non ci crederai Paolo, perché hai gia' scritto al riguardo,
ma trado i T+2 ed i T+3 tramite opzioni ( a volte scendo al T nei casi di eccesso come quello di ieri)
quindi e' per quello che piu' volte qui ho richiesto di ricapitolare fino al T+2 per noi neofiti...
inoltre proprio perché sono neofita (oddio tanto neofita di cicli ormai no...pero' confronto a tanti qui...neofita....) preferisco "ciclare" sopra il T+1 perché ho piu' margine di aggiustamento
quindi comunque , dato che vi riconosco un grande valore sul campo, faccio miei i preziosi spunti che date e cerco di imparare continuamente... spezzerei una lancia a favore anche di Pat che molte volte si sbilancia con letture cicliche appunto ai T+4 che non sono da tutti e per lo meno ci mettono la faccia. Spereri questo sistema anche "sul lungo" faccia parte della Vs. implementazione futura.....
Per ultio e per rispondere alla tua , Paolo, senza nulla togliere alla Vs. bravura (che sto riscontrando via via), ho quasi 35 anni di esperienza sui derivati e ...(toccati piu' volte) gente che operava sull'intraday ne ho visto andare e venire a pullman... pochissimi che io sappia , sono quelli in giro per l'Italia che sono riusciti a tirarci fuori del sugo...per non dire del sughetto... li conosco quasi tutti...
un giorno avremo modo di incontrarci davanti ad una birra e ti raccontero'
ciao grazie ancora... resto a T grandi ahhahahha magari un giorno mi convinci
dormo meglio