FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

duca.64

Forumer storico
Ciaooooo :)
Quindi, se ho capito bene, a livello generale, senza entrare nel caso specifico:
- Ipotizzo uno scenario A che prevede, che so, 5000 punti di salita in tre mesi, e per me è quello principale. Punto.
- MA, ipotizzo anche un altro scenario B, che prevede, sparo, 10000 punti di discesa in tre mesi, che per me è quello secondario.

Ora, seguo il mio scenario principale finchè i vincoli sui cicli minori me lo permettono. Operativamente si predilige l'intraday. In tal modo, al primo vincolo/sequenze disatteso, che non rispecchia lo scenario principale, e con stop loss (intraday a sto punto), mi fa uscire con perdita limitata rispetto all'incapponirsi nello scenario principale a tutti i costi prendendosi mazzate sui denti magari a metà strada quando è chiaro che lo scenario A non verrà realizzato.

È questa l'idea di fondo del metodo, giusto?

:mmmm:

Ciao,
NON metterci in bocca, parole che non sono state dette, cercando di "interpretare", i nostri post,..............:ordine:
L'ipotesi di percorso è, e deve, risultare CHIARA, se non altro perchè, è in "pista" da almeno un anno,.....................:Y
Su questa transitorio,
abbiamo un Vincolo sui T-1 Indice e/o l'impossibilità x la struttura Indice di violare Up quota 23304, pena origine di una new struttura Ciclica, di grado T+1 almeno
"Restiamo", su ciò che il Mercato ci evidenzia, senza troppe "pippe mentali" e senza "bagnarsi le mutandine",
.........ci si assumerebbe il rischio, concreto, di poter essere/venire, assimilati a delle "checche isteriche",.......................:no:
 

Enry1966

Nuovo forumer
Ciaooooo :)
Quindi, se ho capito bene, a livello generale, senza entrare nel caso specifico:
- Ipotizzo uno scenario A che prevede, che so, 5000 punti di salita in tre mesi, e per me è quello principale. Punto.
- MA, ipotizzo anche un altro scenario B, che prevede, sparo, 10000 punti di discesa in tre mesi, che per me è quello secondario.

Ora, seguo il mio scenario principale finchè i vincoli sui cicli minori me lo permettono. Operativamente si predilige l'intraday. In tal modo, al primo vincolo/sequenze disatteso, che non rispecchia lo scenario principale, e con stop loss (intraday a sto punto), mi fa uscire con perdita limitata rispetto all'incapponirsi nello scenario principale a tutti i costi prendendosi mazzate sui denti magari a metà strada quando è chiaro che lo scenario A non verrà realizzato.

È questa l'idea di fondo del metodo, giusto?

5.000 punti su , 10.000 giu'.... in un T+3
mi sa che bisognerebbe un po' ridimensionarsi ...va bene la volatilita', ma sti' numeri ....:down:
 

legno

Forumer storico
:mmmm:

Ciao,
NON metterci in bocca, parole che non sono state dette, cercando di "interpretare", i nostri post,..............:ordine:
L'ipotesi di percorso è, e deve, risultare CHIARA, se non altro perchè, è in "pista" da almeno un anno,.....................:Y
Su questa transitorio,
abbiamo un Vincolo sui T-1 Indice e/o l'impossibilità x la struttura Indice di violare Up quota 23304, pena origine di una new struttura Ciclica, di grado T+1 almeno
"Restiamo", su ciò che il Mercato ci evidenzia, senza troppe "pippe mentali" e senza "bagnarsi le mutandine",
.........ci si assumerebbe il rischio, concreto, di poter essere/venire, assimilati a delle "checche isteriche",.......................:no:

No no noooooo....
Mi sono spiegato male. :wall:
Lascia perdere la situazione attuale.
Io mi riferisco al senso generale del metodo, in un tempo X, in un mercato Y, tutto a livello didattico.
Ma proprio a GROSSE linee eehh, a quanto ho capito io, mi sembra piu o meno così il senso, senza mettere parole che non sono state dette.
 

Stefle

Forumer storico
Ciao jay seguiamo i T-1. Non ho detto che dovrebbe ma:
O continua la sequenza + - sui T-1
O con una sequenza + + il primo T-1 porta ad un cambio di ritmo e come tempo il T+2 sarebbe comunque partito dal primo minimo.

Abbiamo tutto vincolato sul T-1 di indice e la situazione e' chiara :)

Ciao Stefle.
Perché il prossimo T-1 dovrebbe rompere up il top del T-1 attuale?
Scusa ma non mi è chiaro...
 

legno

Forumer storico
5.000 punti su , 10.000 giu'.... in un T+3
mi sa che bisognerebbe un po' ridimensionarsi ...va bene la volatilita', ma sti' numeri ....:down:

Uffaaaaa.... Ma sono sparati a caso! Immagina allora un mercato del pianeta Marte, con 40000 punti giù e 80000 su :D
Era il senso generale a cui volevo chiedere conferma della MIA INTERPRETAZIONE del metodo. Per capire se ho capito :)
Tutto qua.
Chiedo scusa se ho fatto strabuzzare gli occhi a qualcuno
 

Stefle

Forumer storico
Cmq un consiglio, se posso :(, queste sono le condizioni di mercato dove l'operatività intra rende molto di più :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto