La scalata del Segugio

seconda candela 4h sul dow, dai su a fare nuovi max

Cattura.JPG

Ciao Segugio, cand a 30',( la ST inf preferisco metterla a linea sottile non a punti). Tocca la ST sup e apro long a 13182 , lo chiudo dopo l'incrocio al termine della candela , a 13239.....corretto? c'e' stato un incrocio minimo, poi entrambe rimangono verdi.....

dax st a 30.PNG

Ciao Segugio, cand a 30',( la ST inf preferisco metterla a linea sottile non a punti). Tocca la ST sup e apro long a 13182 , lo chiudo dopo l'incrocio al termine della candela , a 13239.....corretto? c'e' stato un incrocio minimo, poi entrambe rimangono verdi.....

Vedi l'allegato 535803

No. In teoria quella è una posizione da tenere Long (però come primo target di tradata può andare bene.. Nel senso se aprirvi due contratti un potevi giustamente chiuderlo li)

L'incrocio ad x che ti da i due ST stesso colore lo devi aspettare prima... Come giustamente hai segnato...

Poi devi aspettare il tocco ST come giustamente hai fatto

Ma la posizione va chiusa quando viene violato il ST maggiore

Quindi è da chiudere con la prima candela che chiude confermando il cambio colore del ST maggiore

Però se il TF è 30 minuti calcola che capita spesso che i TF vengano violati

Sul 4h le posizioni te le fa tenere più a lungo

Ultima modifica:
2o caso: candele a 15'. apro lo short a 12239 vicino alla ST che e' a 12240 ma alla cand successiva inverte.....quindi stoppo al termine della successiva a 12245...solo 5 tick di stop....MA.....dopo poche candele da 15' ST sup rimane rosso ma dopo 3/4 ridiventa verde pur toccando 12230.....corretto comunque STOPPARE li?

dax 15min.PNG

Dax 15-2-.PNG

2o caso: candele a 15'. apro lo short a 12239 vicino alla ST che e' a 12240 ma alla cand successiva inverte.....quindi stoppo al termine della successiva a 12245...solo 5 tick di stop....MA.....dopo poche candele da 15' ST sup rimane rosso ma dopo 3/4 ridiventa verde pur toccando 12230.....corretto comunque STOPPARE li?

Vedi l'allegato 535805

Vedi l'allegato 535806

Mi dai TF ed orario che me la guardo sul mio grafico e ti rispondo? C'è qualcosa che non mi quadra in questo grafico ma non riesco a capire

Users who are viewing this thread

Back
Alto