FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

visione

Forumer storico
Originalmente inviato da Elico64
....
Poi se c’è qualcuno che vuole fare a gara con il sottoscritto ...


......so di uno che con i gain ci compra le VILLE.....:lol:
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buon Pomeriggio a Tutti,

Nel caso in cui la spinta a cui abbiamo assistito per gli Indici Dax ed SPX si esaurisse entro (meglio) la prima parte della seduta di domani, venendo pertanto a rappresentare il top del nuovo Settimanale di entrambi, sarei dell'avviso che il minimo di riferimento delle strutture inverse (T+2 per Dax, ma per SPX potrebbe essere T+3) sia da collocare nella seduta del 28 Maggio(§).

In tale ipotesi si confermerebbe reciprocità in ambito Tracy: oscillazione che, per intera estensione o sua parte, potrebbe (eventualmente) completare il Mensile di appartenenza.

Interpretazione quella di cui sopra che ha ancora strettissimo margine di validità, venendo definitivamente a cedere il passo al minimo del 3 [4] giugno come quello di avvio del 2° Tracy Inverso (che, pertanto, proseguirebbe la sua fase correttiva).

(§ anche per l'Indice SPX, la cui sequenza ribassista si è interrotta sul minimo di chiusura del 27 Maggio).
 

Clifford Shepard

Nuovo forumer
Buon Pomeriggio a Tutti,

Nel caso in cui la spinta a cui abbiamo assistito per gli Indici Dax ed SPX si esaurisse entro (meglio) la prima parte della seduta di domani, venendo pertanto a rappresentare il top del nuovo Settimanale di entrambi, sarei dell'avviso che il minimo di riferimento delle strutture inverse (T+2 per Dax, ma per SPX potrebbe essere T+3) sia da collocare nella seduta del 28 Maggio(§).

In tale ipotesi si confermerebbe reciprocità in ambito Tracy: oscillazione che, per intera estensione o sua parte, potrebbe (eventualmente) completare il Mensile di appartenenza.

Interpretazione quella di cui sopra che ha ancora strettissimo margine di validità, venendo definitivamente a cedere il passo al minimo del 3 [4] giugno come quello di avvio del 2° Tracy Inverso (che, pertanto, proseguirebbe la sua fase correttiva).

(§ anche per l'Indice SPX, la cui sequenza ribassista si è interrotta sul minimo di chiusura del 27 Maggio).

Ciao Edvige, anche io ho difficoltà di reciprocità come te su dax (s&p seguo meno): tu come consideri il movimento su sottostante dal 7/5 al 18/5? Parte integrante della vecchia struttura T+2? Io direi di sì, da lì (18/5) vedrei partito un T+1 a 3 tempi con sequenze + - - in ambito T-1. Ora saremmo in un nuovo T-1 che ipotizzerei essere 1° del nuovo T+1 (anche se presto x dirlo).
In ambito inverso dal 28/5 1° T+1 del 2° T+2 del 1° T+3 originatosi dal max del 10/4/15, pertanto credo potrebbe essere anch'esso a 3 tempi (il T+1 INTENDO) e magari formare un 3° T-1 riba . ti ho messo la mia view sul battleplan che sto seguendo, credo dovrebbe capirsi (che poi possa essere corretto è altro paio di maniche).
PS: ma non avevi anche 3d specifico? non lo trovo +, mi son perso io o non esiste +? grazie:ciao:
 

Allegati

  • t+2 dax cliff.JPG
    t+2 dax cliff.JPG
    157,6 KB · Visite: 104
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Edvige, anche io ho difficoltà di reciprocità come te su dax (s&p seguo meno): tu come consideri il movimento su sottostante dal 7/5 al 18/5? Parte integrante della vecchia struttura T+2? Io direi di sì, da lì (18/5) vedrei partito un T+1 a 3 tempi con sequenze + - - in ambito T-1. Ora saremmo in un nuovo T-1 che ipotizzerei essere 1° del nuovo T+1 (anche se presto x dirlo).
In ambito inverso dal 28/5 1° T+1 del 2° T+2 del 1° T+3 originatosi dal max del 10/4/15, pertanto credo potrebbe essere anch'esso a 3 tempi (il T+1 INTENDO) e magari formare un 3° T-1 riba . ti ho messo la mia view sul battleplan che sto seguendo, credo dovrebbe capirsi (che poi possa essere corretto è altro paio di maniche).
PS: ma non avevi anche 3d specifico? non lo trovo +, mi son perso io o non esiste +? grazie:ciao:

Ciao Clifford,

il mio post trae spunto da alcune considerazioni intercorse la scorsa settimana sull'indice S&P500, ove si era concluso che, con i dovuti ed indiscutibili razionali di quel momento. in corrispondenza del bottom del 3 giugno scorso si era avviato il 2° Tracy Inverso del Mensile in vita dal minimo assoluto del 21 [22] Maggio.

Il mio appunto di stasera, come spero si colga dagli incisi, rappresenta una secondaria e soggettiva ipotesi (soprattutto tesa a non dar mai nulla per scontato) che, tuttavia, per trovare conferma richiede non solo un (quantomai) repentino o, comunque, costante ridimensionamento dei corsi atto a far nascere un nuovo Settimanale Inverso, ma, altresì, che non si concretizzi per il sottostante la formazione di una lingua di Bayer di grado T-2.

Quanto al Dax ho contemplato anche io la possibilità che il Tracy 7- 18 Maggio potesse essere parte integrante del 1° Mensile del 2° Trimestrale nato 26 Marzo 2015. Ma, per ragioni di linearità (forse sbagliando) mantengo una struttura del detto T+2 classica a 4 Tracy [(= 26Mz- 08Ap (rialzo)/08Ap - 17Ap (ribasso)/17Ap- 30Ap (ribasso)/30Ap - 14Mg (ribasso)] per 2 Bisettimanali ed un Mensile di 32 giorni.

Pertanto, per la centratura "scolastica" che sto portando avanti, il sottostante dallo scorso 14 Maggio (compreso) si colloca nel 1° Bisettimanale del 2° Mensile (ribassista) che (a seconda di come evolverà la riserva di cui sopra) decllna un 1° Tracy 14 - 27Maggio (rialzo) ed un 2° Tracy 14 Maggio - 9 [10]giugno (ribasso).
L'alternativa è escludere dalla attuale struttura il transitorio 14 - 18 Maggio che, come prevede la tua centratura, potrebbe essere di competenza dell' ultimo Tracy del precedente Mensile.
Per la struttura Inversa, come accennato sopra, sono ancora (brevemente) in forse tra il 26 ed il 28 Maggio come minimo di riferimento.

Concludo precisando che io non ho mai avuto un 3d: ho esclusivamente cercato (a volte con errori, ma profondendo tutto il mio impegno) di non perdere il filo che Elico aveva con costanza intessuto nella discussione dedicata all'Indice S&P500. Ora è tornato con grandissima gioia di tutti noi!

Ogni tanto scrivo qui qualcosa perchè può essere in primo luogo occasione di crescita e di confronto oppure perchè ho lasciato in sospeso un punto (come nel post di ieri sul Dax).

Grazie del confronto e Buona serata.

P.S. Non posto grafici perchè i miei potrebbero facilmente contenere errori interpretativi che potrebbero fuorviare chi tanto si impegna per apprendere.
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
No PAT non ancora :D il battleplan prevede a partire dal 11 giugno con una pendenza molto ripida, una fase di rialzo :)D).
Questa supposizione viene supportata dal confronto tra volumi future e volumi azionari: di fatto quando prevalgono i future vuol dire che i PDN hanno in mano il gioco e viceversa ..

Ci può stare, sarebbe il mio atteso ma non con un'angolazione insostenibile o, meglio, solo nella sua prima parte.

Tienimi aggiornato Savi, mi piace questa sfida a distanza......

Nel frattempo siamo passati da "Un'altra crisi come il 2011" a "Rialzo epocale"? :d:
 

hash

Nuovo forumer
buongiorno a tutti!!!
volevo rivolgervi una domanda:
la struttura ciclica partita giorno 9 alle 12.00 circa (qualsiasi grado essa sia) nel suo primo daily durato circa 6 ore secondo voi e solo una struttura di raccordo alla struttura ciclica nata ieri o ne è parte integrante??
grazie e buon trading!!
 

duca.64

Forumer storico
Buongiorno,
DUCA l'angolo dinamico indicato ieri è crescente o decrescente col passare del tempo?
Grazie

Daily 11 Giugno

Angoli Supportivi 22500/560 - 22660/730 - 22815/820 - 22980 - 23035/065

Angoli Resistivi 23140/190 - 23310 - 23420 - 23480/530

A livello Weekly, (08-12 Giugno, doppia scadenza Temporale), dopo la "pressione" esercitata sull'Angolo dinamico posizionato a quota 22570 ,
i Prezzi si dirigono al "Test" dell'Angolo dinamico a quota 23165/210,...............
_____
_____________

Ciao, questi i valori Angolari, x la giornata odierna,..............;)
A che Angolo, ti riferivi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto