Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Nonostante il susseguirsi di news prevalentemente non incoraggianti, i prezzi della 35 paiono tenere sui mercati tedeschi.
A Francoforte si resta ancorati a 61,50/62,89.
A Dusseldorf il bid è basso a 59,50 ma con l'ask poco sotto i 63.
La differenza più grande è sul mercato illiquido di Berlino con bid/ask 57,75-65,75.

Se nazionalizzano ... un passaggio dal barbiere.... temo sarebbe non dico inevitabile ma alquanto probabile, mia impressione.
Poi non ho idea di quanto , nessuno ce l'ha credo...dipende da cosa-come gli gira ai portoghesi, incertezza su tutto.

che fine facciamo (2035) se nazionalizzano?

...ci prendiamo la banca e la ricapitalizziamo ...750 milioni che trasformiamo da senior in equity poi la rivediamo gli sfondiamo il bagagliaio posteriore...li teniamo per le p@lle

Come sempre dipende dal pmc e size %tuale di ognuno di noi

...d'altra parre un film così emozionante e soprattutto lungo dove lo trovi
...il massimo della vita spettacolo puro e ti pagano anche per l attesa

...mj aspetto un gran finale in questo 2017 u finale con i fiocchi :D

...alla peggio del peggio del strapeggio recovery area 50-60

...alla pratica spannometrica da ignorante quale io sono capite che se prendono i senior della bad bank 2 miliardi ci appioppano adk da 750 milioni ci fanno dismettere npl e coprire con altri 1.5 miliardi ...abbiamo la banca più pulita del portogallo
Che rivenderemo a un prezzo regalato 1 miliardo

Totale recovery del peggio del peggio del strapeggio 55/100

5 miliardi circa di senior aggiungiamo 2 miliardi finiti in bad (vincono cause ) totale 7 miliardi
Togliamo 2 miliardi buco senior della bad 750 milioni ricapitalizzazione 1.5 miliardi per npl vendiamo banca per 1 miliardo ripukita ci restano 55/100 ...
I seniir non si sa quanti siano da 4.5 a 7-8 miliardi boooh

Mi sono tenuto basso ho messo 5 miliardi ...

Voi direte ma se è cosi facile fare i soldi perché la gente nkn compra

E io vi rispondo ...perché il mercato siamo noi e il mercato moltissime vokte non capisce un cazzo

Esempio: chi vendeva e continuava a vendere sotto 40 i sub veneti ha perso 50% di up

State sereni ...no stress ...se non avete ke udee chiare vendete ;)

Per quanto mi riguarda pur essendo pesantemente esposto e da anni ( miei errori di valutazione molto gravi , come detto) , ho già svalutato nel mio ptf a zero gli zc, e a 30 i senior, mettendo la psiche a posto...è chiaro che vado a vedere fino in fondo ormai, si spera che vada bene ma cerco di essere razionale e realista.
Lo stress o la serenità qua personalmente non li ho nè li avrò.
Vada come vada.
Finora le cedole non son mai mancate in fondo...magra consolazione ma ci mancherebbe, significherebbe a quel punto liquidazione ( l'unica cosa che sono ancora convinto non si verificherà)

Users who are viewing this thread

Back
Alto