FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Ok grazie, in effetti la mia ipotesi era stiratissima con 11 ore .......

...non doveva essere un ipotesi. Con un 60' inverso ribassista, non c'erano scelte.

Se abbiamo difficoltà a tradurre questi passaggi, i più elementari quando vi è piena reciprocità, non ci siamo.
 

gordon11

Nuovo forumer
Ciao Arturo
Grazie per la risposta
Purtroppo sono 2 ipotesi opposte
1 prevede rialzo per l'indice poiché andremmo in chiusura del t-1 d'inverso se viene rispettato il vincolo sul 4 t-3 inverso che se nn sbaglio e quello che e partito sul top di stamani con 1 t-5 rialzista
L'altra e ribasso per l'indice che andrebbe a concludere il t-1 con 1 t-3 che partito sul min di stamani ha violato il min di partenza
Io che sono all'inizio con il metodo e priva di esperienza come faccio a capire la strada giusta
Il controllo su cosa lo devo basare
Sono passaggi importanti a cui per il momento credo di nn essere in grado di arrivarci da sola
Grazie mille
 

Zeiss

Forumer attivo
...non doveva essere un ipotesi. Con un 60' inverso ribassista, non c'erano scelte.

Se abbiamo difficoltà a tradurre questi passaggi, i più elementari quando vi è piena reciprocità, non ci siamo.

E' vero il T-6 inv. riba dava la fine del T-4 inv. senza indugi, e la fine del T-3 inverso, il ciclo T-5 sul sottostante positivo nel suo 75% dava lo start al T-3 di sottostante......
 

Fragaso

Forumer storico
:ciao: ringrazio Excuseme per aver risposto, ed anche bene ;)

a completamento,il ragionamento fatto parte da questi presupposti

- 1°T-1 inverso in chiusura di seduta contava 32h,il 1°T-2 ha sequenza + - sui T-3 che impone il controllo sul successivo T-2,quello attuale;

- 1°T-2 indice che è compatibile con uno sviluppo in 3 tempi

quindi il caso A contempla la nascita del 2°T-2 indice dopo la partenza del 2°T-3/2°T-2 inverso e recepire il vincolo ribassista per il rispetto della sequenza,e concludere il 1°T-1 inverso;

il caso B contempla il mancato rispetto del vincolo sull'inverso e perciò una continuazione del ribasso per l'indice => 23050 delle 9:31 di ieri sarebbe il max del 3°T-1 indice.

Spero di aver chiarito ulteriormente il quadro. ;)

ciao Arturo,
molto chiara l'evoluzione possibile....unico punt: nel caso B dove faresti partire T-1 indice?

P.S. attenzione a non dare per scontato partenza nuovo giornaliero indice da stamattina h. 9:05 e caso B già in progress (possibile anche una ulteriore lingua che da 22511 della barra 30' delle 11 ha lanciato 2° t-2 indice anche se saremmo a 29h sul primo t-2)...

ciao e grazie mille ;)
 
Ultima modifica:

Zeiss

Forumer attivo
Ci riprovo.....
1° T-5 inverso in fase di chiusura perchè si è verificato nella sua seconda parte un T-8 inv. negativo , per contro new T-5 di sottostante (il 2°) perchè si è verificato un T-7 positivo.......
 
Ultima modifica:

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Ciao Arturo
Grazie per la risposta
Purtroppo sono 2 ipotesi opposte
1 prevede rialzo per l'indice poiché andremmo in chiusura del t-1 d'inverso se viene rispettato il vincolo sul 4 t-3 inverso che se nn sbaglio e quello che e partito sul top di stamani con 1 t-5 rialzista
L'altra e ribasso per l'indice che andrebbe a concludere il t-1 con 1 t-3 che partito sul min di stamani ha violato il min di partenza
Io che sono all'inizio con il metodo e priva di esperienza come faccio a capire la strada giusta
Il controllo su cosa lo devo basare
Sono passaggi importanti a cui per il momento credo di nn essere in grado di arrivarci da sola
Grazie mille

Ciao,

in linea di max bisogna sempre cercare di prevedere un piano B alternativo tale da non coglierci impreparati.

Detto questo, alle 9:58 22709 rappresenta un paletto importante,chiusura T-3 inverso,e ad ora swing incondizionato T-2 inverso => violazione al rialzo di tale valore 1° segnale,T-5 inverso ribassista 2° segnale,T-4 inverso ribassista swing incondizionato T-1 inverso => caso A;

mentre ulteriore T-5 indice al ribasso dopo il min delle 10:55/11:07 22511 dovrebbe indicarci che siamo nel caso B.

Credo che questa sia la situazione,poi se avessi commesso errori fatemelo notare,:) grazie
 

Elico64

Forumer storico
ciao Arturo,
molto chiara l'evoluzione possibile....unico punt: nel caso B dove faresti partire T-1 indice?

P.S. attenzione a non dare per scontato partenza nuovo giornaliero indice da stamattina h. 9:05 e caso B già in progress (possibile anche una ulteriore lingua che da 22511 della barra 30' delle 11 ha lanciato 2° t-2 indice anche se saremmo a 29h sul primo t-2)...

ciao e grazie mille ;)


....sbagli approccio......

Evidenza e logica.
 

legno

Forumer storico
...con calma Massive, con calma

Per quanto mi riguarda io rispetterò il mio schema operativo sul T+3 ovvero primo cip long a conclusione dell'attuale T+1 o, in alternativa, in conclusione dell'attuale Tracy se con sequenza rialzo-rialzo.

Ciao ELICO :)
Per rinfrescare la memoria....
Nella tua ultima frase sopra, l'attuale tracy sarebbe partito il 30 giugno, con previsione chiusura intorno il 9 - 10 luglio?
mi sembra questa la centratura in cui monitorare la sequenza ria-ria?
Quindi un ritorno sopra i 23000 per lunedì (e un si al referendum) dovrebbe comunque non farci fare sonni tranquilli.
Grazie mille
 

Elico64

Forumer storico
...con calma Massive, con calma.

Innanzitutto a quella partenza a razzo abbiamo rosicchiato un Tracy in configurazione rialzo-ribasso.

In secondo luogo, così come riportato una decina di giorni fa, la conclusione del 1°Tracy rappresentava, per chi pensava di aver perso il treno chiamato nuovo T+4 Indice, un'ottimo punto di ingresso e, nonostante ciò, l'attuale fascia di Prezzo abbraccia ancora un ottimo R/R se si ipotizza che il FTSEMIB sia entrato dal 18 o 30Giu nella seconda oscillazione Semestrale.

Quindi nessuna lacrima da coccodrillo anche perché, non dimentichiamocelo, c'è qualcuno che, con 15 anni di esperienza di cicli alle spalle, è entrato long a 23820pt e si è già preso 3 stop di T+3 su 2 intermedi. Credo un record nel suo genere.

Per quanto mi riguarda io rispetterò il mio schema operativo sul T+3 ovvero primo cip long a conclusione dell'attuale T+1 o, in alternativa, in conclusione dell'attuale Tracy se con sequenza rialzo-rialzo.

Ciao ELICO :)
Per rinfrescare la memoria....
Nella tua ultima frase sopra, l'attuale tracy sarebbe partito il 30 giugno, con previsione chiusura intorno il 9 - 10 luglio?
mi sembra questa la centratura in cui monitorare la sequenza ria-ria?
Quindi un ritorno sopra i 23000 per lunedì (e un si al referendum) dovrebbe comunque non farci fare sonni tranquilli.
Grazie mille

Ciao Legno,

siamo a circa 200pt dal minimo del 1°Tracy, 600 dal minimo del 18Giu e 1300 da quota 23800pt.

L'ho scritto ieri sera.

Per il resto, a parte un po' di caldo, dormo tranquillamente.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto