FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

duca.64

Forumer storico
Ciao Duca.
Una domanda: ma se fosse partito il T+4 (prendi l'ipotesi così, semplicemente, senza smentirmi con argomentazioni relative alla reciprocità ecc.)
dove si dovrebbe stoppare il tuo trade?
:eek:
Ciao, dovrebbe, poter risultare "chiaro", l'ho ripetuto una infinità di volte,............:ordine:
Se NON porto in Gain il Trade, entro il close del T-2 Indice, "sposto" il trade sul T-1, non ho uno stop inserito,..........:squalo:
L'intento della condivisione, del Mio trade, (che NON deve essere replicato), avrebbe altri fini, (detti, anche questi!),.............:-o
 

Elico64

Forumer storico
Grazie mi fai ragionare (sempre che io possa)...
Però' allora comunque
T-2 inv in corso esageratamente lungo (non trovo un T-4 inv rialzista nemmeno se lo disegno io !).... Grazie comunque

Ciao Enry,

ti rammento questo passaggio.....
Ovviamente, come sempre accade all'interno di una dinamica di inversione, dobbiamo chiederci:

"Dal top Intraday di stamane delle 10:08, l'antagonista inverso che cosa ha originato?"

1) Un semplice T-4 a completamento del proprio T-2?
2) Un T-3 a completamento del proprio T-1?
3) Un nuovo T-2 a completamento del proprio Tracy?

Ecco che allora, qualora i punti 2 e 3 risultassero corrispondenti alla realtà, la nostra struttura Indice di grado T-2 avrà avuto luogo dal minimo secondario delle 12:40.

Questo approccio è quello che fa la differenza tra un ciclista normale (98%) ed uno con le palle.

...ed il fatto che la centratura inversa è rappresentata in tutti i miei chart (in alto)
 

dany12s

Forumer attivo

Buondi a tutti :ciao:piccola pausa dal lavoro...un paio di cose :adesso il tg ottimale potremmo averlo raggiunto per questo T indice con pulback della trend del 1° T di questo mensile indice(partito il 18 ) minimi del 18/06- 30/06 brekkata lunedi scorso con Gap dawn e che oggi abbiamo chiuso....adesso se facciamo solo t-2 rialzista su indice lancia T che dovrebbe far parte del mensile e che avrebbe tg 20610-20500( Bat di Arturo e tg di Pat e Duca).....se invece lunedi new max e t-1 indice rialzista lancia T+1 che se fa parte del mensile dovrebbe chiudere per fine mese con max estensione 20100-19900.....tenendo sempre presente che semestrale puo' anche essersi concluso martedi con un bisettimanale (il tg di Pat lo avrebbe raggiunto ).....spero non troppa carne al fuoco......Buon Gain a tutti:ciao:

Riflessione che mi è sorta grazie anche al tuo post... ma se pensiamo a new t+4 come può essere stoppato da un T/T-1 inverso in attesa di nascere.. gireremmo il primo T di un T+4 nel suo primo T-1 e non ce lo vedo proprio.. se sbaglio ditemi eh ma mi manca reciprocità..

PS : Bravo Billy ... e grazie Pat che mi hai indirettamente risp
 
Ultima modifica:

Danubio

Nuovo forumer
Ho un problema con gli swing.
Nella teoria ciclica che ho studiato da quando ho inziato con questo metodo non c'erano. Per cui...
Ho letto la dispensa di Nicchia, ma operativamente le cose non mi sono ancora affatto chiare.

approfitto di questo post per dire la mia da neofita.
Le dispense di Nicchia non sono affatto chiare...ci si capisce poco.
Tra l'altro non si parla dei cicli inversi.

Per carità, sono un'ottima cosa perché sono messe a disposizione di tutti e quindi un ringraziamento a Nicchia è d'obbligo, ma se uno deve imparare il metodo da quelle dispense siamo nel buio più assoluto.
Lo dico perché ho letto che i segnali saranno presto forniti a pagamento, ma se non c'è la possibilità di capire bene il metodo penso che pochi neofiti come me potranno usufruire del servizio.
 

Alessandro1979

Forumer attivo
approfitto di questo post per dire la mia da neofita.
Le dispense di Nicchia non sono affatto chiare...ci si capisce poco.
Tra l'altro non si parla dei cicli inversi.

Per carità, sono un'ottima cosa perché sono messe a disposizione di tutti e quindi un ringraziamento a Nicchia è d'obbligo, ma se uno deve imparare il metodo da quelle dispense siamo nel buio più assoluto.
Lo dico perché ho letto che i segnali saranno presto forniti a pagamento, ma se non c'è la possibilità di capire bene il metodo penso che pochi neofiti come me potranno usufruire del servizio.

Buongiorno Danubio, la dispensa l'ho trovata chiara, oltre a contenere un capitolo sulla reciprocità :)

Ti può essere di grande aiuto leggere i thread precedenti di Elico e Duca, per vedere mano a mano come sono stati gestiti le fasi cicliche passate.
 

fibbina

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti,non essendo ancora in grado di fare considerazioni sui grafici che vengono postati,faccio però questa riflessione che naturalmente esula dall'analisi ciclica..ma se l'america deve chiudere un annuale,noi cosa facciamo???? :-o
cosi tanto pour parler....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto