Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Fitch migliora outlook e lascia il Portogallo vicino a lasciare la "spazzatura"

Come anticipato Mário Centeno può accadere, Fitch ha migliorato a "positivo" il punto di vista del debito nazionale. Ma dovrà aspettare almeno fino a dicembre per un aumento del rating portoghese.

Fitch ha rivisto al rialzo l'outlook per il debito portoghese . L'agenzia di rating si apre la porta per la possibilità del Portogallo può lasciare la "spazzatura" nei prossimi mesi. Pur mantenendo il debito pubblico su un piano speculativo, Fitch ha modificato l'outlook, da "stabile" a "positivo" , il Venerdì. Secondo Bloomberg , citando il rapporto, il deficit del Portogallo è previsto per cadere al 1,4% del PIL nel 2018. Il debito è previsto per cadere al 126% del PIL nello stesso anno. Entro il 2016, questo valore dovrebbe essere ridotto fino al 111%.

Quest'anno, l'agenzia di rating afferma che la crescita economica dovrebbe raggiungere il 2%, rallentando all'1,6% nel 2018.

Il progresso dell'economia portoghese cominciano ad essere visto con occhi migliori dalle agenzie di rating. Questo segnale positivo si verifica lo stesso giorno che il Consiglio dei ministri delle Finanze dell'Unione europea (Ecofin) ha formalmente lasciato il Portogallo la procedura per i disavanzi eccessivi , e che Mário Centeno ha previsto la possibilità di migliorare la valutazione del debito pubblico da parte di Fitch . "[C'è un] di rivalutazione di tutte le condizioni economiche e finanziarie in Portogallo. Noi tutti speriamo che questa realtà può riflettere una rivalutazione efficace dell'Agenzia ", ha detto il ministro delle Finanze, prima di essere conosciuto la decisione di Fitch.

Nonostante questo segnale positivo ai mercati, è necessario attendere almeno fino alla fine dell'anno, in modo che questa agenzia voto può ritirare la nazionale debito sovrano livello di "spazzatura" . Il punteggio assegnato da questa agenzia di rating per il Portogallo, rimane a BB +, il primo livello di "spazzatura". Solo il 15 dicembre la data fissata nel calendario dell'agenzia voto ad una nuova visita per il debito pubblico, può verificarsi alcuna variazione del rating del debito sovrano nazionale .

Attualmente, solo il DBRS valuta il debito nazionale a investment grade assegnando un rating BBB (basso) con outlook stabile. Già Moody è la prossima agenzia Valutazione di rivisitare il debito sovrano nazionale: il 1 ° settembre.

( Notizie aggiornata )
 


L'ottimismo è salito dopo il Venerdì Fitch, che detiene la nota del Paese "BB +" per uscire dalla "spazzatura", ha migliorato l'outlook da "stabile" a "positivo", è che lascia la porta aperta per futuri aumenti.

Il governo portoghese vuole accelerare la vendita di Novo Banco di fondo americano Lone Star per risolvere il problema principale di instabilità finanziaria e quindi uscire da "spazzatura" in cui teneva le principali agenzie di rating.

Così dice il settimanale portoghese Expresso oggi, citando fonti governative anonime fiducioso che la revisione della nota del debito sovrano del paese è rivisto al rialzo "più veloce del previsto".

L'ottimismo è aumentato vertiginosamente in Portogallo dopo il Venerdì Fitch, che detiene la nota del Paese "BB +" per uscire dalla "spazzatura", ha migliorato l'outlook da "stabile" a "positivo" , lasciando la porta aperta per futuri aumenti.

Con Fitch, le altre due maggiori agenzie di rating, Moody e Standard and Poors, mantenere il Portogallo a livello di "spazzatura" dal 2011, quando il paese ha chiamato per il salvataggio, mentre il DBRS il Canada è l'unico io vi consiglio di investire in debito portoghese.

Ma questo potrebbe cambiare a partire da settembre, indicare le fonti citate dal Expresso, quando si prevede che una nuova revisione da parte delle agenzie, e in quel momento in cui, dice il giornale, "il governo sta mettendo tutte le sue chips "per uscire dalla spazzatura.

In questo senso, la domanda più importante da risolvere, allora è la vendita di Novo Banco, una delle questioni "affetti più negativamente l'immagine del paese" sui mercati internazionali, dice una fonte.

Novo Bank, creata nel 2014 con attività cessate BES rotti, è considerato l'ultimo grande ostacolo alla stabilizzazione del sistema finanziario portoghese, il governo socialista cerca di superare la vendita negli Stati Uniti a finanziare Lone Star.

L'operazione è stata annunciata il 31 marzo e l'intenzione del governo, fino a quando Expresso, sta finendo prima della fine del mese di agosto in modo che il problema è stato risolto poco prima della valutazione delle agenzie di rating.

In base all'accordo con il Lone Star, americani saranno il 75% del soggetto, che è d'accordo per iniettare 1.000 milioni di euro.

Nel frattempo, lo Stato portoghese manterrà il restante 25% attraverso il fondo di risoluzione, un ente pubblico finanziato da contributi banche portoghesi potrebbe essere chiamato a rafforzare il capitale della Banca Novo in futuro.
 
Perdonate OT: Russia, che ne dici (domanda aperta a tutti) della venetina LT2 bloccata per decreto? Non ci sono gli estremi per un ricorso?
 
Perdonate OT: Russia, che ne dici (domanda aperta a tutti) della venetina LT2 bloccata per decreto? Non ci sono gli estremi per un ricorso?


Dicono di SI alcuni ben informati ...io non avendola non ho approfondito più di tanto e comunque tentare penso sia cosa buona e giusta c'è un gruppo watsapp dovrebbero avere la disponibilità di 2 legali ... stanno cercando di fare gruppo - massa con i bondisti coinvolti ...devi scivere leggere di là FOL sul thread venetina
 
Moody mantiene "ospiti" nuova banca in esame
L'agenzia di rating Moody finanziario ha deciso di tenere sotto controllo gli "ospiti" del debito della nuova banca, che può subire più cadute.
img_817x460$2014_09_04_21_17_36_231901.jpg

Bloomberg


[email protected]~~V~~singular~~3rd19 Giugno 2017 alle 13:51


Il processo di revisione è stato avviato il 5 aprile dopo l' annuncio da parte della Banca del Portogallo alla fine di marzo che, nell'ambito dell'istituzione s' processo di vendita, sarebbe stato fatto un esercizio di gestione passiva con gli obbligazionisti senior con ordine di ricapitalizzare la banca di almeno 500 milioni di euro .


A quel tempo, a causa l'aspettativa che l'operazione provoca perdite per i possessori di questi titoli, Moody tagliare il "rating" di debito senior a lungo termine della banca a un livello a Caa2, mentre il rating di deposito pari a Caa1, sia sotto osservazione negativa . Anche il rating che misura la forza intrinseca del New Bank ha tagliato di due notch a "Ca" , livello che Moody ha deciso di mantenere.


In un comunicato diffuso questo Lunedi, 19 giugno l'agenzia di rating ha spiegato che l'estensione della revisione riflette il fatto che lo scambio di debito senior della nuova banca per le nuove obbligazioni perpetue ancora in fase di definizione e attuazione.


A questo proposito, Moody prevede di completare la valutazione una volta che avete maggiori informazioni sul processo, che è un requisito che deve essere adempiuto prima del Lone Star completare l'acquisizione di una quota di maggioranza della nuova banca.


Se lo scambio del debito non è successo "v'è un aumentato rischio di risoluzione o di regolamento alla banca con perdite conseguenti per i creditori," sottolinea l'agenzia di rating.


Moody osserva inoltre che, dato il livello già basso di rating che misura la forza intrinseca della nuova banca, la possibilità di un ulteriore calo è limitato. Tuttavia, questo può accadere se lo scambio del debito non va a buon fine, il che significherebbe il fallimento della vendita della nuova banca.


"In tali circostanze, è molto probabile che il fondo di risoluzione messo la banca nel processo di risoluzione o di regolamento. Questo sia prospettiva di perdite maggiori del previsto in debito o depositi sarebbe probabilmente porterà a valutazioni più basse", secondo Moody.


Piuttosto, il rating potrebbe essere sollevata se la banca completare il processo con successo e dimostrare che la sua solvibilità è stato notevolmente migliorata dopo la cessione a Lone Star, senza possibilità di ulteriori perdite per i creditori. Un cambiamento positivo a questo livello "dovrebbe portare a un aumento tutte le valutazioni", aggiunge Moody.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto