Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Ricordati sempre che quando uno compra c'è sempre uno che vende, e non è detto che sia più fes.so di noi.
Anche ieri la 35 pur sfangata (non condivido, ma si dice così) molti la vendevano a 69, 70.
Perchè ?
Mi auguro che sbagliassero, o che volessero portar via un fast gain.
Ma i trenini giubilanti (che anche ieri si son visti) erano incomprensibili.

...si dai non esageriamo...:D da essere cacati a 67 a non eseere cacati...c'è da essere felici

Poi per festeggiare ...meglio attendere il 3 ottobre

...il risultato per 35 boys è comunque stato notevole...non era così sicuro che vincesse il NO

I titoli cacati 4 miliardi 500 milioni le mance degli aderenti extra cac

Totale 4.5 miliardi

Speriamo in questa due giorni si unisca qcn altro di pesantuccio agli aderenti extra cac.
Il silenzio di Lone Star sulla decisione finale mi fa pensare a questo.

Per quanto riguarda noi siamo ancora imprigionati nel condizionale. E decideranno, come sempre, altri.

Per la differenza, se la vedano il governo portoghese e Lone Star.

Temo non siano d'accordo - così, a occhio :d:

(Spero non volessero più sangue a lunga scadenza, dato che lì il premio conto deposito era molto più basso - cioè ridicolo - e il risparmio cedolare maggiore; spero che chi è pronto a subentrare in caso di risoluzione non abbia troppo... potere contrattuale; e spero che LS abbia verificato da altre situazioni di "bonifica", tipo Ikb, che si può succhiare molto dopo, quindi si può concedere qcs prima. Poi ci sarebbe anche una speranza su Bruxelles ma lì mi astengo, perché non ho fede né, a quel livello, speranza :rotfl:)

Ps: senza dimenticare che le altre banchette portoghesi - Bcp in testa - farebbero festa in caso di... mancate garanzie da dare.

Ma detto tutto questo confido nel futuro o, a piacere, nell'inceppamento della ghigliottina :lol:

Per la differenza, se la vedano il governo portoghese e Lone Star.

Penso anche io che a questo punto il deal di Ls non salti.

Hanno infatti spinto nella filiali per convincere i portatori interni di bond di aderire promettendo un interesse decisamente fuori mercato. Lo stesso hanno fatto con gli espatriati portoghesi. Se io fossi uno di quelli e ora mi dicessero: "abbiamo scherzato!" andrei dritto dritto a prendere tutti quanti e non certo per portargli i regali di San Valentino.
E poi da già che ci sono andrei anche sotto casa di Costa a protestare con fischietti e bandiere. Proprio quello che questo non vuole: le foto dei poveretti delle quattro banchette che prostestavano per la tutela dei loro sacrosanti diritti hanno fatto il giro di Europa e sono arrivate anche in Portogallo. Per carità che si ripetata quella situazione! Addio upgrade del Portogallo (il tutto per poche centinaia di milioni di euro).

Uno scenario che sotto l'aspetto politico tenderei ad escludere.

Non riesco però a rispondermi alla domanda di quali saranno le mosse dell'immediato futuro del Portogallo (banca centrale + Governo) e di Ls....

se scampo fino a martedì prossimo lo sapro'....

...si dai non esageriamo...:D da essere cacati a 67 a non eseere cacati...c'è da essere felici

Poi per festeggiare ...meglio attendere il 3 ottobre

O

Certo tra essere caccati e non essere caccati c'è da essere felici.
Lo ZC 2052 dopo averla sfangata ha fatto solamente : +40%
Ed è a 13. Quasi il triplo di dove era a fine agosto 2016 (denaro/lettera 4-6 ci sono miei posts , di Givemeleverage che saluto e SVA che ringrazio per tutto) quando si parlava di "spezzatino" per NB (ed io non capivo cosa significasse, chi vendeva a 4 aveva le idee più chiare di me)
Ma non è sopra 20; dove dovrebbe stare (con banca risanata e successivo AUC completato)
A due giorni dalla festa mi sembra ancora tanta strada.
Il 3 ottobre, Russia, andrò dal dentista; mi sa che non sarà il giorno in cui fessteggeremo.

0,00% Novo Banco 14/52 auf Festzins Chart (WKN: A1VFBS) - ARIVA.DE

Mi sento di evidenziare che chi le ha prese molto basse ha un punto di vista diverso da chi le ha prese alte...

nel senso che la possibilità di guadagnare comunque avendo un pmc più basso dell'offerta LS... ti fa guardare la situazione in modo ...un po ... distorto...
Tanto dici... male che vada...ho guadagnato comunque...

Io non credo ad una seconda proposta di leone x i fuggitivi.
Non credo nemmeno possa rifiutare l’acquisto di una banca per 50 o 100 milioni.
Per il sistema Portogallo è troppo importante che tutto vada a buon fine, si spianerebbe la strada per un aumento di rating delle altre 2 agenzie.
Una risoluzione invece sarebbe un duro colpo alla credibilità.
Insomma ad oggi meglio di così non poteva andare.
Aspettiamo il 4 e incrociamo le dita o andiamo a pregare come dice vento

...credo che molti qui ...probabilmente ...è una mia impressione... abbiano mollato l'osso "dimenticandosi" di scriverlo ma questo succede spesso :D ...

come dice un mio amico " no hanno retto alla tensione " :D

la strada è stata lunga è comprensibile che tanti abbiano incassato e non salutato :D

vedimo il 3 ottobre o il 2 sera tardi ...lo scoglio CAC l'abbiamo superato alla grande ...e questo è un fatto ...ora resta da "chiudere"

Users who are viewing this thread

Back
Alto