post del 03 Aprile
Citazione:
Originalmente inviato da duca.64 Visualizza messaggio
Buongiorno, Ragazzacci e Donzelle,
Un Augurio di Buona Pasqua a tutti Voi e Famiglia,..............
P.S. Riguardo al Mercato, a Mio modesto parere, in atto un "dilatamento" Temporale, (a cui, non avevo concesso, la corretta/dovuta, considerazione),
............"spostate" in avanti, la Centratura, di un Tracy ed il "gioco" è fatto
Vediamo se lo "sforzo", dei Tori di aggiornare il Top, (al momento, "BEN" 65/70 punti, in 7 sedute), richiederà il dovuto, "Dazio",.....................
Da quota 23000, Future, rimango in modalità "Cinese", (attendo paziente il naturale, corso dei Prezzi), senza variare gli obiettivi, prefissati,...............
Oops, l'obiettivo, iniziale, risultava, x un approdo dei Prezzi, al test di quota
21860
Post del 07 Maggio,.....data "storica", dal 1964,..............
Da quota 22000, Future, cambiano le "Mie", aspettative future,
posizione "ribaltata", ma ATTENZIONE, è dovutamente, richiesto, un Alert >,...........
La discriminante, risulterà, l'integrità o meno di quota 21505 Future
"Questa", invece, la posizione sul medio periodo, che risulta, ancora, in attesa/in procinto del Reverse,...............................
L'esposizione, in verità stata ridotta di un 25%, ma IO, tendo ad avere, comunque, una operatività, dinamica, (anche sulle "posizioni",.. :Y)
.............nel "durante", a mezzo dei Cicli di grado <, la "proteggo", (vado in hedge, almeno al 50%)
N.B. NON prendetela come una dimostrazione di "forza/bravura", una paventata dimostrazione di "guardate, quanto ce l'ho lungo",............
il post riepilogativo, piuttosto, va inteso nel tentativo di farvi capire che, una volta ipotizzato il percorso, mediante l'analisi,
NON possiamo deviarvi, almeno sino a quando il Mercato non ci palesa il Ns errore di Centratura.
Ne approfitto x un ulteriore "chiarimento":
una volta che ho deciso di aprire un trade, conscio di avere a disposizione un profittevole Risk/Return, (.....quotato, almeno, 1 a 3),
in base all'ipotesi di percorso, estrapolata con l'analisi del Tempo e del Prezzo,
mi costruisco, lo scenario peggiore e contrario, all'ipo che mi ha fatto intraprendere il trade,
cercando, in maniera prematura e preventiva, gli "antidoti", perchè mi possa fare il MENO, male possibile.
Provateci, vi "garantisco", che il Mercato, NON vi coglierà, MAI impreparati,......................... :mano:
Poi, un ultima cosa,................
se prendiamo 10 persone, con in carico la medesima ipo di percorso, avremo/troveremo almeno 8 differenti tecniche operative, attuabili,
con, molto probabilmente, neanche UNA, che potrà, in assoluto, venire considerata la "migliore",
Ognuna di quelle 10 persone, dovrà Lei, in base alla sua capitalizzazione, al suo grado di rischio ed alla sua psicologia
tramutare l'analisi in operatività,
conscia dei propri limiti/difetti,............. sarà solo quello, il VERO, salto di "qualità,..............
Buona serata,..................