FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefle

Forumer storico
Ciao clifford in questo caso il piano B perché'? Abbiamo un T+2 tornato indietro nel primo 12,50 - 25% di sviluppo e quindi siamo in eccesso di prezzo. Quindi o abbiamo tutti i T-1 a ribasso sul T+2 (o sua quota parte) o il prossimo T-1 rompe up il top del T-1 e ugualmente il T+2 parte dal primo minimo come tempo.

Cosa cambia in questo caso? Niente.
Anzi si il Gain che con il prossimo T-1 di indice potrebbe dare o 1000 punti o la metà ca (sul prezzo ci aiutano gli angoli di Paolo).

Quindi cosa sarebbe da fare in questa situazione? Aspettare partenza T-2 inverso (attenzione che un T-5 a ribasso lo abbiamo avuto) e operare sui cicli piccoli sfruttando la ripartenza dei T-4 mettendo stop stretti...






Ok grazie 1000 x la celere risposta, allora abbiamo anche un piano B che può sempre far comodo:clap:. Buon proseguimento di serata
 

Jay

Three eyes cat
Ciao clifford in questo caso il piano B perché'? Abbiamo un T+2 tornato indietro nel primo 12,50 - 25% di sviluppo e quindi siamo in eccesso di prezzo. Quindi o abbiamo tutti i T-1 a ribasso sul T+2 (o sua quota parte) o il prossimo T-1 rompe up il top del T-1 e ugualmente il T+2 parte dal primo minimo come tempo.
...


Ciao Stefle.
Perché il prossimo T-1 dovrebbe rompere up il top del T-1 attuale?
Scusa ma non mi è chiaro...
 

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
Buongiorno a tutti, e sempre un grazie a elico per i costanti aggiornamenti.....ma visto che la scorsa settimana nel caos del lavoro ho seguito poco e probabilmente mi sono perso qualcosa e mi e' sorto qualche dubbio( non chiedo sull'altro forum altrimenti elico e duca mi tirano le orecchie:D:D): allora,sull'inverso il t-1 con vincoli sui t-2 +- se tali vincoli non verranno rispettati nell'attuale t-1 dovremmo spostare la data di partenza del ciclo sup. al 12/06 (spero sia giusto) ma il dilemma e' sull'indice: visto che l'attuale t-1 indice si e' conf. riba ( il 75% e stato positivo) questo lancia un t+1 e non puo lanciare un t+2 e quindi questo t-1 indice non puo' far parte ancora del 1° t+2( essere il t-1 di un T o T+1) spero di non aver fatto confusione ........
 

duca.64

Forumer storico
Buongiorno, ragazzacci,..................;)
In primis, posizioniamo un 1° paletto a quota 22328, (close della giornata di ieri), la sua eventuale violazione Up, "attiverebbe" l'Oops di William's,...................
 

bepi39

Forumer storico
Buongiorno, ragazzacci,..................;)
In primis, posizioniamo un 1° paletto a quota 22328, (close della giornata di ieri), la sua eventuale violazione Up, "attiverebbe" l'Oops di William's,...................
:ciao: Buongiorno, ieri ho ipotizzato che il T-4 inverso in corso avesse vincolo riba su tutti i T-6, ho visto la centratura di Pat e corisponde con la mia, è corretta la mia ipotesi o sbaglio qualcosa, se è corretta dovremmo assistere a una spinta up veloce e violenta? Tanto rapida da violare 22480 entro diciamo entro le 10
 
Ultima modifica:

duca.64

Forumer storico
Future MIB Giugno 2015

Daily

- Setup 16 Giugno P/T 21930 - 23715
- Setup 18/19 Giugno

La scadenza Temporale, Daily, odierna risulta la 1° possibilità, x i Tori, di mettere in atto, l'inversione dei Prezzi,..............:rolleyes:
Buon Trading,.............:ciao:
 

manu89

Forumer storico
Salita verticale dall'8-9 giugno.....:mmmm: : Nel curriculum di Giuseppe Sinibaldo Migliorino c'e' scritto che vive di trading.
Credevo vivesse di abbonamenti, di vendita di libri, di corsi, di trading system..
 

legno

Forumer storico
Ciao,
la Centratura di Pat, è e rimane l'ipotesi Principale, "questo", va considerato, il Mio piano "B",.............:nnoo:
Ipotizzare che, l'attesa origine, della new struttura Indice, che considererei il 2° 50% del 2°T+3,
DOPO, la conclusione del Tracy Inverso, in corso, al momento mi risulta "difficile",...................
Se la pressione Riba, perdurasse, sino a quel transitorio, mi aspetterei, piuttosto, di essere già, in prossimità, dell'origine del 2°T+4 Indice,.........:eek:

:ciao:

Ciaooooo :)
Quindi, se ho capito bene, a livello generale, senza entrare nel caso specifico:
- Ipotizzo uno scenario A che prevede, che so, 5000 punti di salita in tre mesi, e per me è quello principale. Punto.
- MA, ipotizzo anche un altro scenario B, che prevede, sparo, 10000 punti di discesa in tre mesi, che per me è quello secondario.

Ora, seguo il mio scenario principale finchè i vincoli sui cicli minori me lo permettono. Operativamente si predilige l'intraday. In tal modo, al primo vincolo/sequenze disatteso, che non rispecchia lo scenario principale, e con stop loss (intraday a sto punto), mi fa uscire con perdita limitata rispetto all'incapponirsi nello scenario principale a tutti i costi prendendosi mazzate sui denti magari a metà strada quando è chiaro che lo scenario A non verrà realizzato.

È questa l'idea di fondo del metodo, giusto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto