Lone Star escolhe inglês para chairman do Novo Banco
Lone Star sceglie l'inglese per il presidente della New Bank
Il Consiglio di Sorveglianza della Nuova Banca sarà guidato da un inglese. Il suo nome è Byron Haynes e viene dall'Austria per sostituirsi al presidente. Ramalho è amministratore delegato.
Bryon Haynes, 51 anni, sarà il nuovo presidente del nuovo consiglio di vigilanza della New Bank.DR.
Il fondo americano Lone Star ha scelto l'inglese Byron Haynes per la carica di presidente del nuovo Consiglio di sorveglianza generale della New Bank , l'ECO sa. Questo organo sostituirà l'attuale Consiglio di Amministrazione in cui ha attualmente la sede di
presidente Rui Cartaxo. Questa tavola avrà tre più Lone Star e due nomi indipendenti e sarà ancora vacante per riempire i prossimi mesi.

Nuova Banca
Altre notizie sulla banca di transizione
Visualizza profilo
La Lone Star sta preparando una riformulazione nella struttura governativa dell'istituzione, ma anche dai membri che compongono i presenti organi. Queste modifiche avranno luogo non appena il fondo prenderà il controllo della banca di transizione, che dovrebbe avvenire fino al ventesimo giorno, la data della chiusura dell'operazione. Prima di questo, tra martedì e mercoledì, la DG-Comp deve formalmente approvare il piano industriale e i rimedi e il relativo aiuto pubblico (leggi, garanzia pubblica).
L'attuale Consiglio di Amministrazione è diretto da Rui Cartaxo per dare posto al Consiglio di Sorveglianza Generale nell'ambito del modello di governo dualistico che gli americani intendono attuare nel vecchio BES. È qui, incidentalmente, dove avranno luogo i più grandi cambiamenti in termini di composizione, il cui principale porta. Inglese Byron Haynes è il nome ormai diretto da Lone Star di condurre una giunta che, per statuto, sarà in grado di respingere il consiglio esecutivo di Amministrazione, che sarà guidata da António Ramalho. Il team esecutivo rimarrà, almeno nei prossimi mesi, ma il sapere che ci ECO nomi ancora in fase di valutazione ed è possibile che alcune delle società di entrare nel Consiglio generale andrà fino alla gestione esecutiva nei prossimi mesi.
PUB
Haynes, 51 anni, ha un'ampia esperienza nel settore finanziario. Ha passato la olandese ABN Ambro Bank ed è stato anche esecutivo della banca austriaca BAWAG dal settembre 2009 fino a maggio di quest'anno, dopo aver accumulato diverse funzioni all'interno dell'istituto. Recentemente, detiene posizioni sulla borsa austriaca e la società di servizi finanziari Navensis.
E si sta preparando per una nuova avventura in Portogallo, un Consiglio con maggiori poteri (Consiglio di amministrazione può dimettersi senza un voto dell'assemblea generale) e dove il vostro voto sarà qualificato ad un corpo composto da un numero pari, quattro.
Chi sono gli altri tre?
Secondo l'ECO, la Lone Star nominerà anche per il nuovo consiglio di sorveglianza della New Bank il suo numero due in Europa: Donald Quintin. Quintin passò Merryl Lynch prima di raggiungere la Stella Lone.
Dalla risoluzione alla vendita. I 1.160 giorni della banca di transizione
Per saperne di più
Benjamin Dickgieβer , direttore del dipartimento di acquisizioni al Lone Star Europa e membro del Consiglio di Amministrazione IKB Deutsche Bank
detenute dagli americani stessi, ma la cui vendita è in arrivo ed ancora Kambiz Nourbakhsh , un ex Goldman Sachs sono gli altri due nomi indicati. Tutti i nomi dovranno essere controllati dalla Banca Centrale Europea (BCE).
Lone Star acquista Novo Banco, un'istituzione che è risultata dalla misura di risoluzione applicata alla BES nell'agosto 2014, impegnandosi a iniettare 1.000 milioni di euro entro la fine dell'anno. Il completamento di questa attività ha avuto un passo decisivo all'inizio di questo mese dopo che la banca di transizione ha completato con successo il riacquisto di obbligazioni senior con un impatto sui coefficienti patrimoniali di oltre 500 milioni di euro.