FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao clifford in questo caso il piano B perché'? Abbiamo un T+2 tornato indietro nel primo 12,50 - 25% di sviluppo e quindi siamo in eccesso di prezzo. Quindi o abbiamo tutti i T-1 a ribasso sul T+2 (o sua quota parte) o il prossimo T-1 rompe up il top del T-1 e ugualmente il T+2 parte dal primo minimo come tempo.

Cosa cambia in questo caso? Niente.
Anzi si il Gain che con il prossimo T-1 di indice potrebbe dare o 1000 punti o la metà ca (sul prezzo ci aiutano gli angoli di Paolo).

Quindi cosa sarebbe da fare in questa situazione? Aspettare partenza T-2 inverso (attenzione che un T-5 a ribasso lo abbiamo avuto) e operare sui cicli piccoli sfruttando la ripartenza dei T-4 mettendo stop stretti...

Ok grazie 1000 x la celere risposta, allora abbiamo anche un piano B che può sempre far comodo:clap:. Buon proseguimento di serata

Ciao clifford in questo caso il piano B perché'? Abbiamo un T+2 tornato indietro nel primo 12,50 - 25% di sviluppo e quindi siamo in eccesso di prezzo. Quindi o abbiamo tutti i T-1 a ribasso sul T+2 (o sua quota parte) o il prossimo T-1 rompe up il top del T-1 e ugualmente il T+2 parte dal primo minimo come tempo.
...

Ciao Stefle.
Perché il prossimo T-1 dovrebbe rompere up il top del T-1 attuale?
Scusa ma non mi è chiaro...

Buongiorno a tutti, e sempre un grazie a elico per i costanti aggiornamenti.....ma visto che la scorsa settimana nel caos del lavoro ho seguito poco e probabilmente mi sono perso qualcosa e mi e' sorto qualche dubbio( non chiedo sull'altro forum altrimenti elico e duca mi tirano le orecchie:D:D): allora,sull'inverso il t-1 con vincoli sui t-2 +- se tali vincoli non verranno rispettati nell'attuale t-1 dovremmo spostare la data di partenza del ciclo sup. al 12/06 (spero sia giusto) ma il dilemma e' sull'indice: visto che l'attuale t-1 indice si e' conf. riba ( il 75% e stato positivo) questo lancia un t+1 e non puo lanciare un t+2 e quindi questo t-1 indice non puo' far parte ancora del 1° t+2( essere il t-1 di un T o T+1) spero di non aver fatto confusione ........

Buongiorno, ragazzacci,..................;)
In primis, posizioniamo un 1° paletto a quota 22328, (close della giornata di ieri), la sua eventuale violazione Up, "attiverebbe" l'Oops di William's,...................

Buongiorno, ragazzacci,..................;)
In primis, posizioniamo un 1° paletto a quota 22328, (close della giornata di ieri), la sua eventuale violazione Up, "attiverebbe" l'Oops di William's,...................
:ciao: Buongiorno, ieri ho ipotizzato che il T-4 inverso in corso avesse vincolo riba su tutti i T-6, ho visto la centratura di Pat e corisponde con la mia, è corretta la mia ipotesi o sbaglio qualcosa, se è corretta dovremmo assistere a una spinta up veloce e violenta? Tanto rapida da violare 22480 entro diciamo entro le 10

Ultima modifica:
Future MIB Giugno 2015

Daily

- Setup 16 Giugno P/T 21930 - 23715
- Setup 18/19 Giugno

La scadenza Temporale, Daily, odierna risulta la 1° possibilità, x i Tori, di mettere in atto, l'inversione dei Prezzi,..............:rolleyes:
Buon Trading,.............:ciao:

Salita verticale dall'8-9 giugno.....:mmmm: : Nel curriculum di Giuseppe Sinibaldo Migliorino c'e' scritto che vive di trading.
Credevo vivesse di abbonamenti, di vendita di libri, di corsi, di trading system..

Ciao,
la Centratura di Pat, è e rimane l'ipotesi Principale, "questo", va considerato, il Mio piano "B",.............:nnoo:
Ipotizzare che, l'attesa origine, della new struttura Indice, che considererei il 2° 50% del 2°T+3,
DOPO, la conclusione del Tracy Inverso, in corso, al momento mi risulta "difficile",...................
Se la pressione Riba, perdurasse, sino a quel transitorio, mi aspetterei, piuttosto, di essere già, in prossimità, dell'origine del 2°T+4 Indice,.........:eek:

:ciao:

Ciaooooo :)
Quindi, se ho capito bene, a livello generale, senza entrare nel caso specifico:
- Ipotizzo uno scenario A che prevede, che so, 5000 punti di salita in tre mesi, e per me è quello principale. Punto.
- MA, ipotizzo anche un altro scenario B, che prevede, sparo, 10000 punti di discesa in tre mesi, che per me è quello secondario.

Ora, seguo il mio scenario principale finchè i vincoli sui cicli minori me lo permettono. Operativamente si predilige l'intraday. In tal modo, al primo vincolo/sequenze disatteso, che non rispecchia lo scenario principale, e con stop loss (intraday a sto punto), mi fa uscire con perdita limitata rispetto all'incapponirsi nello scenario principale a tutti i costi prendendosi mazzate sui denti magari a metà strada quando è chiaro che lo scenario A non verrà realizzato.

È questa l'idea di fondo del metodo, giusto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto