timotyrossoblu
Forumer attivo
siamo nella zona dell'angolo supportivo daily 22105/22180 segnalato da Duca ![Smile :) :)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f642.png)
![Smile :) :)](https://cdn.jsdelivr.net/joypixels/assets/8.0/png/unicode/64/1f642.png)
Ciaooooo
Quindi, se ho capito bene, a livello generale, senza entrare nel caso specifico:
- Ipotizzo uno scenario A che prevede, che so, 5000 punti di salita in tre mesi, e per me è quello principale. Punto.
- MA, ipotizzo anche un altro scenario B, che prevede, sparo, 10000 punti di discesa in tre mesi, che per me è quello secondario.
Ora, seguo il mio scenario principale finchè i vincoli sui cicli minori me lo permettono. Operativamente si predilige l'intraday. In tal modo, al primo vincolo/sequenze disatteso, che non rispecchia lo scenario principale, e con stop loss (intraday a sto punto), mi fa uscire con perdita limitata rispetto all'incapponirsi nello scenario principale a tutti i costi prendendosi mazzate sui denti magari a metà strada quando è chiaro che lo scenario A non verrà realizzato.
È questa l'idea di fondo del metodo, giusto?
Ciaooooo
Quindi, se ho capito bene, a livello generale, senza entrare nel caso specifico:
- Ipotizzo uno scenario A che prevede, che so, 5000 punti di salita in tre mesi, e per me è quello principale. Punto.
- MA, ipotizzo anche un altro scenario B, che prevede, sparo, 10000 punti di discesa in tre mesi, che per me è quello secondario.
Ora, seguo il mio scenario principale finchè i vincoli sui cicli minori me lo permettono. Operativamente si predilige l'intraday. In tal modo, al primo vincolo/sequenze disatteso, che non rispecchia lo scenario principale, e con stop loss (intraday a sto punto), mi fa uscire con perdita limitata rispetto all'incapponirsi nello scenario principale a tutti i costi prendendosi mazzate sui denti magari a metà strada quando è chiaro che lo scenario A non verrà realizzato.
È questa l'idea di fondo del metodo, giusto?
Ciao,
NON metterci in bocca, parole che non sono state dette, cercando di "interpretare", i nostri post,..............
L'ipotesi di percorso è, e deve, risultare CHIARA, se non altro perchè, è in "pista" da almeno un anno,.....................:Y
Su questa transitorio,
abbiamo un Vincolo sui T-1 Indice e/o l'impossibilità x la struttura Indice di violare Up quota 23304, pena origine di una new struttura Ciclica, di grado T+1 almeno
"Restiamo", su ciò che il Mercato ci evidenzia, senza troppe "pippe mentali" e senza "bagnarsi le mutandine",
.........ci si assumerebbe il rischio, concreto, di poter essere/venire, assimilati a delle "checche isteriche",.......................![]()
Ciao Stefle.
Perché il prossimo T-1 dovrebbe rompere up il top del T-1 attuale?
Scusa ma non mi è chiaro...
5.000 punti su , 10.000 giu'.... in un T+3
mi sa che bisognerebbe un po' ridimensionarsi ...va bene la volatilita', ma sti' numeri ....![]()
Grazie Savi, tienimi sempre aggiornato per cortesia.
La mia view la conoscete ed il filo del discorso lo potete apprezzare di giorno in giorno.