la sinistra : con una sola aliquota sulle rendite finanz.

nic.73 ha scritto:
Fren ha scritto:
Anche la proposta di 2500 euro a figlio è carina, come affermato le risorse ci sono e sono state calcolate in maniera precisa, se vale x i figli già nati posso crederci, ma se fosse anche x quelli che dovranno nascere come fanno a sapere quanti saranno? Totti si è fatto male e politici fanno la fila in clinica x andarlo a trovare, si potrebbe pensare lo fanno x raccogliere qualche voto romanista, si è fatto male Dida il portiere del Milan col cavolo che ci vanno, è brasiliano, non porterebbe voti. La campagna elettorale è meglio delle comiche :ciao:

In effetti è molto divertente. Fino alla settimana scorsa dicevano che l'Italia era stata portata nel baratro e i conti erano un disastro. Adesso dicono che ci sono le risorse per 2500 euro ogni nato... mah! Comunque se vendono la villa in Sardegna di Bertinotti e la barca di D'Alema, può darsi che un po' di soldi avanzino...

in effetti i soldi per loro ci sono sempre,
per loro inteso come politici intendo..... una parte vale l'altra....

nic.73 ha scritto:
In effetti è molto divertente. Fino alla settimana scorsa dicevano che l'Italia era stata portata nel baratro e i conti erano un disastro. Adesso dicono che ci sono le risorse per 2500 euro ogni nato... mah! Comunque se vendono la villa in Sardegna di Bertinotti e la barca di D'Alema, può darsi che un po' di soldi avanzino...

I conti sono un disastro o quasi, e guarda che a dirlo non sono nè Bertinotti nè d'Alema, magari ce lo dicono quelli dell'Unione Europea, tanto per farti un esempio.
E la proposta di Prodi sui 2500 euro per i bimbi magari potrà essere fatta con l'incremento della tassazione sulle rendite che loro propongono, che poi faccia piacere o meno è un altro discorso.
Sai dirmi invece dove pensa di prendere i soldi il cavaliere per portare le pensioni minime a 800 euro, riducendo pure le tasse?

Fo64

ora vojo dir la mia, .......ragionamento opinabile ma lodico...

con un deficit pubblico che rasenta l' incredibile, uno dei + alti al mondo, con una economia che xde % di competività ogni mese, con una massa di impiegati pubblici da mantenere e con i sindacati che alla sola parola licenziamento fanno saltare i tavoli della concertazione.............
..........con una riforma del diritto del lavoro dopo il fanoso dlgs 276/03 che ha reso un miraggio xsino prendere uno stipendio x 2 mesi successivi,
con il ritardo tecnologico che stiamo subendo rispetto xsino ai paesi dell' est europeo, con un mezzogiorno che è come una palla al piede ........
......con una immigrazione di bassissima qualità......ed è una dato inconfutabile che in Italia arrivano solamente immigrati con una scolarizzazione in media uguale a 0............con un calo della natalità in costante aumento..............
..............con una crescita incontrollata del caro vita che il paio con la diminuzione del reddito procapite , .....................con una bolla immobiliare allo scoppio e quindi conseguenze ecc ecc.......
..............con un indebitamento medio della popolazione superiore alla media europea ..................

signori.....non dico altro :-o

fatemi solo gli applausi :V

Camillino Benso di La mò ha scritto:
ora vojo dir la mia, .......ragionamento opinabile ma lodico...

con un deficit pubblico che rasenta l' incredibile, uno dei + alti al mondo, con una economia che xde % di competività ogni mese, con una massa di impiegati pubblici da mantenere e con i sindacati che alla sola parola licenziamento fanno saltare i tavoli della concertazione.............
..........con una riforma del diritto del lavoro dopo il fanoso dlgs 276/03 che ha reso un miraggio xsino prendere uno stipendio x 2 mesi successivi,
con il ritardo tecnologico che stiamo subendo rispetto xsino ai paesi dell' est europeo, con un mezzogiorno che è come una palla al piede ........
......con una immigrazione di bassissima qualità......ed è una dato inconfutabile che in Italia arrivano solamente immigrati con una scolarizzazione in media uguale a 0............con un calo della natalità in costante aumento..............
..............con una crescita incontrollata del caro vita che il paio con la diminuzione del reddito procapite , .....................con una bolla immobiliare allo scoppio e quindi conseguenze ecc ecc.......
..............con un indebitamento medio della popolazione superiore alla media europea ..................

signori.....non dico altro :-o

fatemi solo gli applausi :V

LA MAGGIOR PARTE DI QUELLO CHE HAI DETTO FA PARTE SOLO DI LUOGHI COMUNI...ALTRO CHE APPLAUSI! :sad:

un elettore di cdx :D

merce in via d' estinzione :-o

Invece l'elettore dell'Unione si riconosce dai numeri che spara:
e anche tu non 6 venuto meno a questa tradizione:

La legge Biagi è la numero 30 non 03! :lol:

La stessa legge ma più esasperata esiste in tutti paesi economicamente più evoluti come U.K. e U.S.A. dove però è impossibile la concertazione coi sindacati per la determinazione delle tipologie di contratto possibili all'interno del contratto nazionale...

Ma questa è solo una delle ca++ate che hai sparato!

deardevil ha scritto:

Invece l'elettore dell'Unione si riconosce dai numeri che spara:
e anche tu non 6 venuto meno a questa tradizione:

La legge Biagi è la numero 30 non 03! :lol:

La stessa legge ma più esasperata esiste in tutti paesi economicamente più evoluti come U.K. e U.S.A. dove però è impossibile la concertazione coi sindacati per la determinazione delle tipologie di contratto possibili all'interno del contratto nazionale...

Ma questa è solo una delle ca++ate che hai sparato!

scusa nè........ :rolleyes:

ho fatto riferimento direttamente al dlgs ( come ho scritto :-o ) attuativo della stessa 30/03........poi 03 è 03 cioè 2003 mica mi riferivo alla numero 30 ma al dlgs!!!!!!! dlgs N° 276 del 2003(03) e non legge numero 30 del 2003 .......ossignù che bisogna fà!!!!!
Come ben sai ha dato attuazione ad i criteri e principi in materia d' occupazione in essa contenuti.
Ho fatto riferimento direttamente al dlgs poichè quando si parla di innovazioni apportate in materia di lavoro dalla 30/03 si parla direttamente del medesimo, ad es. art. 61 che introduce il "lavoro a progetto" fattispecie estremamente dibattutta in dottrina.
Ricordiamoci, ultimo esempio, dell' ipotesi introdotta sempre dallo stesso dlgs cioè " la certificazione" cioè quel procedimento avviato con istanza dalle parti x far certificare il rapporto instaurato , con risvolti in materia processuale....come ben ricorderai la giurisprudenza della cassazione aveva preso in considerazione il "nomen iuris " solo dopo la metà degli anni 80 quindi l' ipotesi introdotta dal dlgs ha importanti implicazioni.....
Altresì come ben sai quando si parla di diritto del lavoro in italia bisogna far riferimento alla sua caratteristica fondamentale "la sussidiarietà verticale" delle fonti, corretto è fare riferimento anke se in parte ad Inghilterra anke se contiene delle implicazioni fondamentalei da mettere in luce.....in riferimento ai principi comuniatri e convenzioni internazionali specie OIL

su Inghilterra usa e concertazione ora non ciò voja di scrivere cmq continuiamo domani che ce nè da dire
A differenza tua non dico che hai scritto uazzate anzi hai precisato correttamente e manco mi scaldo , le cose mi piace ragionarle non rimanendo ad un livello superficiale, col mio intervento precedente ho sottolineato l' opinabilità di quello che dicevo e neanche credevo che il tono diventasse di tal fatta, xò sono contento possiamo se vuoi continuare pikkè gli argomenti aperti cioè Usa e inghilterra , e concertazione sono estremamente interessanti da dibattere e mi piacerebbe molto...oltre agli altri scritti da me ,riprendiamo domani ?

apri pure un 3d o usiamo questo , in pausa pranzo oppure a fine pomeriggio ti vengo dietro

ciao

No, non mi scaldo affatto anzi, mi fa piacere parlare con chi è competente e visto che sembra che tu lo sia, mi meraviglio come tu abbia potuto elencare tutti quei luoghi comuni del tipo

Oggi si è più poveri di ieri
Si stava meglio quando si stava peggio
Berlusconi si fa solo gli affari suoi
Il posto di lavoro deve essere sicuro, magari in banca
Ecc

Ti saluto con simpatia

Franco

deardevil ha scritto:
No, non mi scaldo affatto anzi, mi fa piacere parlare con chi è competente e visto che sembra che tu lo sia, mi meraviglio come tu abbia potuto elencare tutti quei luoghi comuni del tipo

Oggi si è più poveri di ieri
Si stava meglio quando si stava peggio
Berlusconi si fa solo gli affari suoi
Il posto di lavoro deve essere sicuro, magari in banca
Ecc

Ti saluto con simpatia

Franco

ma io in genere skerzo e posto con ironia, infatti ho messo pure fatemi gli applausi :D :D

ciao franco :up:

mica tanto

con le cappelle che si fa la sx :lol:
se tolgono Berlusconi nn hanno+nessun motivo x stare insieme,il che non è una garanzia di governabilità :(

Users who are viewing this thread

Back
Alto