FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zeiss

Forumer attivo
Avrei una domanda: sull'inverso abbiamo un T-4 con sequenza +- sui suoi T-5.
Se il prossimo T-4 inverso sui T-5 ha una sequenza ++, possiamo ritenere il T-4 inverso precedente come figura di inversione per lo scambio di forze tra tori ed orsi in ambito T-1?
Poi però stiamo attendendo anche la partenza di un nuovo T inverso ed un nuovo T+1 inverso, l'eventuale T-4 con sequenza +- come va considerato in quel contesto ?
Grazie.... :)
 
Ultima modifica:

duca.64

Forumer storico
Avrei una domanda: sull'inverso abbiamo un T-4 con sequenza +- sui suoi T-5.
Se il prossimo T-4 inverso sui T-5 ha una sequenza ++, possiamo ritenere il T-4 inverso precedente come figura di inversione per lo scambio di forze tra tori ed orsi in ambito T-1?
Poi però stiamo attendendo anche la partenza di un nuovo T inverso ed un nuovo T+1 inverso, l'eventuale T-4 con sequenza +- come va considerato in quel contesto ?
Grazie.... :)

Ciao,
SI alla prima domanda, seppure coltiverei "aspettative" diverse,.........
Corri Troppo, in merito alla successiva

Per il momento, seguiamo il T-5 Indice,..............:ordine:
 

Arturo23

Tratto ABC o XAB => figura d'inversione
Avrei una domanda: sull'inverso abbiamo un T-4 con sequenza +- sui suoi T-5.
Se il prossimo T-4 inverso sui T-5 ha una sequenza ++, possiamo ritenere il T-4 inverso precedente come figura di inversione per lo scambio di forze tra tori ed orsi in ambito T-1?
Poi però stiamo attendendo anche la partenza di un nuovo T inverso ed un nuovo T+1 inverso, l'eventuale T-4 con sequenza +- come va considerato in quel contesto ?
Grazie.... :)

Ciao,

nell'eventualità in cui l'inverso non replicasse la sequenza + - sui T-5, il T-4 in oggetto sarebbe un ciclo di raccordo per il completamento del T-1 inverso => la contemporanea violazione al ribasso prima del min indice delle 12:07 23697 e poi del min delle 10:35 23691 (quindi con un T-4 indice che diventa ribassista) attiverebbe lo swing incondizionato sul 2°T-1 indice;
nel momento in cui la struttura indice diventasse un T-3,si attiverebbe lo swing incondizionato sul T indice => conseguentemente dal max indice delle 14:11 23783 partirebbero le relative strutture inverse
 
Ultima modifica:

marco64

Nuovo forumer
Ciao,
SI alla prima domanda, seppure coltiverei "aspettative" diverse,.........
Corri Troppo, in merito alla successiva

Per il momento, seguiamo il T-5 Indice,..............:ordine:
Salve Paolo,
secondo te, prima di superare i 24000 ce la facciamo a stornare intorno almeno ai 23000-23500?
Grazie
 

duca.64

Forumer storico
Salve Paolo,
secondo te, prima di superare i 24000 ce la facciamo a stornare intorno almeno ai 23000-23500?
Grazie

Ciao, risulta prematuro, fissare un target di Prezzo, PRIMA di determinare senza se e senza ma il Top del 1° Tracy Indice
Solo, un autorevole "membro", della A.I.M.F, potrebbe "sbilanciarsi",................:D
 

Zeiss

Forumer attivo
Ciao,

nell'eventualità in cui l'inverso non replicasse la sequenza + - sui T-5, il T-4 in oggetto sarebbe un ciclo di raccordo per il completamento del T-1 inverso => la contemporanea violazione al ribasso prima del min indice delle 12:07 23697 e poi del min delle 10:35 23691 (quindi con un T-4 indice che diventa ribassista) attiverebbe lo swing incondizionato sul 2°T-1 indice;
nel momento in cui la struttura indice diventasse un T-3,si attiverebbe lo swing incondizionato sul T indice => conseguentemente dal max indice delle 14:11 23783 partirebbero le relative strutture inverse

Ciao Arturo, grazie molte anche a Te.

:)
 

alayasf

Forumer attivo
Buongiorno a tutti.
Innanzi tutto complimenti a tutti per questo interessantissimo thread. Vi sto seguendo da un paio di settimane sempre più determinato a imparare questo metodo di analisi ciclica.

Dopo aver letto (e riletto e riletto ancora) la dispensa avrei qualche domanda da farvi.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

1) Volendo fare al max 4 trade all'anno, posso tenere d'occhio i frame dal T+6 fino al T-1 (4gg) disinteressandomi completamente dei frame minori ???
Questo perchè in caso contrario dovrei acquistare una licenza del PRT completa, cosa che in questo momento vorrei (se posso) evitare.
Quale è la vostra esperienza in merito ?

2) Ho visto che il 15/01/2015 è nato il nuovo T+6 (Pluriennale). Significa forse che nello stesso giorno è partito anche il T+5 (annuale), T+4 (semestrale), T+3 (intermedio) e così via fino ai cicli più
piccoli?.
In altre parole si può dire che quando inizia il ciclo maggiore in automatico iniziano anche quelli a lui inferiori ?
In caso affermativo avrei una conseguente domanda, che però posterò più avanti in quanto piuttosto articolata.

3) Nei quadri sintetici della ciclicità FTSEMIB pubblicati da Elico64, la seconda colonna cosa è ?
Posso immaginare che sia il numero del sottociclo, ma in questo caso perchè è sempre 1 o 2 ? non ho mai visto un 3 o un 4, e questo mi sembra comunque strano.

Per ora un grazie mille a tutti.
 

duca.64

Forumer storico
Come autorevolmente affermato, da un Analista con i "controcazzi", (Ieri, si è assunto la facoltà di affermare, che ha usato/usa, Elico, come "contrarian"),
Siamo ad un punto cruciale, da QUI o si scende o si sale,................:clap:
Io aggiungerei, "ammesso e non concesso di poter escludere a priori, che i Prezzi, NON possano, "muoversi" in laterale",
DOPO, non potrei che condividere, (necessariamente), l'autorevole analisi,...................:D:lol::lol:
 

bepi39

Forumer storico
Come autorevolmente affermato, da un Analista con i "controcazzi", (Ieri, si è assunto la facoltà di affermare, che ha usato/usa, Elico, come "contrarian"),
Siamo ad un punto cruciale, da QUI o si scende o si sale,................:clap:
Io aggiungerei, "ammesso e non concesso di poter escludere a priori, che i Prezzi, NON possano, "muoversi" in laterale",
DOPO, non potrei che condividere, (necessariamente), l'autorevole analisi,...................:D:lol::lol:
:eek::eek::eek::eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto