Io non ci sto capendo nulla, come fa l'ir ad affermare ciò quando tutti i documenti evidenziano un altro scenario? E cioè quello della bad bank?in effetti se il suddetto sub si salva ha del miracoloso...
Io non ci sto capendo nulla, come fa l'ir ad affermare ciò quando tutti i documenti evidenziano un altro scenario? E cioè quello della bad bank?in effetti se il suddetto sub si salva ha del miracoloso...
Io non ci sto capendo nulla, come fa l'ir ad affermare ciò quando tutti i documenti evidenziano un altro scenario? E cioè quello della bad bank?
A questo punto spero di fare confusione! Almeno non verrò tacciato di spingere titoli che valgono 0Forse stai facendo lo stesso errore che stavo facendo io... l'ISIN indicato da Lupin è diverso (anche se finisce sempre con 0016) da quello presente nel comunicato di Rott e nel tuo post....
A questo punto spero di fare confusione! Almeno non verrò tacciato di spingere titoli che valgono 0
Su euronext mi sembra che il book sia ingessato da ieri, qualcuno ha inserito un buy a 70 per 20k, ma è tutto fermo da ieri
La notizia che ti hanno dato da Novo Banco appare tanto positiva, per chi possiede il bond, quanto insperata.
Ho provato a cercare di capire qualcosa in più spulciando nel bilancio 2013 di Bes, e forse posso arrischiare una tesi.
Quel bond emesso, per 50 mln, nel 2010 da BESI, è stato oggetto di una exchange offer nel 2011, che ha lasciato in circolazione solo 3.681 mln.
Per motivi che mi sfuggono, nonostante BESI sia da tempo controllata al 100% in Bes, quel bond non è stato conteggiato alla voce "other equity instruments", ma alla voce "non-controlling interests" (pag. 180 del bilancio 2013).
Si tratta pur sempre di un bond subordinato che cade sotto la supervisione del BdP, e quindi, teoricamente, avrebbe dovuto cadere sotto la sua mannaia. Ma forse questa sua caratteristica lo ha salvato.
Se fossi al tuo posto chiederei, magari per telefono, a chi ti ha inviato l'informazione come abbia fatto il bond a salvarsi, visti i contenuti delle comunicazioni di BdP: così saprei meglio regolarmi in vista delle mie future mosse.
Ne approfitto per allegare una recente comunicazione ufficiale che riguarda altri subordinati di Bes.
in effetti se il suddetto sub si salva ha del miracoloso...
Speriamo abbiano applicato lo stesso metro ai bond sub di Tranquillidade. Hanno timidamente ripreso a scambiare, ma restano nella terra di nessuno tra 50 e 55
Mi han confermato per telefono che la CIA Trnaquilidade va in good bank (ora bisognera capire la qualita degli assets...)
Ottima notizia grazie
volumi esplosi... speriamo non sia effetto-forum!
Comunque essendo abbastanza lungo a 75 ... tiro un sospiro di sollievo, per ora... speriamo un giorno non troppo lontano di rivederli, magari insieme alle cedole di tanto in tanto!![]()