FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
scusa ma non siamo in chiusura di t-2 inverso?
non sarebbe più logico cercare di posizionarmi short, visto anche che abbiamo su indice vincolo ribassista?
mi sfugge qualcosa?
grazie

Certo che c'è un vincolo ribassista da assecondare ma il ciclo di 3 ordini superiore (Tracy) cosa ci indica con il minimo di ieri?

Vincoli utilizzati come strumento di controllo e non in modalità predittiva. Poi se fanno parte di questa categoria, meglio ancora.
 

Allegati

  • Tracy.PNG
    Tracy.PNG
    118,7 KB · Visite: 106

gordon11

Nuovo forumer
Ciao Gordon, contrario: partenza T-1 inverso, chiusura T e ripartenza ;)

Le tradate sono le stesse come noti cambia solo il prezzo :D

Grazie Stefano
Per cui quando si dice che i tori devono concedere qlc significa che faranno partire il t-1 inverso e la partenza del t indice avverrà su chiusura del t-2 in corso
Spero di aver capito
Grazie tante e scusami se sono insistente
 

ombromanto

Forumer attivo
Certo che c'è un vincolo ribassista da assecondare ma il ciclo di 3 ordini superiore (Tracy) cosa ci indica con il minimo di ieri?

che - da ignorante di AC - conferma la lettura al ribasso fino alla conclusione del tempo a disposizione. O ti riferisci a qualche implicazione sull'inverso, che però mi sfugge?!:(

Vincoli utilizzati come strumento di controllo e non in modalità predittiva. Poi se fanno parte di questa categoria, meglio ancora.

va bene per il controllo, ma senza come operi?
grazie del tuo tempo
 

bepi39

Forumer storico
Certo che c'è un vincolo ribassista da assecondare ma il ciclo di 3 ordini superiore (Tracy) cosa ci indica con il minimo di ieri?

Vincoli utilizzati come strumento di controllo e non in modalità predittiva. Poi se fanno parte di questa categoria, meglio ancora.
Assecondare il vincolo significa che entro lunedì dobbiamo andare giù fino a 21850, se invece il secondo T-3 indice non rispetterà il vincolo riba allora vuol dire che è partito un nuovo T al bottom di ieri e che il tracy inverso ha già trovato il suo top (vedere cosa Pat dice sul 3D principale, in modo sicuramente + chiaro, completo ed autorevole)
 
Ultima modifica:

Stefle

Forumer storico
Scusa Bepi, aggiungerei:

3) Sequenza + - sul T-3 indice o + + - se a 3 tempi anche se chiude rialzista farebbe parte del vecchio sviluppo e si accenderebbe ipotesi falanghina :D e ripartenza dal secondo minimo

ipotesi 2 - 3 = cambio di ritmo (e compito ad Arturo)
ipotesi 2 ruba tempo al ciclo successivo (partenza da primo minimo)
ipotesi 3 ruba il tempo al ciclo precedente (partenza da secondo minimo)

per la prima ipotesi farebbe scopa con un 3 tempi di inverso

1) Assecondare il vincolo significa che entro lunedì dobbiamo andare giù fino a 21850, 2) se invece il secondo T-3 indice non rispetterà il vincolo riba allora vuol dire che è partito un nuovo T al bottom di ieri e che il tracy inverso ha già trovato il suo top
 
Ultima modifica:

ombromanto

Forumer attivo
Assecondare il vincolo significa che entro lunedì dobbiamo andare giù fino a 21850, se invece il secondo T-3 indice non rispetterà il vincolo riba allora vuol dire che è partito un nuovo T al bottom di ieri e che il tracy inverso ha già trovato il suo top (vedere cosa Pat dice sul 3D principale, in modo sicuramente + chiaro, completo ed autorevole)

grazie bepi, questo mi era chiaro pure prima... torniamo al fatto che "andare giù fino a 21850 è - a mio parere - una visione predittiva. Senza, come operi?
non è polemica ma per capire oltre le analisi le modalità operative.
PS
io sono short, forse in anticipo, ma se credo all'analisi fatta devo assecondarla.
 

Elico64

Forumer storico
grazie bepi, questo mi era chiaro pure prima... torniamo al fatto che "andare giù fino a 21850 è - a mio parere - una visione predittiva. Senza, come operi?
non è polemica ma per capire oltre le analisi le modalità operative.
PS
io sono short, forse in anticipo, ma se credo all'analisi fatta devo assecondarla.

Come "come operi"?!?

Estensione temporale inversa, livelli statici, divergenze etc etc
 

Stefle

Forumer storico
Ciao ombromanto ;), segui chi ha in mano il tempo.

Chi ha in mano il tempo ora?

E soprattutto a che ciclo e' rivolto il tuo trade?

grazie bepi, questo mi era chiaro pure prima... torniamo al fatto che "andare giù fino a 21850 è - a mio parere - una visione predittiva. Senza, come operi?
non è polemica ma per capire oltre le analisi le modalità operative.
PS
io sono short, forse in anticipo, ma se credo all'analisi fatta devo assecondarla.
 

ombromanto

Forumer attivo
Ciao ombromanto ;), segui chi ha in mano il tempo.

Chi ha in mano il tempo ora?

E soprattutto a che ciclo e' rivolto il tuo trade?

il mio trade è - di norma - t-2.
cosa intendi per chi ha in mano il tempo? al momento è appena partito un t-3, quindi indice. ovvio che se non gira "a breve" le ipotesi a sostegno del mio trade vacillano. ma fino a prova contraria le devo seguire.
 

bepi39

Forumer storico
grazie bepi, questo mi era chiaro pure prima... torniamo al fatto che "andare giù fino a 21850 è - a mio parere - una visione predittiva. Senza, come operi?
non è polemica ma per capire oltre le analisi le modalità operative.
PS
io sono short, forse in anticipo, ma se credo all'analisi fatta devo assecondarla.
hai un paletto a 22569, se viola down tale valore hai la conferma che il T-3 (almeno) ha invertito direzione, fino ad allora mettersi short è comunque un riskio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto