FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Habemus, new T-4 Inverso,
.....per accasarsi sulla struttura che ne ha preceduto lo sviluppo, ha un Vincolo Riba da assecondare e/o NON può accasare Prezzi < 23020
T-3 Inverso, con vincoli Riba da assecondare sui T-5, pena origine new struttura
Un giornaliero Inverso, in configurazione Rialzista e meglio, con una sequenza ++ sui T-4,
sarà, (o almeno "dovrebbe" :D), sufficiente x dichiarare Top di Tracy Indice prodotto, cosi come Prezzi < 22934 (livello, prudenziale/cautelativo)

Vado a magnà, a dopo,...............:ciao:

Sarebbe, stato, CORRETTO, aggiungerci: "T-5, Rialzista, con sequenza ++ sui T-6"
A volte dò x "scontato", delle considerazioni che ritengo, a torto, "logiche", scusate,...................:nnoo:

:up: ciao Paolone, un buon pattern di inversione sarebbe dopo la partenza del T-3 indice.

Per il ritraccio avuto che non e' atterrato al target fibonacci minimo del 38,20% mi aspetterei un ritraccio up del 127%.

Sarebbe, stato, CORRETTO, aggiungerci: "T-5, Rialzista, con sequenza ++ sui T-6"
A volte dò x "scontato", delle considerazioni che ritengo, a torto, "logiche", scusate,...................:nnoo:

Allegati

• Capture.JPG
    Capture.JPG
    46,7 KB · Visite: 370
ho una domanda:

se non ho capito male, il 18 giugno è partito il mensile.
Il mensile attuale sarebbe composto da due settimane passate e dalla settimana in corso. Le due settimane precedenti sono una al rialzo e una al ribasso. Quella attuale lascia prevedere, per il momento, che sarà al rialzo.

Se così sarà avremo nel mensile partito il 18 giugno una sequenza rialzo, ribasso, rialzo.
Tale sequenza è "proibita", mi pare ( dovrebbe essere rialzo, ribasso, ribasso...) Cosa vuol dire questo? Che la terza settimana di rialzo fa partire un nuovo mensile?

A proposito del 60 % e 40% c'è qualcun altro che la pensa cosi.

Piazza Affari digerisce bene il segnale di vendita (Landry TRIN Reversal) scattato l'altro ieri, in coincidenza con il massimo del bruciante rally sperimentato nell'arco di quattro sedute; che fa della borsa italiana praticamente la migliore al mondo. All'atto pratico, il problema interpretativo consiste nello stabilire se l'affondo sperimentato fra la fine di giugno e gli inizi di luglio, costituisca un movimento correttivo esaurito, che precederebbe un impulso verso nuovi massimi; o se invece si tratti di una correzione più complessa, tuttora in essere, iniziata a ben vedere esattamente tre mesi fa.
La resistenza che nelle ultime 48 ore ha contenuto l'indice MIB farebbe propendere per la seconda ipotesi; ma si tratta di un diaframma talmente sottile, che occorrerebbe ben poco, per forzarne l'opposizione a salire a nuovi massimi annuali. Benché il contesto macro faccia escludere la possibilità di replicare nell'immediato le brillanti performance del primo trimestre, bisogna riconoscere che in prospettiva allargata i mercati azionari hanno risposto molto bene all'interessamento dei supporti.
L'indice MSCI Euro infatti è rimbalzato sul solito sostegno, lo S&P500 ha fatto altrettanto sulla media mobile a 200 giorni, e l'ampiezza di mercato europea si è completamente resettata. Ma è a livello globale che si ottengono le indicazioni più confortanti: come si può notare, il MSCI World sta reagendo brillantemente all'interessamento del supporto toccato l'ultima volta ad ottobre, e precedentemente a fine 2012. Ci sono volte in cui gli investitori ritardatari ottengono una seconda possibilità. Pur con una esposizione inferiore al benchmark, è un peccato non approfittarne...

Ultima modifica:
ho una domanda:

Se non ho capito male, il 18 giugno è partito il mensile.
Il mensile attuale sarebbe composto da due settimane passate e dalla settimana in corso. Le due settimane precedenti sono una al rialzo e una al ribasso. Quella attuale lascia prevedere, per il momento, che sarà al rialzo.

Se così sarà avremo nel mensile partito il 18 giugno una sequenza rialzo, ribasso, rialzo.
tale sequenza è "proibita", mi pare ( dovrebbe essere rialzo, ribasso, ribasso...) cosa vuol dire questo? Che la terza settimana di rialzo fa partire un nuovo mensile?

No

++++
+++-
+-+-
++--
+---
----

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back