Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Certo che dare una banca in mano ad un distressed investor, seppure di grandissimo livello come Apollo, non deve essere il massimo...

Si ma se è vero che Apollo ha poi intenzione di gestire la cosa tramite la collaborazione con banco BPI alla fine si lascerebbe il tutto in mano a mani già conosciute.

PS.
Noticias ao Minuto - Só a Apollo melhorou proposta pelo Novo Banco

Qui si dice che Il rifiuto dei candidati asiatici a modificare l'offerta implica anche una difficoltà aggiuntiva nella scelta del vincitore: la proposta finale di Apollo è stata consegnata in un nuovo formato suggerito dalla Banca del Portogallo, il che rende più difficile il confronto diretto tra le 3 offerte.

Si ma se è vero che Apollo ha poi intenzione di gestire la cosa tramite la collaborazione con banco BPI alla fine si lascerebbe il tutto in mano a mani già conosciute.

PS.
Noticias ao Minuto - Só a Apollo melhorou proposta pelo Novo Banco

Qui si dice che Il rifiuto dei candidati asiatici a modificare l'offerta implica anche una difficoltà aggiuntiva nella scelta del vincitore: la proposta finale di Apollo è stata consegnata in un nuovo formato suggerito dalla Banca del Portogallo, il che rende più difficile il confronto diretto tra le 3 offerte.

Come diceva Amor come mai nessun player Europeo si e' presentato?

Due societa' cinesi che non possono creare nessuna sinergia in termine di flussi commerciali lasciando perdere sinergie di costi inesistenti...e in piu' un hedge fund.

Comunque interessante che Apollo guardi a questi asset periferici. In Italia ha comprato Carige Assicurazioni. Anche qui. Che fanno?

Diamo un'occhiata ai rendimenti da febbraio in qua.
(Fonte HP di BBG)

Portogallo 2037
Oggi : 3,18
MAssimo : 3,97
Minimo : 2,02

Novo Banco 2043 (Tasso fisso)
Oggi : 5,20
Massimo : 5,29
Minimo 4,100

Zero Coupon 2045
Oggi :6
Massimo : 6,2
Minimo : 4,9

Continuano a stringere i rendimenti dei TDS.
Le nostre, sempre al palo.

Come diceva Amor come mai nessun player Europeo si e' presentato?

Due societa' cinesi che non possono creare nessuna sinergia in termine di flussi commerciali lasciando perdere sinergie di costi inesistenti...e in piu' un hedge fund.

Comunque interessante che Apollo guardi a questi asset periferici. In Italia ha comprato Carige Assicurazioni. Anche qui. Che fanno?

tutte le big europee (sifi) sono al palo, piu' che pensare ad espandersi devono aumentare i loro ratio patrimoniali, se pensi a santander ha fatto adc da 7 b per acquisizioni ma alla fine ha preso qualcosa mi pare in nord america per 1b e il resto se lo e' tenuto in cassetto

Stamane mi è arrivata la comunicazione da parte del Ministero delle Finanze Portoghese che mi hanno disposto il pagamento relativo alla doppia imposizione (fatta da Binck) sulle sub Bes Vida.
Avevo fatto tutta la procedura con relativo benestare del ns Ufficio Entrate.
A dire il vero è stato tutto abbastanza semplice e direi abbastanza veloce, ho presentato la richiesta nel mese di Maggio......relativa alle cedole del Dicembre 2014 e Marzo 2015

Stamane mi è arrivata la comunicazione da parte del Ministero delle Finanze Portoghese che mi hanno disposto il pagamento relativo alla doppia imposizione (fatta da Binck) sulle sub Bes Vida.
Avevo fatto tutta la procedura con relativo benestare del ns Ufficio Entrate.
A dire il vero è stato tutto abbastanza semplice e direi abbastanza veloce, ho presentato la richiesta nel mese di Maggio......relativa alle cedole del Dicembre 2014 e Marzo 2015

Beh complimenti ! :bow:
Interessante... ; devo dire che per pigrizia anche e soprattutto mentale non ho mai preso in considerazione realmente questa possibilità.

Ma come si fa in pratica ? Quali passaggi bisogna fare ?
Grazie

Beh complimenti ! :bow:
Interessante... ; devo dire che per pigrizia anche e soprattutto mentale non ho mai preso in considerazione realmente questa possibilità.

Ma come si fa in pratica ? Quali passaggi bisogna fare ?
Grazie

Piccolo riepilogo per il problema della doppia tassazione Italia-Portogallo:

a- compilare il mod. 23-RFI in ogni sua parte in tre esemplari (scaricabile da sito A.E.)
b-allegare certificazione della banca
c-far vidimare il tutto dall'Agenzia delle Entrate
d-inviare raccomandata a/r alla DIRECCAO-GERAL DOS IMPOSTOS-LISBOA copia vidimata + certificazione banca

Costo totale: marca da bollo di euro 3,10 + raccomandata internazionale euro 7,15

Users who are viewing this thread

Back
Alto