FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (32 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

excuseme

Forumer storico
Tabella Cicli AUTOMATICA

Ciao.
Ve la do io la Tabella :D

Non è aggiornata e nemmeno corretta probabilmente.
Comunque è automatica: basta inserire la data del ciclo.
Io l'ho fatta in giorni, che sono più consoni alla mia operatività.
Ci sono campi calcolati, da non toccare, SALVATEVENE UNA COPIA DI RISERVA.
Potete migliorarla, aggiornarla, modificarla, correggerla, aggiungere altri cicli.
Nel caso, sarebbe molto gradito che ne postaste una copia nel Forum.

E soprattutto,
vediamo se qualcuno la pubblica regolarmente aggiornata (io no :))


:ciao:
 

Allegati

  • EXCUSEME.xls
    83,5 KB · Visite: 220

Elico64

Forumer storico
Sposto di qua la domanda...

Originalmente inviato da Elico64 Visualizza messaggio
Solito pullback sulla rialzista. Lunedì, se tutto procede come da piano, lo dovremmo trovare sotto lo swing.

Ci aggiorniamo strada facendo.


Elico ciao,

domanda forse già fatta....come impatta lo stacco dividendi sull'analisi?Credo già quello valga 100 punti e quindi swing

Grazie

Nessun impatto. Se di buona famiglia lo swing lo faranno entrambi, Future e sottostante. A quel punto saranno allineati ciclicamente.

Dal 2010 seguo l'indice e non ho mai avuto modo di apprezzare anomalie. Giusto quest'anno sullo stacco di Maggio si erano disallineati, ma col buon senso abbiamo ricondotto tutto alla normalità.

Senza contare che seguo il Natural Gas e quel signore, tra contratti Future mensili e contango, non ha mai fatto una piega da un punto di vista ciclico.
 

franky79

Forumer storico
Nessun impatto. Se di buona famiglia lo swing lo faranno entrambi, Future e sottostante. A quel punto saranno allineati ciclicamente.

Dal 2010 seguo l'indice e non ho mai avuto modo di apprezzare anomalie. Giusto quest'anno sullo stacco di Maggio si erano disallineati, ma col buon senso abbiamo ricondotto tutto alla normalità.

Senza contare che seguo il Natural Gas e quel signore, tra contratti Future mensili e contango, non ha mai fatto una piega da un punto di vista ciclico.

Ti ringrazio
buon week end
 

ir pisano

Nuovo forumer
I Grandi Manovratori mi hanno appena informato che è ai blocchi di partenza una nuova oscillazione Annuale del sottostante e che, se il supporto statico posizionato in area 117$ rimarrà integro, non escludono un ritorno nella finestra 154/159$ nell'ultima decade di Luglio in sede di chiusura Annuale inverso.

Ma perché ho postato qui una centratura del Caffè e ho evidenziato con A, B e C quei 3 minimi di breve periodo?

Ci sarà una qualche correlazione con una struttura ciclica del nostro FTSEMIB?

:mumble::mumble::mumble::mumble:

..rispondo quà (supercazzola)..
sbaglio o l'ultimo t+1 (movimento B-C) è rialzista nonostante abbia vincolo ribassista?
 

Elico64

Forumer storico
..rispondo quà (supercazzola)..
sbaglio o l'ultimo t+1 (movimento B-C) è rialzista nonostante abbia vincolo ribassista?

Ahahahahah!!!

Grande Pier!!!

Esattamente il contrario. Quel 2°15gg ha una sequenza rialzo-ribasso sui 2 Tracy quindi, anche se non avrà la forza di scendere sotto il minimo, è parte integrante di quel Mensile e con quel minimo relativo può averlo già chiuso.

Ora, a quale struttura ciclica del nostro FTSEMIB possiamo associare queste dinamiche?
 

Stefle

Forumer storico
Ciao Pat, in questo caso nel nostro indice italico dobbiamo ragionare nel piccolo perché se osserviamo il T abbiamo una sequenza + - - sui T-2 e siamo oltre il tempo minimo di durata. In questo caso però per la durata, se quel T-2 ci mostra una sequenza + - o + - - o + + - si può accasare al T precedente essendoci ancora sviluppo e farebbe scopa con la partenza del T-1 inverso. Quindi l'annuale coffe coinciderebbe con la partenza di un T (almeno, io aggiungerei).


Quindi primo livello di attenzione per il T-2 = swing sul T-5
Secondo livello di attenzione per la prosecuzione o meno del T e' 22566, solo se si raggiunge uno sviluppo di T-3.

Io il coffe non lo seguo purtroppo, magari solo con il nuovo forum :), però se non siamo in chiusura di qualcosa di grande da una parte all'altra, con il tempo già preso in mano dai tori o dagli orsi (esempio per quanto riguarda il T+5 inverso ftse) ci starebbe un movimento up per chiusura T+5 inverso coffe.
Poi se i tori coffe vogliono riprendere in mano il tempo nel lungo devono riuscire a placcare la forza bear subito dopo la partenza del primo T+2 bear del nuovo T+5.
Questo da cosa lo capisco? Dal fatto che siamo in chiusura dello stesso ciclo nell'ultimo 75% del tempo tra gli antagonisti. Ora solo un accumulo o una distribuzione possono far giocare la partita da una parte o dall'altra (per capirlo in anticipo basterebbe il grafico con un tf maggiore :) :) ).

Grazie Pat :)




Ahahahahah!!!

Grande Pier!!!

Esattamente il contrario. Quel 2°15gg ha una sequenza rialzo-ribasso sui 2 Tracy quindi, anche se non avrà la forza di scendere sotto il minimo, è parte integrante di quel Mensile e con quel minimo relativo può averlo già chiuso.

Ora, a quale struttura ciclica del nostro FTSEMIB possiamo associare queste dinamiche?
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Ciao Pat, in questo caso nel nostro indice italico dobbiamo ragionare nel piccolo perché se osserviamo il T abbiamo una sequenza + - - sui T-2 e siamo oltre il tempo minimo di durata. In questo caso però per la durata, se quel T-2 ci mostra una sequenza + - o + - - o + + - si può accasare al T precedente essendoci ancora sviluppo e farebbe scopa con la partenza del T-1 inverso. Quindi l'annuale coffe coinciderebbe con la partenza di un T (almeno, io aggiungerei).


Quindi primo livello di attenzione per il T-2 = swing sul T-5
Secondo livello di attenzione per la prosecuzione o meno del T e' 22566, solo se si raggiunge uno sviluppo di T-3.

Perfetto. Nel dopo cena solita ricognizione grafica ma, data la situazione, di dettaglio sul Tracy.

Esatto anche il passaggio "almeno un Tracy Indice".
 

ir pisano

Nuovo forumer
Ahahahahah!!!

Grande Pier!!!

Esattamente il contrario. Quel 2°15gg ha una sequenza rialzo-ribasso sui 2 Tracy quindi, anche se non avrà la forza di scendere sotto il minimo, è parte integrante di quel Mensile e con quel minimo relativo può averlo già chiuso.

Ora, a quale struttura ciclica del nostro FTSEMIB possiamo associare queste dinamiche?


..no no, sono Marco..
forse ci vorrebbe una supercazzola della supercazzola per i novizi :D

Ciao Stefano, non capisco, pensi sia sempre valida questa ipotesi?
(grafico di Elico :bow: del 19/06)
 

Allegati

  • Tracy[2].PNG
    Tracy[2].PNG
    479,9 KB · Visite: 678
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto