Sposto di qua la domanda...
Originalmente inviato da Elico64 Visualizza messaggio
Solito pullback sulla rialzista. Lunedì, se tutto procede come da piano, lo dovremmo trovare sotto lo swing.
Ci aggiorniamo strada facendo.
Elico ciao,
domanda forse già fatta....come impatta lo stacco dividendi sull'analisi?Credo già quello valga 100 punti e quindi swing
Grazie
Nessun impatto. Se di buona famiglia lo swing lo faranno entrambi, Future e sottostante. A quel punto saranno allineati ciclicamente.
Dal 2010 seguo l'indice e non ho mai avuto modo di apprezzare anomalie. Giusto quest'anno sullo stacco di Maggio si erano disallineati, ma col buon senso abbiamo ricondotto tutto alla normalità.
Senza contare che seguo il Natural Gas e quel signore, tra contratti Future mensili e contango, non ha mai fatto una piega da un punto di vista ciclico.
I Grandi Manovratori mi hanno appena informato che è ai blocchi di partenza una nuova oscillazione Annuale del sottostante e che, se il supporto statico posizionato in area 117$ rimarrà integro, non escludono un ritorno nella finestra 154/159$ nell'ultima decade di Luglio in sede di chiusura Annuale inverso.
Ma perché ho postato qui una centratura del Caffè e ho evidenziato con A, B e C quei 3 minimi di breve periodo?
Ci sarà una qualche correlazione con una struttura ciclica del nostro FTSEMIB?
![]()
..rispondo quà (supercazzola)..
sbaglio o l'ultimo t+1 (movimento B-C) è rialzista nonostante abbia vincolo ribassista?
Ahahahahah!!!
Grande Pier!!!
Esattamente il contrario. Quel 2°15gg ha una sequenza rialzo-ribasso sui 2 Tracy quindi, anche se non avrà la forza di scendere sotto il minimo, è parte integrante di quel Mensile e con quel minimo relativo può averlo già chiuso.
Ora, a quale struttura ciclica del nostro FTSEMIB possiamo associare queste dinamiche?
Ciao Pat, in questo caso nel nostro indice italico dobbiamo ragionare nel piccolo perché se osserviamo il T abbiamo una sequenza + - - sui T-2 e siamo oltre il tempo minimo di durata. In questo caso però per la durata, se quel T-2 ci mostra una sequenza + - o + - - o + + - si può accasare al T precedente essendoci ancora sviluppo e farebbe scopa con la partenza del T-1 inverso. Quindi l'annuale coffe coinciderebbe con la partenza di un T (almeno, io aggiungerei).
Quindi primo livello di attenzione per il T-2 = swing sul T-5
Secondo livello di attenzione per la prosecuzione o meno del T e' 22566, solo se si raggiunge uno sviluppo di T-3.
Ahahahahah!!!
Grande Pier!!!
Esattamente il contrario. Quel 2°15gg ha una sequenza rialzo-ribasso sui 2 Tracy quindi, anche se non avrà la forza di scendere sotto il minimo, è parte integrante di quel Mensile e con quel minimo relativo può averlo già chiuso.
Ora, a quale struttura ciclica del nostro FTSEMIB possiamo associare queste dinamiche?