FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bepi39

Forumer storico
Ripartenza di quale ambito ciclico inverso? T o T+1?
Siamo in chiusura di un T+1 inverso pertanto mi aspetterei un T-1 inverso per il 75% positivo ma nel caso di una ripartenza a V già qualcuno prospettava l'ipotesi di un semplice T-2 inverso di raccordo tra i 2 max Tracy indice
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Buongiorno grande Artù, felice di leggerti, per un attimo ho temuto che L'Arturo che se ne andava fossi tu, ma poi ho capito che era SOLO Vidal :lol:

non ti nascondo Bepi che anche io ho avuto lo stesso timore. eheehhe.. capito che era Vidal cmq il SOLO da non juventino non lo condivido ehhehehe:D

Ciao, :) grande è un po' eccessivo ;)

non Vi nascondo che per un attimo sono anch'io rimasto interdetto :D, poi facendo mente locale, ho capito ;)

dispiace parecchio che vada via,però questa è la logica del calcio e soprattutto di una società che vuol rimanere sempre ai vertici,muoversi in anticipo.
 

sosa

Forumer storico
Ciao sosa...bravo...io purtroppo sono short da 370 non medio, però pensavo se scende un po' di coprirmi con una call ma non me ne intendo molto.....per il fatto che non coincidano il mini ed il fib si dice che debbano pareggiare e purtroppo per me comanderebbe il mini ( leggenda metropolitana?)

io short dopo l'operazione di duca da 23500 circa dai che un giretto a 23000
li facciamo

ciao lori:up:
 

non-stop

Forumer storico
:)

Ciao, dici?
Ritengo, che il Tempo, si dimostrerà Galantuomo, come al solito,...............:fiu:

.....il segnale short l'avevo questa mattina su orario fine candela ore 11 a 23730 obiettivo trade sul 4gg.

ma evito certe discussioni perchè qui ora tra Elico con la sua legge Tu con le mediate e ASC io con questo .....sai che roba.....
 
Ultima modifica:

duca.64

Forumer storico
.....il segnale short l'avevo questa mattina su orario fine candela ore 11 a 23730 obiettivo trade sul 4gg.

ma evito certe discussioni perchè qui ora tra Elico con la sua legge Tu con le mediate e ASC io con questo .....sai che roba.....

Se un operazione, viene circoscritta su un ambito Temporale e dovutamente supportata dai razionalo Oggettivi,
non ne vedo il problema, nessuna possibilità, di sovrapposizione,...........;)
Le "mediate", però attenzione, hanno un "suo perchè" e si parte da un utilizzo del 60% del capitale a disposizione, SENZA usare la leva,.............:ordine:

Ricordate? "A chi mi parla di Finanza Creativa, IO rispondo che la chiamo Finanza Dopata",.................:bow::clap:
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao a tutti,

sono in attesa che l'Indice Dax dia luogo all'ultimo T-2 Indice di questo Settimanale (o eventualmente la sua ultima quota parte).

In caso di protrarsi del ribasso in ambito T-5/T-4, l'ultimo T-3 di sottostante, già ribassista, avrà preso vita in corrispondenza del minimo delle 16,15 di ieri. L'inverso mi darebbe prima conferma di ciò non recependo la sequenza rialzo/ribasso venuta ad insistere sul 1° T-5 del 1° T-3 del nuovo ciclo a 2 Giorni.
Sotto il minimo di ieri (11607pt) si colloca un gap up di poco più di 40pt.
:ciao:

Se anche il T-4 inaugurato dal sottostante dal minimo delle 11,15 virerà al ribasso, sarà definitiva conferma che il Giornaliero di sottostante era in vita dalle 16,15 ed essendo di polarità ribassista, ha costituito swing Incondizionato sul ciclo Settimanale in essere dall'8 luglio scorso (soprattutto se il citato T-4 ribassista si confermerà per tale anche nel suo 2° T-5).

In caso contrario, nuovo Giornaliero Indice in corso dalle 11,15 che diverrà nuovo livello di Inversione sul ciclo Settimanale.
In tale evenienza mi resterà da verificare se, a seguire e con i necessari requisiti, da tale minimo possa svilupparsi un +2 ribassista a termine del Tracy in discorso e del 2° T-1 in configurazione 3+2...).

Grazie a Tutti!
 
Ultima modifica:

Jay

Three eyes cat
X Elico.
(Riposto di qui per non sporcare l'altro 3D).

"JAY:

Grazie per la precedente risposta, Pat.

Tra l'altro preciso che la mia domanda su quanto potrebbe mai ritracciare il secondo T del T+1 in essere dall'8/07 (prima che parta effettivamente il T+4 in hp di ripartenza a W) è data dal fatto che pensavo fosse quasi scontato che si ritornasse su livelli simili al minimo in area 21000. Ho capito che non è così.

Visto tra l'altro che il T+1 inverso è prossimo alla chiusura (è a 16 giorni su 20 massimi, se ho capito bene), dovrebbe seguire fase di discesa dell'indice.
L'Oops se confermato sarebbe la ciliegina sulla torta.
Che ne dici?"

*******

ELICO: Jay, perdonami ma io proprio non riesco a capirti.

Cosa significa scontato quando ti ho fornito un probabilità 60% Vs 40%?"



Ciao Pat: mi sono forse espresso male.
Solo nel caso che si tratti di una hp di ripartenza a W, e solo in questo caso, mi aspettavo un doppio minimo sui 21000 circa.
Non avrebbe senso aspettarselo in caso di ripartenza a V.

Tornando all'attuale...
Visto che il T+1 inverso è prossimo alla chiusura (è a 16 giorni su 20 massimi, se ho capito bene), dovrebbe seguire fase di discesa dell'indice - che tra l'altro acompagnerebbe la chiusura del T nato l'8/07.

L'Oops se confermato sarebbe la ciliegina sulla torta.
Che ne dici?
 

Alessandro1979

Forumer attivo
Se anche il T-4 inaugurato dal sottostante dal minimo delle 11,15 virerà al ribasso, sarà definitiva conferma che il Giornaliero di sottostante era in vita dalle 16,15 ed essendo di polarità ribassista, ha costituito swing Incondizionato sul ciclo Settimanale in essere dall'8 luglio scorso (soprattutto se il citato T-4 ribassista si confermerà per tale anche nel suo 2° T-5).

In caso contrario, nuovo Giornaliero Indice in corso dalle 11,15 che diverrà nuovo livello di Inversione sul ciclo Settimanale.
In tale evenienza mi resterà da verificare se, a seguire e con i necessari requisiti, da tale minimo possa svilupparsi un +2 ribassista a termine del Tracy in discorso e del 2° T-1 in configurazione 3+2...).

Grazie a Tutti!

Grazie a te Edvige :)

Un saluto a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto