FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
vediamo che intenzioni ha questo quarto t-2 del settimanale in corso adesso sembra che il topolino stia partorendo
in teoria già bello vincolato vediamo che succede

Per chi voleva tradare long il prossimo Tracy, la ripartenza del nuovo T-2 rappresentava il 1°cip

Avevo scritto un bel post sull'operatività ma non se le filato nessuno....
 

Elico64

Forumer storico
paletto a quota 22144 per verificare il vincolo riba del quarto T-6 indice.
Considerato che abbiamo un 75% di ciclo T-4 indice positivo decreterei new T-2 indice con vincolo riba da assecondare.
Lato inverso abbiamo chiuso il secto T-4 inverso sul top delle 12.45. poi abbiamo avuto un T-5 riba con sequenza +/- sui T-6, siamo nel terzo T-4 del T-2 inverso.
Mi aspetto, per reciprocità, che la chiusura di questo T-2 inverso (che dovrebbe/potrebbe essere anche la chiusura del T-1 inverso) corrisponda al top del T-2 indice in corso, ragionevolmente ENTRO IL pomeriggio di domani.

Se è farina del tuo mulino, direi ottimo. Peccato per quella sindrome....
 

bepi39

Forumer storico
....sempre eiaculatio precox. Brutta sindrome....

Impara a respirare il Mercato e a "difendere" una centratura.

Grazie, ma ho seguito la tua cantratura: alle 11.17 quando ho scritto il messaggio ero a 6 ore di t-4 ecco perche lo ho chiuso quando in realtà' era corretto guardare la durata del ciclo maggiore, il t-3. Inesperienza :wall:
 

bepi39

Forumer storico
Ne deduco che ho proclamato la nascita del 2° T-4 indice troppo presto?:wall:
dunque...T-6 indice riba (15.57-16.48) anche se bastava un T-7 riba, T-6 inverso 75% al rialzo....dove ho sbagliato?
Io credo che sfrutteranno il 2° match ball dopo aver rispettato il vincolo riba del T-2 inverso
Pat, ho visto che anche tu come Paolo avete il primo t-4 indice ancora aperto, immagino di aver anticipato anche qui, forse dovevo attendere conferma da un t-6 rialzista....
 

Fragaso

Forumer storico
Per chi voleva tradare long il prossimo Tracy, la ripartenza del nuovo T-2 rappresentava il 1°cip

Avevo scritto un bel post sull'operatività ma non se le filato nessuno....

Pat hai ragione,io in quel momento ero troppo concentrato sul metodo ma se la ripostassi ora me la divorerei :D
 

bepi39

Forumer storico
Per chi voleva tradare long il prossimo Tracy, la ripartenza del nuovo T-2 rappresentava il 1°cip

Avevo scritto un bel post sull'operatività ma non se le filato nessuno....
:ciao:
Se non erro era questo il contenuto...(eventuali smentite dall'autore del post, Pat), il post #962 del 4 giugno:
"In ottica operativa, siccome ci stiamo dicendo che siamo in conclusione del 1°15gg del nuovo Intermedio, bisogna capire quale strategia utilizzare e con quale capitale. Quest'ultimo andrebbe contestualizzato allo scenario ciclico.

Trend neutrale o moderatamente direzionale (come quello attuale):
PREREQUISITI
1) Inversione conclamata del ciclo su cui si vuole operare;
2) Ampiezza temporale del suddetto superiore al 75%;
3) Sequenza ribassista in atto sui cicli di 3 ordini inferiori;
3a) 1°cip long su chiusura ciclo di 3 ordini inferiore
4) Sequenza ribassista in atto sui cicli di 4 ordini inferiori
4a) 2°cip long su chiusura ciclo di 4 ordini inferiore.
Questo è un approccio operativo che sfrutta l'onda concava dell'oscillazione su cui si vuole operare.

Inutile sottolineare che senza una centratura pressoché perfetta, ci si fa molto male.....

Provate con un simulatore."
 
Ultima modifica:

bepi39

Forumer storico
paletto a quota 22144 per verificare il vincolo riba del quarto T-6 indice.
Considerato che abbiamo un 75% di ciclo T-4 indice positivo decreterei new T-2 indice con vincolo riba da assecondare.
Lato inverso abbiamo chiuso il secto T-4 inverso sul top delle 12.45. poi abbiamo avuto un T-5 riba con sequenza +/- sui T-6, siamo nel terzo T-4 del T-2 inverso.
Mi aspetto, per reciprocità, che la chiusura di questo T-2 inverso (che dovrebbe/potrebbe essere anche la chiusura del T-1 inverso) corrisponda al top del T-2 indice in corso, ragionevolmente ENTRO IL pomeriggio di domani.

Grazie per l'aiuto, Il T-5 indice tra 13.30 e 15 ha sequenza ++ sui T-6 quindi dalle 13.30 parte il T-2. Ora tutto chiaro.
L'errore che ho commesso è stato chiudere il terzo T-6 alle 14.45 e non alle 14.15 pertanto alle 15.08 pensavo fosse il primo T-7 riba del quarto T-6 indice e invece....:wall:
Qui il paletto è sbagliato: 22129 era il valore giusto delle 14.15, non è ininfluente perchè considerare 22144 avrebbe dato +/- sui T-6 e non +/+ e con questa centratura si sarebbe fatto partire il T-2 dal bottom assoluto di ieri....:wall:. Qui avevo posticipato la chiusura del T-6 di un T-7, 30 minuti
 

bepi39

Forumer storico
Ciao, oggi nessun Gap Down,.........quindi nessun pattern, dell'Oops di William's, ipotizzabile
Il Mercato, oggi è andato al test dei 21860, ma risulterebbe "cosa buona e giusta", una rivisitazione, nella giornata di domani
ritengo che, se NON avverrà domani, nella prossima week sull'eventuale approdo, NON sarà in grado di "sostenere", i Prezzi,....................:eeh:

:)

Nessun problema, niente scuse,............;)
In merito alla situazione attuale
Le dinamiche a cui stiamo assistendo, (sono a Mio modesto parere), imputabili alla moltitudine, di segnali Temporali in scadenza,
il fattore Prezzo, potrà, forse, risultare influenzato dalle scadenza delle "3 Streghe", in programma domani,
ma in verità è il Tempo che mi appare in "disarmonia",.................:rolleyes:
In questo transitorio, anche con il rischio di poter apparire "matto", continuo a rimanere in attesa, di un "qualcosina",
............ che ancora, mi manca all'appello,..............:nnoo:

La violazione del range, prodotto nella giornata di domani, dovrebbe risultare "garante", x le aspettative future,..........:eeh:
Come dovrei interpretarli? Dico ai cecchini di stare fermi e allerto solo qualche partigiano pronto a colpire e scappare? :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto