Da Fabrib...
New Bank: il lavoro come una "garanzia" dato a Lone Star?
Il fondo di risoluzione può decidere di vendere le azioni a Novo Banco. Ma, azionista o no, è sempre necessaria per capitalizzare la banca se i rapporti scendono al di sotto del livello concordato con Lone Star.
E 'stata una delle condizioni che il governo ha dovuto dare a al Lone Star accettare stare con la New Bank: la creazione di un meccanismo di capitale condizionale per un importo di 3,89 miliardi di euro. Un meccanismo sostenuto dal fondo di risoluzione, che entra in azione se i coefficienti patrimoniali della banca scende al di sotto di un certo valore.
In modo che il meccanismo è attivato, è necessario soddisfare tutte, due condizioni:
- Che le attività considerate tossiche New Bank subiscono una svalutazione contro il suo benchmark, che verrà determinato al momento del completamento della vendita;
- I coefficienti patrimoniali della nuova banca raggiungeranno un certo livello, concordato nel contratto di acquisto, cioè non necessariamente i rapporti richiesti dalla Banca Centrale Europea (BCE). Inizialmente, António Costa aveva dato come valore di riferimento un rapporto del 12,5% - non è esattamente questo, però, l'importo concordato nel contratto. Si riferisce source collegato al processo che è leggermente inferiore, ma non specifica cosa sia.
Se sono soddisfatte entrambe le condizioni, il meccanismo di capitale è attivato. Tuttavia, tutti i soldi iniettati mirerà a ristabilire il rapporto capitale al livello previsto nel contratto, e non fare il Lone Star per eventuali perdite sulle attività.
C'è un'altra condizione di proteggere le banche che supportano il fondo di risoluzione e, in definitiva, lo Stato (che dovrà finanziare le banche è necessario un'iniezione). Se, per esempio, c'è una violazione di 100 milioni di euro in quota di capitale e un deprezzamento di 500 milioni di euro in attività della nuova banca, il fondo di risoluzione sarà iniettare 100 milioni. Tuttavia, se v'è una violazione di 500 milioni di euro di quota di capitale e un deprezzamento di 100 milioni in attività della nuova banca, il fondo di risoluzione viene chiamato solo per coprire 100 milioni. Cioè, il fondo di risoluzione copre sempre il valore più basso.
Nuovo rischio di regolamento Bank è ancora lontano
leggere di più
Questo è solo il rapporto concordato nel contratto di acquisto, che è impostato per tre anni, e che avrà il riferimento comune a partire dal quarto anno. La banca è ancora necessaria per soddisfare il rapporto minimo richiesto dalla Banca centrale europea (BCE) . Se il calo di coefficienti patrimoniali è così pronunciato che la banca alla fine darà un rapporto di sotto del minimo regolato, è la Stella Lone che è necessario per ripristinare la capitale della nuova banca.
Traccia Lone Star questa sostituzione è una decisione che il fondo di risoluzione può o può non farlo . E se si decide di non a seguire, questo è un modo che deve ridurre la sua partecipazione nel New Bank, attualmente il 25%. Tuttavia, se il fondo di risoluzione viene anche chiamato per iniettare capitale per ripristinare gli indici riportati sopra concordato, non può mai portare ad aumentare la sua partecipazione a più di un quarto del capitale della nuova banca.
Che cosa può accadere è la diluizione della partecipazione. Il fondo di risoluzione può in qualsiasi momento decidere di vendere la vostra posizione - tra cui il Lone Star in sé . Cioè, il fondo di risoluzione ha diritto potestativo di vendere la sua quota del 25% nella Banca di Lone Star Bank, lasciando il fondo americano obbligato ad acquistarlo; il fondo di risoluzione, a sua volta, gira la sua partecipazione a un vantaggio economico. Cioè, il fondo di risoluzione cessa di essere un azionista della banca, ma ha diritto al 25% di tutti i benefici economici che il Lone Star ha diritto.
Lone Star negozia contatori di chiusura. controlli governativi
leggere di più
Ma indipendentemente dal fatto che si mantiene o meno un azionista della nuova banca, il fondo di risoluzione è sempre obbligato per iniettare capitale in banca se sono soddisfatte le due condizioni.
banca laterale non esiste più
titoli tossici in questione saranno gestite per otto anni da parte del fondo di risoluzione, insieme come Lone Star . Durante questo periodo, che è stato concordato con la Direzione generale della Concorrenza era un piano di disinvestimento che prevede che, entro cinque anni, il 75% del patrimonio deve essere venduto. In ciascuno dei prossimi tre anni, l'obiettivo è aumentata del 5% al 90%. Il restante 10% può o non può essere venduto - non richiesta.
Il valore di tali attività non è ancora definita. Inizialmente, il riferimento è stata di 9,7 miliardi di euro, il valore della cosiddetta banca lato, calcolato alla fine del mese di settembre 2016. Ma questa
banca lato non esiste più . Su l' un lato, vi erano le attività che sono state considerate tossiche e che ha cessato di essere, come l'operazione in Spagna. Su l' altro, ci sono nuove attività che sono nel bilancio della nuova banca e che sono ora considerati tossici.
Successivo prossima fonte prevede soltanto che l'importo totale è inferiore a questi 9,7 miliardi . Chi ha scelto i beni che sono ormai considerati "pericolosi" è stato il Lone Star.