Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Appena tornato.
É stato il viaggio più lungo della storia. Ho refreshato la pagina 100 volte.
Personalmente é andata bene, ho oltre 200k di senior e nn posso essere che contento, ma le sub azzerate completamente?
Cmq pazzesco. Vorrei sapere cosa esistono a fare le distinzioni tra T1 e T2. E se il rischio vale ora la poca differenza di rendimento tra LT2 e senior.
Queste sono le domande che inizierò a farmi da domani. Per ora vado a letto contento che é stata una giornata fisicamente ed emotivamente massacrante.

ciao, nn è così..:

- se la banca subisce un lieve problema, le t1 skippano per anni e anni mentre le lt2 continuano ad essere pagate e quindi aver preso un t2 è vincente risetto all'aver preso un t1 e questa situazione potrebbe durare anche per sempe (ad es. con perpetue dexia..).
Questo è ben noto a tutti coloro che hanno visto skippare le cedole dei propri t1..

- se la banca subisce un grosso problema, o cmq se tutti gli investitori di subordinate vengono parimenti coinvolti, aver avuto delle t1 invece che delle t2 sarebbe stata la stessa cosa..

ciao
Andrea

Contrariamente a quanto ipotizzato da alcuni, su questo forum e su altri, le ricadute dell'intervento statale non penalizzano affatto le altre banche portoghesi "sane" (=BCP), almeno per il momento:

https://europeanequities.nyx.com/en/products/equities/PTBCP0AM0007-XLIS/quotes

E non ci sono ricadute - almeno in questa prima ora di contrattazioni - nemmeno sugli spread dei TdS.

A questo punto, tutto risolto?
Pagano solo azionisti e Sub?
Good bank ripulita e rivenduta dallo Stato ai privati?

E non ci sono ricadute - almeno in questa prima ora di contrattazioni - nemmeno sugli spread dei TdS.

A questo punto, tutto risolto?
Pagano solo azionisti e Sub?
Good bank ripulita e rivenduta dallo Stato ai privati?

perchè con sns non fu così?

ps1 appoggio la tesi delle non conseguenze
ps2 nel mio intimo sono profondamente scosso, ed avverto la caducità delle sorti umane

Contrariamente a quanto ipotizzato da alcuni, su questo forum e su altri, le ricadute dell'intervento statale non penalizzano affatto le altre banche portoghesi "sane" (=BCP), almeno per il momento:

https://europeanequities.nyx.com/en/products/equities/PTBCP0AM0007-XLIS/quotes

parlavo delle sub ...comunque meglio così per chi le ha :D

okkio all'euforia...la steepner prenderla sopra i 90 per me è stra-cara

...infatti il business era da 81-83 a 90-93 ...il resto da scaricare per un trader ...per un cassettista no...si fà la collezione

Users who are viewing this thread

Back
Alto