Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

se non mi sbaglio è una gelateria del garda, desenzano o sirmione non ricordo
se è quella russia ha sicuramente più fiuto per gli affari che per i gelati

C'è il nome della (notissima) gelateria nella foto.
OT
questo l'ho fatto notare a RB immediatamente ieri sera, magari era in clandestinità.

Quanto quoterebbe lo zc 2043 al tasso del 3.5 attualizzato?

Se questa fosse la domanda : "a quanto devo emettere oggi uno zc avente scadenza 2043, da rimborsa a 100, e un tasso interno lordo interno del 3,5% ?"
Risposta 40.

Se mi chiedi, data l'emissione, qual'è il prezzo teorico oggi. Ti risponderei : molto ma molto più basso.
Non mi ricordo a memoria, ma quando furono emessi il TIL era sul 7%.

Se usano il prezzo teorico non convertirà nessuno ZCista.(attenderò che si allinei , come rendimento, alla Tf 2043)
Io convertirò la 2043 TF e dubito la 2035.
Stiamo sempre parlando di carta ibrida (se sarà confermato) di un emittente super-sottocapitalizzato (anche con le promesse di Lone Star)

Per il WE mi fermo qui.

Concordo con Vento e Myskin...anche sulla gelateria :D

...ottimismo con moderazione...

Un noto forumista ora in missione a Davos ...mi ha fatto notare che Lone Star non regala nulla quindi ottimismo con moderazione aspettando i dettagli

Altra cosa che potrebbe essere sfuggita...

Swap fino a....500 milioni....è se ne fai 350?
Chiuderanno lo stesso ? Io credo di sì...probabilmente metà size l'hanno già in tasca...ma vado a sensazioni :D

Probabilmente fra Lone star e amici del fondo di risoluzione i 500 milioni sono già coperti.
L'acquisto di Lone star si chiude se riesce questo scambio. Stiamo a vedere

Che l'execution risk sia ancora molto elevato non vi è il minimo dubbio. E ti ringrazio per avermelo fatto notare (l'aveva già detto la Vestager ieri sera)
Che sia un'avventura , nessuno lo mette in dubbio.
Nessun pasto è gratis l'aggiungo io. Magari aggiungo anche che "un tempo qui era tutta campagna" e che "le mezze stagioni non esistono più"
Nessuno regala niente. Chi pensa che nel 2017 nei bond vi siano dei regali è uno stolto.

Se mi vorranno concambiare gli ZC similmente al TF 2043 (non col prezzo teorico sull'emissione) glieli darò altrimenti attenderò che il tempo faccia il suo corso (ho molta pazienza)
Inizio 2015 il TF 2043 rendeva X% e il corrispondente ZC rendeva X%+0,3
Ora il TF 2043 a 61 rende il 5,58% , il corrispondente ZC rende, ora, oltre il 7%.
Ergo : proverò, non è la prima volta, a comprare ZC.

sì però gli ZC quotano sempre con il sopraprezzo di essere strumenti un po' sfigati, il NO-cedola conta, c'hanno pure il disaggio e quindi ci vuole una laurea in materie finanziarie per entrare in empatia con questi, direi che un 1/2 punto sul fisso ci sta tutto
io però non ho capito quale sarebbe la convenienza per Lone di swappare gli ZC, Lone opera nel mercato immobiliare distressed di solito quindi penso che nel giro di qualche anno realizzeranno (la clausola della non-rivendita a breve che appare nelle news è simile alle chiesette alpine che spuntano improvvise dopo l'ennesima salita; e ovviamente le chiesette alpine non significano che Dio abita la montagna: difatti in quelle chiese non ci abita nessuno a parte i fotografi e l'erba che la fa da vero padrone); poi a dire il vero non ho riferimenti su quanto la nuova proprietà conti a livello di mercato: vale di più del portogallo al netto della differente tassazione che opera sui tds? comunque dai "lo scopriremo solo vivendo"

Users who are viewing this thread

Back
Alto