Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

A me è sorto un dubbio.. Esfg è una pura finanziaria di partecipazione , e come tale soggetta a normale procedura concorsuale , o è soggetta ai poteri dell' organo di controllo e della banca centrale , che ne possono decretare il bail-in ?
perché secondo me le cose cambiano parecchio ....
Secondo voi ?

Buona la 1a.
Esfg non consolida più BES a bilancio, pertanto non è più soggetta alle norme che regolamentano gli istituti finanziari a livello europeo.
Quindi, è come fosse una corporate.

Buona la 1a.
Esfg non consolida più BES a bilancio, pertanto non è più soggetta alle norme che regolamentano gli istituti finanziari a livello europeo.
Quindi, è come fosse una corporate.

Le partecipazioni sono tante ....
proprio a 0 il recovery ?
Mi ero segnato 780 mil. di debito esterno , se ricordo bene ...quelli infragruppo chissà ....ma se tiene botta Bes , è già qualcosa ...

Allegati

• img335.jpg
    img335.jpg
    526,8 KB · Visite: 117
Ultima modifica:
Le partecipazioni sono tante ....
proprio a 0 il recovery ?
Mi ero segnato 780 mil. di debito esterno , se ricordo bene ...quelli infragruppo chissà ....ma se tiene botta Bes , è già qualcosa ...
Si ma il problema è che (ora si sa) Esfg ha un totale debiti di 2.35 bln di €.
Praticamente ha prestato cash a Esi e Rioforte, oltre ad aver accantonato 700 mln nell'esercizio 2013 su docet della BdP a rettifica dei bond collocati al pubblico retail di Bes.
Ha anche asset che sta vendendo, ma essendo inferiori a 2.35 bln, dove pensi che taglieranno i primi rami secchi ??? Il rango dei creditori va per categorie, i commercial paper di Portugal Telecom ad esempio sono in prima linea.
I senior dovrebbero recoverare qualcosa di sicuro. I sub non so, dubito fortemente, a meno che procedano a prorogare tutte le scadenze senza h/c nè sul debito nè sui coupon (1/2 miracolo).
Tra l'altro, ho letto che Rioforte si sta preparando per un'eventuale protezione dai creditori, se non riesce ad accordarsi con Portugal x gli 0,9 bln scaduti ieri.

o di c. ne conosco parecchi invece...ed io sono tra quelli :lol:
adesso bid di nuovo sotto gli 80 per la lt2...altro giro?

mi sa che tra leoni e co..oni in effetti il passo qui e' molto breve..

sulle senior il rischio era prossimo allo zero
sulle lt2 ...
faccio il tifo per chi e' dentro:up:

sottolineo che le danza delle cifre su bes vann da 2 a 8 billions
fate vobis

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto