FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

manu89

Forumer storico
:ciao:Se il 1t-1 si chiude sotto il 61,8% fibo range 22300-23440, sara' poi dura superare il max di ieri col top del 2 t-1 indice e quindi l'assunzione di short in ottica di medio x martedi/mercoledi potrebbe risultare "interessante"
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
:ciao:Se il 1t-1 si chiude sotto il 61,8% fibo range 22300-23440, sara' poi dura superare il max di ieri col top del 2 t-1 indice e quindi l'assunzione di short in ottica di medio x martedi/mercoledi potrebbe risultare "interessante"

Il nostro obbligo sarà quello di attendere la successiva ripartenza del 4gg Indice per il quale il suo antagonista ha una sequenza rialzo-ribasso in ambito T-2.

Se quel vincolo non verrà soddisfatto avremo trovato la nostra figura di inversione a livello di Semestrale.
 

manu89

Forumer storico
Il nostro obbligo sarà quello di attendere la successiva ripartenza del 4gg Indice per il quale il suo antagonista ha una sequenza rialzo-ribasso in ambito T-2.

Se quel vincolo non verrà soddisfatto avremo trovato la nostra figura di inversione a livello di Semestrale.

Post preziosissimo:up:. Spero potere seguire decentemente prossima settimana l'evolversi del nuovo t-1
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti!
Volevo chiedere un chiarimento
Seguendo l'assunto che un ciclo nel suo primo 12.5% di sviluppo non torna indietro, ipotizzare che sia partito un mensile non è in accordo con un eventuale secondo t-2 già al ribasso.....come salviamo l'ipotesi di partenza di mensile quindi? Supponendo che non sia partito un t-2, ma solo un t-3 per chiudere il T-1?
Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi

Ciao Silvetro,

io non ho da salvare nulla nel senso che dietro a quella ripartenza del nostro Indice si cela, almeno, una struttura ciclica di pari valenza temporale a quella del 12Mag/10Giu.

Come ho già scritto, solo un T-1 Indice a 28/32h di sviluppo potrà garantire un ritorno dei Prezzi in area 23230pt.

A mio modo di vedere l'area in trading range per le prossime sedute sarà rappresentata dal range 22660/23230pt.

Non state, però, li col centimetro a misurare i 50pt in più o in meno eh?!?.
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buon Pomeriggio a Tutti,

Nel caso in cui la spinta a cui abbiamo assistito per gli Indici Dax ed SPX si esaurisse entro (meglio) la prima parte della seduta di domani, venendo pertanto a rappresentare il top del nuovo Settimanale di entrambi, sarei dell'avviso che il minimo di riferimento delle strutture inverse (T+2 per Dax, ma per SPX potrebbe essere T+3) sia da collocare nella seduta del 28 Maggio(§).

In tale ipotesi si confermerebbe reciprocità in ambito Tracy: oscillazione che, per intera estensione o sua parte, potrebbe (eventualmente) completare il Mensile di appartenenza.

Interpretazione quella di cui sopra che ha ancora strettissimo margine di validità, venendo definitivamente a cedere il passo al minimo del 3 [4] giugno come quello di avvio del 2° Tracy Inverso (che, pertanto, proseguirebbe la sua fase correttiva)..

...........
Il mio appunto di stasera, come spero si colga dagli incisi, rappresenta una secondaria e soggettiva ipotesi (soprattutto tesa a non dar mai nulla per scontato) che, tuttavia, per trovare conferma richiede non solo un (quantomai) repentino o, comunque, costante ridimensionamento dei corsi atto a far nascere un nuovo Settimanale Inverso, ma, altresì, che non si concretizzi per il sottostante la formazione di una lingua di Bayer di grado T-2.

.

Incredibilmente la centratura piu' aggressiva non ha (ancora) del tutto perduto la sua validità (ma comunque deve trovare conferma....qualche indicazione, ma in questi frangenti non è così scontato, potrebbe pervenire dal nuovo T-3 di SPX...§).
Le tempistiche si sono dilatate a mio avviso perché l'ultimo T-1 Inverso dell'Indice SPX doveva completare un 3° ed ultimo T-2.

Ciao a Tutti e Buon week End

§ Aggiungo brevemente una nota di AT sull'Indice Dax il cui minimo odierno ha lambito frazionalmente (senza tuttavia intercettarla perfettamente) la TL ribassista molto ripida che, a partire dal massimo del 26 Maggio scorso, si era disegnata successivamente sui top giornalieri del 28/29 Maggio, del 3 e 4 Giugno. Livello di sostegno dinamico che mi corrisponde anche ad un'area di supporto statico.
 
Ultima modifica:

fibbina

Nuovo forumer
Che dire..non ho parole x ringraziare Elico,Duca e tutti i partecipanti..... buon fine settimana a voi e alle vs famiglie...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto