FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

duca.64

Forumer storico
Bene, immaginavo.

Direi che c'era anche un commento a corredo di quel chart o sbaglio?

Ciao Pat,
lascia stare, non commettere, (al pari Mio), l'errore di perderci altro TEMPO,..............
Risultiamo, FORSE, di "Disturbo", a realtà consolidate, MAGARI, a qualcuno dei LORO lettori, qualche "dubbio", deve essere sorto, evidentemente
La concomitanza, dell'apparizione simultanea, di un paio di "elementi di disturbo", deve essere da Noi, correttamente soppesata,
non diamoci, "peso", (malgrado il "fastidio" che provocano), e facciamoci/limitiamoci ad una sonora risata,....................:D:lol::lol:
Io, ci aggiungerò le :ciapet:, al prossimo "attacco",...........:prr:

:ciao:
 

massive

Forumer storico
Ho un problema con gli swing.
Nella teoria ciclica che ho studiato da quando ho inziato con questo metodo non c'erano. Per cui...
Ho letto la dispensa di Nicchia, ma operativamente le cose non mi sono ancora affatto chiare.

Quindi con umiltà ripartirei dalle "basi".


Elico dice: "Validato livello di swing sull'attuale 2gg Indice."
e poi "Ciao Guglia, significa che con i Prezzi in violazione di quota 22081pt il 2gg del FTSEMIB in vita dalla seduta dell'8Lug invertirà il prorpio senso di marcia ovvero da espansivo a correttivo.
Tale livello è destinato ad alzarsi e a posizionarsi, nelle prossime ore, in concomitanza della conclusione del 1°2h di questo 2°Giornaliero Indice."

So poi che: "Nel 2° 50% del ciclo, si dichiara "inversione incondizionata" quando un sottociclo di 3 gradi inferiore diventa
negativo. Si dice che avviene lo "swing incondizionato". Vedi capitolo sul PREZZO"

Quindi guardo la candela nera del grafico di Elico alle 8,09 di questa mattina (anche se erano le 9,09 immagino) e alla base della successiva candela bianca trovo l'indicazione dello swing incondizionato ciclo T-2.

DOMANDE:

1) Ciò significa che essendoci stato un ciclo T-5 RIBASSITA (candela nera) di 3 gradi inferiori al T-2 RIALZISTA, lì devo porre attenzione al livello di prezzi e so che appena verrà violato 22081 avrò un'inversione?

2) Lo swing si alza in concomitanza di cosa?
Di un ciclo di un altro 2 ore (T-5) del giornaliero in essere?


Un grazie enorme a chi vorrà gentilmente rispondere a questi miei annosi quesiti.
:mmmm:

lo sw è stato posto nel punto d'origine del secondo t-3 (II 50%). superato lo sw new t-2 inv e inversione. lo sw s aggiona ogni t-5.
 
Ultima modifica:

Guglia was Gulliver

Forumer storico
Ho un problema con gli swing.
Nella teoria ciclica che ho studiato da quando ho inziato con questo metodo non c'erano. Per cui...
Ho letto la dispensa di Nicchia, ma operativamente le cose non mi sono ancora affatto chiare.

Quindi con umiltà ripartirei dalle "basi".


Elico dice: "Validato livello di swing sull'attuale 2gg Indice."
e poi "Ciao Guglia, significa che con i Prezzi in violazione di quota 22081pt il 2gg del FTSEMIB in vita dalla seduta dell'8Lug invertirà il prorpio senso di marcia ovvero da espansivo a correttivo.
Tale livello è destinato ad alzarsi e a posizionarsi, nelle prossime ore, in concomitanza della conclusione del 1°2h di questo 2°Giornaliero Indice."

So poi che: "Nel 2° 50% del ciclo, si dichiara "inversione incondizionata" quando un sottociclo di 3 gradi inferiore diventa
negativo. Si dice che avviene lo "swing incondizionato". Vedi capitolo sul PREZZO"

Quindi guardo la candela nera del grafico di Elico alle 8,09 di questa mattina (anche se erano le 9,09 immagino) e alla base della successiva candela bianca trovo l'indicazione dello swing incondizionato ciclo T-2.

DOMANDE:

1) Ciò significa che essendoci stato un ciclo T-5 RIBASSITA (candela nera) di 3 gradi inferiori al T-2 RIALZISTA, lì devo porre attenzione al livello di prezzi e so che appena verrà violato 22081 avrò un'inversione?

2) Lo swing si alza in concomitanza di cosa?
Di un ciclo di un altro 2 ore (T-5) del giornaliero in essere?


Un grazie enorme a chi vorrà gentilmente rispondere a questi miei annosi quesiti.
:mmmm:


Jay stessa mia domanda :up: che ho postato di la...http://www.investireoggi.it/forum/c...o-periodo-lug-set-vt85479-62.html#post4317891
 

duca.64

Forumer storico
:mumble:

Mi "piacerebbe", che il Bottom di origine del 2°T+4 Indice, risultasse > 20660
Al momento, è anche la Mia "discriminante", per poter assistere, successivamente, ad un Top, Indice, Assoluto o Relativo,...................:eeh:

Iniziano a far "capolino" i primi Target "catastrofisti", mentre, dei mentori di Target "stellari", NON si hanno notizie, da un paio di week,..............:fiu:
Oops, o sono i medesimi, ("camuffati/mascherati"), che non ho saputo riconoscere?,...........:D:lol::lol:

Ancora qualche ora, (al più tardi, nel fine settimana) ed avrei l'aspettativa di un "ritorno", dei mentori di Target "stellari", vedremo,.................
 

Jay

Three eyes cat
lo sw è stato posto nel punto d'origine del secondo t-3 (II 50%). superato lo sw new t-2 inv e inversione. lo sw s aggiona ogni t-5.


Grazie per la risposta, Massive.

Grazie anche a Dany. Sei stato molto esaustivo.
Copio e incollo sul mio nuovo manualino spartano targato Elico e ristudio fino alla nausea.
Però sei stato davvero MOLTO chiaro.
Grazie di cuore.
Caffè offerto se passi a Torino.
(Idem per Massive ;) )
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Ciao Pat,
lascia stare, non commettere, (al pari Mio), l'errore di perderci altro TEMPO,..............
Risultiamo, FORSE, di "Disturbo", a realtà consolidate, MAGARI, a qualcuno dei LORO lettori, qualche "dubbio", deve essere sorto, evidentemente
La concomitanza, dell'apparizione simultanea, di un paio di "elementi di disturbo", deve essere da Noi, correttamente soppesata,
non diamoci, "peso", (malgrado il "fastidio" che provocano), e facciamoci/limitiamoci ad una sonora risata,....................:D:lol::lol:
Io, ci aggiungerò le :ciapet:, al prossimo "attacco",...........:prr:

:ciao:

Capisco il tuo discorso, e lo condivido, ma non mi va di farmi prendere a calci nelle palle dal primo che passa. Quando ho sbagliato, e qualche volta sbaglio anch'io, sono stato sempre il primo a denunciarlo.

Vedi l'episodio del Mensile Indice anzitempo annunciato sul minimo del 9Giu.

Quindi mi va di approfondire quel discorso anche perché è monco del commento....
 

massive

Forumer storico
Grazie per la risposta, Massive.

Grazie anche a Dany. Sei stato molto esaustivo.
Copio e incollo sul mio nuovo manualino spartano targato Elico e ristudio fino alla nausea.
Però sei stato davvero MOLTO chiaro.
Grazie di cuore.
Caffè offerto se passi a Torino.
(Idem per Massive ;) )

:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto