Se "vendere cattivo" è l'opzione peggiore per la finanza pubblica, dobbiamo ricordare che la normativa europea non consente soluzioni di risoluzione della banca rispetto alla vendita o alla liquidazione.

deputados-04.png

Braga de Macedo, Miguel Cadilhe, Medina Carreira, Mira Amaral e Miguel Beleza.
In un modo o nell'altro, dal momento che tutto appare nelle foto sopra erano nella scomoda posizione in cui Mario Centeno è oggi.L'attuale ministro delle Finanze è alle prese con undossier che si trascina sul da August 2014, quando il Santo Spirito Bank ha portato alla nuova banca.Erano le due e un anno e mezzo e la vendita della banca, che avrebbe dovuto essere completato, continua a mettere in gioco uno: ci sono già offerte, ma nessuno ha convinto la Banca del Portogallo e, pertanto, i negoziati continuano .

L'incognita è tale che Mario Centeno già accennato al fatto che, fatta eccezione per l'insediamento ,nulla è fuori dal tavolo : vendere, nazionalizzare o si aspettano di vendere più tardi e il prezzo migliore. Se occupato ufficio oggi, quale sarebbe la ex ministri? Miguel Cadilhe, Henrique Medina Carreira, Miguel Beleza, Jorge Braga de Macedo , tutti gli ex ministri delle Finanze, e Luís Mira Amaral, ex ministro del Lavoro e della previdenza sociale e il Ministro dell'Industria e dell'Energia, ha risposto a ECO.

C'è poco consenso e tutti hanno argomenti nella tasca. Se "vendere cattivo", e con la garanzia dello Stato è l'opzione con rischi per i conti pubblici, non bisogna dimenticare che, alla luce di "diritto europeo la risoluzione delle banche, non si può" optare per una soluzione diversa vendita o liquidazione della nuova banca. E se nazionalizzare la banca ha anche un impatto sul deficit, ma impossibile da quantificare il valore che viene offerto dalla New Bank è "vergognoso".

Let scenari.

Mira Amaral: Vendere o liquidare. "Facciamo fantasie"
Nazionalizzare? "Questa è una totale assurdità" .Mira Amaral uccide così l' evento più desiderato dai partiti di sinistra . Da allora, spiega, perché " per quanto riguarda il diritto europeo la risoluzione delle banche, questo non è possibile , perché, se si configura una banca ponte, deve essere venduti o liquidati."

D' l' altra parte, le finanze pubbliche hanno margine di manovra per assorbire una banca come questa ."Non il problema è solo per tenere conto della nuova banca, è necessario effettuare aumenti di capitale. E i contribuenti sono già più di massacrato con aumenti di capitale, tra cui quello che sarà fatto nella Caixa Geral de Depósitos . "

"Le banche sono gemelli siamesi di società. Le aziende non migliorerà da un giorno all'altro e quindi il valore della nuova banca non sarà."

Mira Amaral
Anche la proposta, più mite, a venire fino con una nazionalizzazione temporanea in seguito di vendere alla banca il prezzo migliore, è annullata dalla Mira Amaral. " L'economia portoghese non migliorerà da un giorno all'altro e le banche sono siamesi aziende gemelli. Le aziende non miglioreranno da un giorno all'altro e quindi il valore della New Bank anche no ".

Tutto sottratto, che lascia due opzioni: "venderlo al miglior prezzo o risolvere esso. Cerchiamo di fantasie " .

Anche se le proposte rappresentano perdite per i conti pubblici, come quelli che possono derivare dalla g ARANZIA pubblico richiesto da Lone Star e il consorzio Apollo / Centerbridge? "Se aspetti un anno o due, egli ritiene che l'economia portoghese ha iniziato e che la banca è ora vale di più? Io non lo faccio. Pertanto, si sta negoziando con l'offerta migliore ", conclude l'attuale amministratore della società portoghese di consulente di innovazione.
 
'illusionista

Rafael Barbosa *

Oggi alle 00:04
l'illusionista
Rafael Barbosa *Oggi alle 00:04

1 . Carlos Costa, governatore della Banca del Portogallo, 3 agosto 2014: "La misura della risoluzione deciso dalla Banca del Portogallo, e in contrasto con altre soluzioni che sono state adottate in passato, non avrà alcun costo per l'erario, o per i contribuenti. " Passos Coelho il 4 agosto: [La soluzione] è quella che offre sicuramente maggiori garanzie che i contribuenti portoghesi non saranno chiamati a sopportare le perdite "Maria Luis Albuquerque, il ministro delle Finanze in data 7 agosto :." Vieni cosa succede alla nuova banca, [lo stato] non sarà tenuto a pagare eventuali danni. Questo deve essere molto, molto chiaro "Cavaco Silva, Presidente della Repubblica, 26 set 2014 :." L'autorità di vigilanza delle alternative che sono stati collocati, hanno scelto la quella che meglio servito l'interesse nazionale e che non ha portato onere per il contribuente ".

2. Questo insieme di garanzie sono state avanzate dai responsabili politici che nel mese di agosto 2014, e di fronte al fallimento di BES, ha deciso di dividere la banca, creando quello che è stato definito al momento della "banca buona", vale a dire il Nuovo Bank. Due e un mezzo dopo, abbiamo più che sufficiente di dati per rendersi conto che era un'illusione. Ora, secondo per il dizionario online Priberam, illusionismo può essere definito come "la tendenza a ingannare", una "fede basata su un'illusione" o "l'arte di produrre una illusione." Quando Carlos Costa, Passos Coelho, Maria Luis Albuquerque e Cavaco Silva venduti nella soluzione BES, essi non sono stati gestire la verità. Solo bisogno di sapere se è stato intenzionale. Cioè, siamo stati semplicemente irresponsabile (lascia delude), sono stati aggiunti a questa incompetenza (creduto nell'illusione), o peggio, se abbiamo mentito (prodotto l'illusione).

3. E 'impossibile dire quale delle tre soluzioni che sono ora sul tavolo per la nuova banca sarà il meglio per il portoghese: la liquidazione, la vendita per una mezza dozzina di patacos a un fondo che alla fine accontentarsi se la nazionalizzazione (temporanea o permanente). E 'vero che ci saranno sempre delle perdite per i contribuenti, è certo che ci saranno sempre perdite per altre banche (tra cui CGD), è certo che il debito del paese è cresciuto perché questa gigantesca frode, che ha cominciato a essere di natura penale e volontà diventando una frode politica. Ed è vero che l'impatto sarà effetti negativi e multiple (per esempio, il fatto che il debito pubblico sono in aumento), cosa ci si aspetta è che coloro che ora prendere decisioni di abbandonare i giochi di prestigio e parlare di verità. Ma potremmo essere meglio aspettare che si ...

* Direttore esecutivo

Rafael Barbosa *


Leia mais: Os ilusionistas Os ilusionistas
Follow us: jornalnoticias on Facebook
 
di tutto di più, dalla ricerca verso il "creativo" di Lone ai dilemmi shakespeariani dell'establishment governativo lusitano
oramai i più modelli di riferimento ai quali aggrapparsi per impostare una decente strategia di investimento sono estinti, quasi uno sloanismo finanziario in cui la struttura originaria viene disaggregata in componenti che man mano perdono la loro componente originaria in virtù della ricerca della maggiore attenzione possible. Così dall'ente BANCA ecco d'incanto strutture autonome in grado di condurre esistenze a se stanti assecondate da novelle normative. Prima mettiamo sul mercato il nuovo prodotto, poi vediamo quale funzione ritrarne. La logica della società dei consumi applicata fatalmente alla finanza. E ovviamente la marea di informazioni a riguardo, postate con celerità ma inutilmente in quanto già vecchie appena vengono alla luce, costituiscono solo il rumore di fondo dal quale diventa impossibile percepire ciò che conta e cosa no, quello che è importante e ciò che si dovrebbe trascurare.
Penso quindi che la cd "trasparenza" che dovrebbe costituire il dato oggettivo dal quale dipende una decisione di investimento esista solo quando ci venga richiesto di rinunciare alla nostra privacy ma che di fatto a livello di ente di diritto nelle sue implicazioni di struttura politica, economica, finanziaria ecc....diventi sempre meno comprensibile o forse più restio ad essere compreso.
In altre parole qui e adesso pare perfettamente inutile tentare di comprendere la direzione delle cose: l'informazione debordante è dis-informazione, la traccia che si segue si perde nella selva inestricabile del non-sense.
Di sicuro qui convivono evidenti, vecchi e nuovi fremiti speculativi. Il vecchio, capeggiato dall'indistruttibile èlite di mentalità salazariana, antimodernista, arroccata non sulla capacità di innovare e di aprirsi al mondo ma sulla compressione dei salari e sui privilegi delle rendite immobiliari, e quel che "viene da fuori" visto con sospetto ma necessario perchè imposto.
Gli ultimi bastioni del colonialismo a cadere sono stati portoghesi. L'uomo che ha condotto la dittatura più lunga della storia europea è tutt'ora il più omaggiato, stante i sondaggi, in termini di popolarità e di "grandezza". Non stupiamoci quindi se la campana della decisione non è stata ancora suonata.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto