Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

U
Lone Star invita le aziende portoghesi ad entrare nel New Bank


Tra le aziende che sono stati invitati dal fondo degli Stati Uniti di investire nella nuova banca sarà il gruppo Amorim, Sonae, Jeronimo Martins e gruppo Viole.

CRISTINA FERREIRA
14 Febbraio, 2017, 20:58
Condividere notizie
foto
RITA FRANCIA
Il Lone Star, selezionati dalla Banca del Portogallo (BdP) per prendere il controllo della nuova banca, rivolto inviti aperti per almeno cinque gruppi industriali a prendere posizioni di minoranza in istituto di qualificazione. Nel piano di sviluppo che si propone di prendere il fondo statunitense delinea diversi obiettivi, tra cui la dispersione del capitale, concesso ogni anno a 6.000 milioni di euro di nuovi crediti e vendere tutte le transazioni internazionali diverse Spagnolo.

Dopo i contatti esplorativi in una prima fase con la comunità imprenditoriale nazionale, il pubblico sa che il Lone Star inviata a mezzo lettera, inviti formali per almeno cinque gruppi del settore non finanziario a prendere posizioni azionarie piccoli in New Bank. E più di un impegno, è una manifestazione di interesse da parte degli investitori degli Stati Uniti di avere partner portoghesi, che nei negoziati con il governo, come quello che si svolgono, ha un valore politico.

Il grande potenziale sondati da Lone Star saranno le maggiori aziende nazionali, quelli con il respiro a investire, e in particolare Amorim, Sonae e Jeronimo Martins. Ma anche altri più piccoli come Viole, che hanno lasciato il BPI con un flusso di cassa pari a circa 45 milioni. Tiago Viole è venuto a dire che il sistema finanziario ormai "interessati solo alla nuova banca." Out sono stati Semapa, Pedro Queiroz Pereira, che nel 2013 si oppose Ricardo Salgado in BES.

PUB
Américo Amorim ha mostrato interesse per il sistema finanziario in generale. In Portogallo è stato fondatore di SPI (BPI) e BCP, passò il BPN, il BNC e la Banca Carregosa. In Spagna era grande azionista del Banco Popolare e Africa investito in BIC (Angola) e la Banca singolo (Mozambico). In Brasile, è apparso nella Banca Luso-brasiliano. Recentemente, Américo Amorim è stato sondato per la gestione del BCP di sottoscrivere azioni nell'ultimo aumento di capitale.

Lo stesso non si può dire di Sonae. Dopo un breve passaggio dal BPA in 90 anni, in cui ha cercato di prendere il controllo e ha perso 264 milioni di euro, non vi è alcuna traccia di aver trasformato l'interesse nel settore bancario.

La questione è se uno dei soggetti intervistati risponderà positivamente alla lettera di invito rivolto da Rothschild per conto di Lone Star. E che contiene la sagoma del piano che l'investitore americano intende applicare la New Bank, il cui capitale esigenze potrebbe raggiungere (sotto i parametri più stringenti) a tre miliardi di euro. Una porzione della quale da iniettare immediatamente.

La possibilità del fondo di risoluzione, il venditore della nuova banca, stare con una posizione fino al 25% del capitale, che serve come strumento di condivisione dei rischi, non è menzionato, ma parte della proposta che veniva lavorato con le autorità . Una soluzione che ha il vantaggio di sostituire la sicurezza pubblica previsto nella proposta originaria di Lone Star.

La strategia per il New Bank esquissada in collaborazione con la Banca del Portogallo e il governo prevede un'offerta pubblica iniziale (IPO) sul Lisbona borsa entro cinque a 10 anni, un'iniziativa che si aprirà lo spazio per una nuova configurazione della struttura azionisti. E si può aprire la porta per uscire dal fondo di risoluzione, vale a dire il sistema finanziario concorrente. Il che fa sorgere nuovo sconosciuto: quando si arriva al momento della distribuzione delle azioni sul mercato, è che possono essere rivenduti in grado di azionisti di ottenere guadagni?

Nel corso della sua vasta esposizione, il Lone Star insiste sul "coinvolgimento con il Portogallo", che ha investimenti nel settore dei centri commerciali e beni immobili (Dolce Vita e Vilamoura). E si è impegnata a dare nuovo credito ogni anno per l'economia portoghese, pari a 6.000 milioni di euro e 4.000 milioni di euro è per la clientela corporate e PMI, un segmento che vuole mettere a fuoco. Per quanto riguarda le operazioni internazionali, l'unica operazione di preservare la banca è in Spagna per consentire alla New Bank seguire gli esportatori a quel paese.
 
Ci sono stati sondaggi precedenti e ora, alcuni gruppi industriali stanno ricevendo una lettera che TVI ha avuto accesso al fondo degli Stati Uniti tenta di valutare l'interesse di loro di partecipare al processo di acquisizione di Novo Banco.

TVI anche sapere che circa la metà di una dozzina di aziende sono state invitate a partecipare alla vecchia capitale del BES. Tra i quali sono la Amorim, gruppi di Sonae, Jerónimo Martins.

I contatti includono anche il gruppo Viole, che ha recentemente ceduto a BPI, essendo stato dato come allineato Apollo, un altro fondo degli Stati Uniti, nella corsa per acquistare la nuova banca.

Oltre ai contatti già effettuati dal fondo Lone Star, con alcuni dei gruppi di lavoro portoghesi di riferimento, TVI ha scoperto che gli inviti gamma può estendersi ad altre parti potenzialmente interessate.

strategia annunciata
La lettera di invito agli investitori che TVI incontrato prima mano, ripercorre anche la strategia disegnata dal fondo Lone Star per il futuro della nuova banca.

In primo luogo, il Lone Star si impegna a mantenere la nuova banca nel suo complesso. E focalizzato sul settore delle imprese.

Il piano prevede la concessione di sei miliardi di euro di credito ogni anno alle società portoghese, di cui quattro miliardi per le piccole e medie imprese (PMI).

D'altra parte, l'obiettivo di ridurre le aree non legate al settore bancario, dando come esempio la rata per la vendita immediata di terra in Amoreiras, a Lisbona.

Ridurre presenza banca internazionale è un'altra linea del piano, che soddisfare le esigenze di Bruxelles. Tuttavia, si osserva che l'operazione in Spagna sarà da mantenere.

58a35d4d0cf26a3bdcfc31a1


OPA, nel tempo
L'annuncio da parte del fondo Lone Star, sai TVI, è di disperdere il capitale tempo sulla Borsa di Lisbona, attraverso un'operazione pubblica (OPA). Ma questo solo dopo la ristrutturazione della banca.

Infine, il fondo statunitense assicura che rimarrà azionista della nuova banca per diversi anni tra otto a dieci. Vale a dire, il tempo di ristrutturare l'istituto attualmente guidata da Antonio Ramalho.

Il fondo immobiliare mega già sul tuo curriculum acquisto di sei banche in tutto il mondo.

Il suo modo di operare è andato acquistare a buon mercato, ristrutturare, diventato un'istituzione redditizia e vendere un massimo di dieci anni.

Pur essendo a cercare soci privati, Lone Star sta negoziando con il governo e la Banca del Portogallo per il fondo di risoluzione, attuale proprietario dell'istituto di essere in grado di circa il 25%.

Questo sarà un compromesso alternativa facendo cadere il requisito di una garanzia di Stato, respinto dal governo.
 
Lone Star vuole mettere New Bank a 6.000 milioni di credito all'anno
Mettere il New Bank a 6.000 milioni di credito all'anno per l'economia portoghese. Mantenere la loro indipendenza.Vendita attività estere, ad eccezione della Spagna. Con questi beni che Lone Star sta cercando di attirare partner portoghesi.
img_817x460$2017_02_10_20_35_56_303257.jpg

Bruno Simon


Maria João Gago14 febbraio 2017 alle 22:34


Il Lone Star vuole mettere il New Bank a "più di 6.000 milioni di nuovi crediti per anno ai clienti portoghesi, tra cui 4.000 milioni di piccole e medie imprese." Questo è uno degli argomenti che il gestore statunitense di "private

n_premium.png

Firma digitale. business First
 
New Bank: Lone Star invita Amorim, Sonae, Jeronimo Martins e Viole
  • ECO
  • 00:09

Il fondo americano sta invitando gruppi aziendali portoghesi a prendere una posizione nella capitale della nuova banca. Amorim, Sonae, Jeronimo Martins e Viole sono sulla lista.

Il fondo Lone Star è determinato a comprare la nuova banca. E per dimostrare che il governo non è semplicemente un fondo avvoltoio, sta invitando le aziende portoghesi di prendere una posizione nella capitale dell'istituzione nella risoluzione del processo di acquisizione della banca. Amorim, Sonae, Jeronimo Martins e Gruppo Viole sono tra i destinatari di una lettera inviata dal fondo.

In tale lettera, citata da vari organi di informazione nazionali, tra cui il pubblico(accesso condizionato) , il fondo americano chiama "potenziali co-investitori a prendere in considerazione la partecipazione, insieme al Lone Star nel controllo a lungo termine della nuova banca e quindi condividere i benefici derivanti dalla ricapitalizzazione e la ristrutturazione pianificata ".

I gruppi Amorim, Sonae, Jeronimo Martins fanno parte di una mezza dozzina di aziende contattate dal fondo , e anche il gruppo Viole, che ha venduto la sua posizione nel BPI sotto l'acquisizione di CaixaBank, è stato contattato. Si ricorda che Viole era stato dato come allineato Apollo, un altro fondo degli Stati Uniti, nella corsa per acquistare la nuova banca.

Banca focalizzata su imprese
L'invito alle aziende portoghesi è fatto di partecipare al capitale di una banca a Lone Star intende mantenere nel suo complesso - assicura che non saranno triturati in vendita in seguito come sempre fare i fondi avvoltoio - e il servizio dell'economia, anche attraverso società finanziarie.

Il piano di cui alla lettera prevede la concessione di sei miliardi di euro di credito ogni anno alle società portoghese, di cui quattro miliardi per le imprese (PMI) ai cittadini di piccole e medie dimensioni. Questo riduce contemporaneamente l'esposizione internazionale di fondo, garantendo al tempo stesso l'attività di manutenzione in Spagna.

Borsa? Sì, ma più tardi ..
Gli spettacoli Lone Star, in questa lettera, si vuole rimanere con il New Bank, supponendo che questa sarà una scommessa a lungo termine. Si impegna, se gli affari, mantenere la sua posizione in banca per otto a dieci anni, e poi l'obiettivo sarà quello di disperdere parte del capitale in Borsa di Lisbona.

... E il rischio condividere con lo Stato
L'invito alle aziende portoghesi è parte di un piano più ampio. Come il ECO rivelato prima mano , il Lone Star è disponibile a rinunciare al requisito di una garanzia di Stato, ma richiede ancora una condivisione del rischio con lo Stato. Una soluzione al vaglio del governo e la Banca del Portogallo è la possibilità dello Stato stesso a mantenere una quota di minoranza nella nuova banca, vicino a Lone Star e forse qualche gruppo portoghese a disposizione per accettare la sfida ora conosciuta.

La maggior parte del capitale sarà sempre di Lone Star della nuova banca cessa di essere una 'banca ponte', e in questo contesto, il governo sta negoziando con Eurostat una soluzione che permette di determinare l'impatto di questa operazione il deficit è fatta solo quando gli effetti una successiva vendita di posizione dello Stato, hanno evidenziato diverse fonti informate processo ECO.

Questa condivisione del rischio tra Lone Star e lo Stato stesso è un processo complesso. In primo luogo, è necessario definire quali entità statale possono entrare nel business. Secondo rivelato al pubblico, potrebbe anche essere il fondo di risoluzione che si dispone di una quota del 25% nella nuova banca, ma che, dal punto di vista di impatto sui conti pubblici, avrebbe lo stesso effetto di qualsiasi altro ente pubblico. E 'che il fondo di risoluzione è finanziato dalle banche nel sistema, ma è un'entità che integra le Pubbliche Amministrazioni. Ma c'è un altro problema: il fondo di risoluzione è un veicolo alimentato da altre banche e per materializzare questo modello, potrebbe essere quella di finanziare un concorrente. Peggio ancora, senza le limitazioni che esistono oggi, per esempio, da un punto di vista commerciale per essere una banca ponte.

Questa è ancora una settimana decisiva, i leader del Lone Star sono a Lisbona per un altro giro di negoziati con la Banca del Portogallo e in contatti con il governo
 
Logicamente queste lettere ai grandi gruppi industriali...hanno moltiplicato i bid...
Restiamo in attesa di conoscere i dettagli che ci riguardano...
Non ho idea dei tempi...probabilmente si andrà forse a marzo...
 
Logicamente queste lettere ai grandi gruppi industriali...hanno moltiplicato i bid...
Restiamo in attesa di conoscere i dettagli che ci riguardano...
Non ho idea dei tempi...probabilmente si andrà forse a marzo...

Russiabond, hai letto se per caso all'Eurogruppo del 20 febbraio ci sarà anche la questione del "NovoBanco" in agenda?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto