Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Lone Star non avrà dividendi della nuova banca per cinque anni
Il fondo americano Lone Star ha restrizione alla vendita della nuova banca, ma il governo non indica che cosa termine. E 'certo che per cinque anni, non può ritirare i dividendi.
Lone Star não vai tirar dividendos do Novo Banco durante cinco anos

Troca de dívida pelos obrigacionistas é “voluntária”
31 Marzo 2017 19:33
Conversão de dívida? "Não se pode comparar à CGD" E se os detentores de obrigações não quiserem participar na conversão para dívida perpétua? Costa diz que esta é uma ação "voluntária". Isto na sequência da decisão do Banco de Portugal em relação aos obrigacionistas no caso BES.

Por isso, a "solução desenhada não envolve uma ação não voluntária" e "não afetará o capital" dos obrigacionistas.

Costa diz que a Comissão entende que é necessário impor algumas condicionantes, e foi o que aconteceu.

Mário Centeno aproveita para intervir. O ministro diz que esta é "uma das dimensões importantes para definir o equilíbrio desta operação". O ministro diz que este exercício "é de outra natureza", não se podendo comparar à operação na CGD. "Já são obrigacionistas do Novo Banco."

Os contornos vão ser definidos nos próximos meses, adianta, dizendo ser prematuro adiantar mais detalhes sobre esta matéria.
" style="box-sizing: inherit; margin-top: 10px; border: 0px; font-style: inherit; font-variant: inherit; font-weight: inherit; font-stretch: inherit; line-height: inherit; font-family: inherit; vertical-align: baseline; width: 687.172px;">
conversione del debito? "Non si può paragonare la CGD"

E se i titolari di obbligazioni non vogliono partecipare alla conversione in debito perpetuo? Costa dice che questa è un'azione "volontaria". Ho STO in seguito alla decisione della Banca del Portogallo in relazione agli obbligazionisti in caso BES.

Pertanto, la "soluzione progettato per non includere un non - azione volontaria" e "non influenzeranno la capitale" gli obbligazionisti.

Costa dice che la Commissione ritiene necessario imporre alcune restrizioni, e questo è quello che è successo.

Mário Centeno richiede di intervenire. Il ministro dice che questo è "una delle dimensioni più importanti per definire il bilancio di questa operazione." Il ministrodice che questo esercizio "è altrimenti" non essere in grado di confrontare l'operazione in CGD. "Sono obbligazionisti New Bank."

I contorni saranno definiti nei prossimi mesi, ha detto, dicendo che era prematuro dire qualcosa di più dettagli su questo.

Liquidação do Novo Banco teria sido aceite pela Comissão Europeia

Ultima modifica:
...io resto con la speranza per 1 altro swap T 2...più avanti magari ...altrimenti si aspetta la chiusura swap il rerating e la rastrellata dei fondi ...
penso che hai qualche santo in paradiso che ti suggerisce le mosse ma anche ti passa qualche previsione perchè questa dello swap non mi sarebbe veuta manco in anticamera e tu la davi come probabile da tempo

Complimenti Russiabond, hai fiuto anche per le gelaterie; da quel che si vede la vetrina è stata ottimamente allestita. Indice di accuratezza che garantisce, quasi sempre, della qualità del prodotto.
una volta i gelati erano finalizzati a contentare i bimbi ora vedo dai banconi come quello che se non sono accompagnati devono portarsi la scala se vogliono soddisfare la gola

correnti.

Come parte del salvataggio nel mese di agosto 2014, il Banco Espírito Santo era rotto e le sue attività salutari sono stati trasferiti ad una nuova entità, Novo Banco.

Sotto il suo accordo con la Banca del Portogallo, Lone Star sarebbe iniettare un totale di 1 € miliardo ($ 1.1 miliardi) in banca, in cambio di una partecipazione del 75 per cento, la Banca del Portogallo ha detto in un comunicato stampa . Il restante 25 per cento si terrà dal fondo di risoluzione della banca del Portogallo.

Lone Star ha rifiutato di commentare il Venerdì.

La società di private equity è stato nominato come il miglior offerente preferito per la banca portoghese a gennaio, dopo un processo di vendita estesa che ha visto la Banca del Portogallo perdere la propria scadenza per la vendita di Novo Banco.

Sotto il suo accordo, Lone Star avrebbe inizialmente pompare € 750 milioni di nuovo capitale in banca e poi sarebbe iniettare altri 250 milioni di € in tre anni.

La vendita è subordinata l'approvazione normativa, compresa l'approvazione della Banca centrale europea e la Commissione europea.

Novo Banco avrebbe anche scambiare circa 500 milioni di € in debito di nuove obbligazioni per rafforzare la sua cosiddetta common equity tier one capital ratio.

Banco Espírito Santo è stato al centro di una complessa rete di imprese a conduzione familiare, con investimenti che si estendeva da hotel in Portogallo per progetti minerari in Angola.

La banca è stata usata come prestatore di ultima istanza per le altre società del conglomerato, che ha aiutato il gruppo e le sue controllate mascherare i loro problemi finanziari.

Nel mese di luglio 2014, Ricardo Espírito Santo Silva Salgado, presidente esecutivo della banca e il pronipote del fondatore dell'azienda di famiglia, si è dimesso, è stato arrestato e ha ordinato di versare una cauzione di € 3 milioni (3,2 milioni $) come parte di un denaro -laundering e indagini evasione fiscale. Successivamente è stato messo agli arresti domiciliari, in attesa di un processo.

La Banca del Portogallo ha accusato il signor Salgado e altri funzionari del Banco Espírito Santo di cattiva gestione e nascondere informazioni quando hanno venduto debito per gli investitori senza rivelare le perdite esistenti.

Il crollo del Banco Espírito Santo è stata una battuta d'arresto per il Portogallo pochi mesi dopo che il paese è emerso da un € 78 miliardi, di tre anni di salvataggio finanziato dall'Unione Europea e dal Fondo Monetario Internazionale

Ciao,
ci tengono anche loro al fatto che l'affare vada in porto (presumo non siano, per questo, particolarmente tirchi)
Mi sembra che i 500 milioni di rafforzamento di capitale siano più simbolici che altro.
Non vedo particolare interesse per i corti per scambiare (non ho più 2019 , ma non le scambierei mai a 100 per carta AT1; nemmeno 2022)

ll precedente LME ("raccomandato" da JPM solo sugli ZC per ragioni finanziarie-contabili) è stato invece fatto solo sulle brevi perchè pensavano, forse a ragione, che non avrebbe (visto l'esile mark up sui prezzi autorizzato dalla BDP) aderire nessun detentore di ZC.
Se il 2043 TF lo swapperanno a 100 (convertirò ringraziando) per me swapperanno a 100 (oviamente attualizzati) anche il corrispondente ZC pari scadenza .
Potrei sbagliare, a quel punto mi terrò tanta carta ZC sicuro che le quotazioni continueranno a crescere.
Una cosa è certa : lunedì proverò, OTC, a comprare 2043 TF e ZC qualsiasi scadenza.
Il tutto, come si dice, IMHO.

PS
Non posso certo dire " avevo previsto tutto", quando hanno sospeso alle 15.30 il Lux e poi hanno fatto il comunicato di sospensione (postato dal gentilissimo Fabrib) me la sono fatta sotto.

PS2
I conti dell'anno 2016 non sono ancora usciti.
Adesso non ci voglio pensare...

la costanza ed evidentemente la competenza con la quale tu ed altri (soprattutto russia che peraltro in più di un'occasione ho trattato pure male, ma non troppo perchè se mi fosse stato antipatico l'avrei trattato peggio :d:) si siete barcamenati in questa avventura, perchè tale deve essere intesa, speriamo si risolva in tangibili riscontri
non so se si sia conclusa (sinceramente vedo che gli articoli hanno fatto largo uso del condizionale...ma tempi? il gatto è nel sacco?) o se siamo noi (mi ci metto anch'io saltato sul carro con il grosso all'ultimo momento) un passo avanti. Venerdì ho trovato controparti "distratte", anche attorno alle 17.00. Possibile sia stato l'influsso del fine settimana. E allora lunedì si proverà ancora ad approfittarne.

Complimenti Russiabond, hai fiuto anche per le gelaterie; da quel che si vede la vetrina è stata ottimamente allestita. Indice di accuratezza che garantisce, quasi sempre, della qualità del prodotto.

se non mi sbaglio è una gelateria del garda, desenzano o sirmione non ricordo
se è quella russia ha sicuramente più fiuto per gli affari che per i gelati

la costanza ed evidentemente la competenza con la quale tu ed altri (soprattutto russia che peraltro in più di un'occasione ho trattato pure male, ma non troppo perchè se mi fosse stato antipatico l'avrei trattato peggio :d:) si siete barcamenati in questa avventura, perchè tale deve essere intesa, speriamo si risolva in tangibili riscontri
non so se si sia conclusa (sinceramente vedo che gli articoli hanno fatto largo uso del condizionale...ma tempi? il gatto è nel sacco?) o se siamo noi (mi ci metto anch'io saltato sul carro con il grosso all'ultimo momento) un passo avanti. Venerdì ho trovato controparti "distratte", anche attorno alle 17.00. Possibile sia stato l'influsso del fine settimana. E allora lunedì si proverà ancora ad approfittarne.

Che l'execution risk sia ancora molto elevato non vi è il minimo dubbio. E ti ringrazio per avermelo fatto notare (l'aveva già detto la Vestager ieri sera)
Che sia un'avventura , nessuno lo mette in dubbio.
Nessun pasto è gratis l'aggiungo io. Magari aggiungo anche che "un tempo qui era tutta campagna" e che "le mezze stagioni non esistono più"
Nessuno regala niente. Chi pensa che nel 2017 nei bond vi siano dei regali è uno stolto.

Se mi vorranno concambiare gli ZC similmente al TF 2043 (non col prezzo teorico sull'emissione) glieli darò altrimenti attenderò che il tempo faccia il suo corso (ho molta pazienza)
Inizio 2015 il TF 2043 rendeva X% e il corrispondente ZC rendeva X%+0,3
Ora il TF 2043 a 61 rende il 5,58% , il corrispondente ZC rende, ora, oltre il 7%.
Ergo : proverò, non è la prima volta, a comprare ZC.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto