FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Clifford Shepard

Nuovo forumer
"Ricordo", che nella "sola" operatività che ho condiviso, eravamo andati over con un -1 da quota 22300, giovedi 09/07,
..........con un Mercato che ha prodotto una spinta Up di 1150 punti, siamo "riusciti", ad "alzare" il Ns Prezzo di Vendita di 620 punti,
SEMPRE di "pisciata controvento", si tratta, ma cerchiamo di rendergli la vita "complicata" a questo vento contrario,.............:boxe:

Buona serata

Ciao Duca, interessante spiegare come stai gestendo il tuo trade.
Condivido il mio a scopo didattico: preso 1° chip short nel pomeriggio a rottura della trend line rialzista del T-1 indice in area 23170 (col senno di poi potevo entrare molto meglio su successiva chiusura del T-5/T-4 inverso), ora mantengo la mia quota con l'idea di poter incrementare con 2° chip short dopo origine del 4° T-3 indice. ORIZZONTE temporale: chiusura del T-1.
Credo che in linea teorica possa essere corretta l'idea,che dite? Operativamente parlando avrei potuto avere un pmc decisamente migliore già da oggi.
PS: non voglio consigli/suggerimenti ma solo condividere in linea teorica il trade e i razionali che l'hanno guidato (per l'operatività naturalmente mi muovo in autonomia x' è giusto che sia così)
 

Jay

Three eyes cat
"Ricordo", che nella "sola" operatività che ho condiviso, eravamo andati over con un -1 da quota 22300, giovedi 09/07,
..........con un Mercato che ha prodotto una spinta Up di 1150 punti, siamo "riusciti", ad "alzare" il Ns Prezzo di Vendita di 620 punti,
SEMPRE di "pisciata controvento", si tratta, ma cerchiamo di rendergli la vita "complicata" a questo vento contrario,.............:boxe:

Buona serata


Ciao Duca.
Grazie molte per la condivisione di come operi in borsa.
E' ESTREMAMENTE ISTRUTTIVO. Non sto effettuando le operazioni che fai, ma la logica del tutto e facendo le mie mosse.
Complimenti ancora. Ci rileggiamo molto presto (oggi troppo impegnato!).
:clap:
 

jastin

mi prendo una pausa
Eccesso di prezzo nella prima parte?
Intendi questo "suggerimento" mentale?
:mumble:
ciao Jay non mi spingo a dire che si è in eccesso di prezzo non ho nessun elemento e capacità per poterlo affermare
di sicuro siamo in spinta di t+1 quindi in questa prima parte di t-1/t non mi meravigliano certi prezzi
 

excuseme

Forumer storico
Ciao Duca, interessante spiegare come stai gestendo il tuo trade.
Condivido il mio a scopo didattico: preso 1° chip short nel pomeriggio a rottura della trend line rialzista del T-1 indice in area 23170 (col senno di poi potevo entrare molto meglio su successiva chiusura del T-5/T-4 inverso), ora mantengo la mia quota con l'idea di poter incrementare con 2° chip short dopo origine del 4° T-3 indice. ORIZZONTE temporale: chiusura del T-1.
Credo che in linea teorica possa essere corretta l'idea,che dite? Operativamente parlando avrei potuto avere un pmc decisamente migliore già da oggi.
PS: non voglio consigli/suggerimenti ma solo condividere in linea teorica il trade e i razionali che l'hanno guidato (per l'operatività naturalmente mi muovo in autonomia x' è giusto che sia così)

Presta attenzione alla possibilità che il T-1, nel suo secondo 50%, si può chiudere con un T-4 negativo o pseudonegativo (ritracciamento).
E visto il trend fortemente rialzista ............
Scusa se mi sono permesso :)
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Spx

Buonasera a Tutti,


Se si potesse ritenere verosimile che il nuovo Bisettimanale (o quel che si rivelerà) in corso sull'Indice SPX si sia avviato in corrispondenza del low della candela daily del 9 luglio, allora quel minimo lì deve corrispondere al top (assoluto o relativo) di un reciproco ciclo a 4 giorni Inverso.

T-1 Inverso il cui minimo iniziale potrà ravvisarsi:

a.
sull'high della medesima candela del 9 luglio: in tal caso si tratterebbe del 2° T-1 del 2° Tracy Inverso (2 Luglio). Tale T-1, il 4° nell'ambito del Bisettimanale in vita dal 23 Giugno (13 sedute), avrebbe all'attivo circa 16,30 ore e dovrebbe approcciare la conclusione (EDIT: più correttamente individuare il minimo conclusivo) del suo 1° T-2.

b.
sull'high dell'outside 7 luglio: in tal caso si tratterebbe del 1° T-1 del 2° Tracy Inverso (7/8 Luglio) che avrebbe all'attivo 22,00 ore ma sarebbe solo il 3° del Bisettimanale Inverso. In tal caso nelle prossime ore dovremmo assistere alla conclusione del detto T-1 ed alla partenza del sucessivo (il 4°), che potrebbe essere interamente ricompreso nell'ambito del T+1.

Mi verrebbe da pensare che se l' indice dovrà assecondare i vincolo pendenti in ambito T+2 ed inferiori la centratura più appropriata dovrebbe essere la a. con la conseguenza che il nuovo T+1 di sottostante individuerà il suo top nel 1° 25% del suo sviluppo (a partire dal minimo del 9 luglio).

Al momento non trovo altre ipotesi di lettura, di conta e...di orientamento...
Significa certamente che mi sfugge quella giusta... ma l'obiettivo resta sempre quello di provarci.

Buona serata a Tutti
 
Ultima modifica:

duca.64

Forumer storico
Oops un ultimissima "cosa", prima che mi venga da :vomito:

Un Amico, mi ha segnalato, più di un comportamento "discutibile", su altri lidi,...............:eek:
Ma che problemi, "avranno"?
Il pressappochismo ed i luoghi comuni, risultano persino "imbarazzanti",
mi "permetto" di farglielo notare, consapevole che risulta una perdita di tempo, perchè,
(come la maggioranza di CHI mi conosce, dice), sono un "BUONO", seppure, in fondo, in fondo,.....:ops:
Dai Ragazzi, su, voglio "sperare", che NON sia cosi grave,...........
Sedetevi su una sedia, respiri profondi e provate a rilassarvi, dovreste riceverne, beneficio,................ :fiu:
Oops, se, proprio, NON riuscite a farne a meno, (di "rosicare"), fatelo almeno, in silenzio, diversamente correte il rischio, CONCRETO, di apparire ridicoli

Buona serata, a Voi, lor "signori",..............;)

N.B. CHI disprezza, "ama" si dice dalle mie parti,...............:D:lol::lol:
 

carrozza

Forumer attivo
Oops un ultimissima "cosa", prima che mi venga da :vomito:

Un Amico, mi ha segnalato, più di un comportamento "discutibile", su altri lidi,...............:eek:
Ma che problemi, "avranno"?
Il pressappochismo ed i luoghi comuni, risultano persino "imbarazzanti",
mi "permetto" di farglielo notare, consapevole che risulta una perdita di tempo, perchè,
(come la maggioranza di CHI mi conosce, dice), sono un "BUONO", seppure, in fondo, in fondo,.....:ops:
Dai Ragazzi, su, voglio "sperare", che NON sia cosi grave,...........
Sedetevi su una sedia, respiri profondi e provate a rilassarvi, dovreste riceverne, beneficio,................ :fiu:
Oops, se, proprio, NON riuscite a farne a meno, (di "rosicare"), fatelo almeno, in silenzio, diversamente correte il rischio, CONCRETO, di apparire ridicoli

Buona serata, a Voi, lor "signori",..............;)

N.B. CHI disprezza, "ama" si dice dalle mie parti,...............:D:lol::lol:
Ciao duca dalle mie parti è molto simile ,chi disprezza compra,vai avanti per la tua strada una battuta peccato che non sei in vendita se no ti comprerei amarti no perché non sei una donna questo per dichiarare tutta la mia stima nei tuoi confronti ,nei confronti di elico ,di Stefano e altre persone preparate di questo blog Buona serata
 

Guglia was Gulliver

Forumer storico
una pensiero veloce.

oggi che T ha preso 80 MILIARDI e tra qualche anno che facciamo?
Se li avessi anche in taglio da 500 euro, non so quante stanze mi servirebbero. Senza pensare agli interessi....

Insomma...non sono briciole come gli altri, sono 80 MILIARDI!!!
Non li rivedremo forse MAI! penso...sarò ancora qui !!
-Mi auguro-
:)
 
Ultima modifica:

Clifford Shepard

Nuovo forumer
Presta attenzione alla possibilità che il T-1, nel suo secondo 50%, si può chiudere con un T-4 negativo o pseudonegativo (ritracciamento).
E visto il trend fortemente rialzista ............
Scusa se mi sono permesso :)


Grazie, hai fatto bene, osservazione importante la tua:bow:.
Chiaro che bisogna mettere in atto dei controlli su un trade del genere.
Per Duca, stasera me la tiro un po':D:
« Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa. »:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto