aquilarealeatapple
Forumer attivo
Sono immagini che siamo abituati a vedere negli action-movie modello Fast and furious,
dove auto a folle velocità sfrecciano per le superstrade americane evitando frontali e tamponamenti a ritmo adrenalinico.
Quanto registrato con stupore e un pizzico di panico è accaduto a Roma, dove un uomo ubriaco al volante
ha perso il controllo della sua auto ed è finito lungo la scalinata di Trinità dei Monti, che sfocia su Piazza di Spagna.
L’episodio è avvenuto questa mattina. Alla guida della Peugeot 206 un ragazzo italiano di 27 anni.
Il ragazzo, risultato positivo all’alcol test con un valore superiore a 1.5, è stato denunciato.
Gli agenti hanno proceduto quindi al ritiro della patente e al sequestro del mezzo. tanta paura e, per fortuna,
almeno in questo caso, niente acrobazie letali né per il conducente, né per altri, innocenti passanti…
non sono d'accordo con le attuali norme delle forze dell'ordine vigenti : sequestrare l'auto significa appropriazione indebita e come tale andrebbero denunciate le forze dell'ordine per abuso di potere dato da posizione dominante .
Inoltre l'assicurazione non pagherebbe nemmeno un centesimo in caso di provocazione di decessi da parte dell'automobilista ubriaco . Ciò non toglie che la revoca della patente sia giusta e dovuta , il problema è il sequestro , non c'è motivazione del sequestro del mezzo . Un blocco della circolazione applicando strumenti alle ruote è meglio indicato . Inoltre , se deve esserci pena pecuniaria , sia questa versata in caso di riesame della patente e riammissione alla circolazione non prima di 5 anni e non alle forze dell'ordine , bensì ad un'associazione vittime della strada . Non ci deve essere peculato assieme allo svolgere il proprio lavoro di tutori della sicurezza stradale , rimuovere gli automobilisti non idonei non deve comportare il furto bensì , la sicurezza .
Non mi verrete a raccontare che le attuali forze dell'ordine devono vivere con le sanzioni e le multe ed essi sono abbandonati a loro stessi dalla struttura e dall'amministrazione politica attualmente vigente , vero ? Perchè , se così fosse , sarebbe davvero triste ..
Ultima modifica: