FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, secondo me punto fondamentale vedere se rompera' il minimo del secondo tracy. Inoltre farei attenzione perche' gli USA dovrebbero chiudere l'annuale.

adattiamo...evvaiiii....:D

Allegati

• ScreenShot047.jpg
    ScreenShot047.jpg
    342,7 KB · Visite: 165
occhio che però a me servono solo per il tempo teorico...infatti non sono posizionati secondo teoria.

Anche se fosse partenza a V hai voglia di andare su dritti....ci siamo fatti sparati l'8 gg. ma poi ci sono altri 8 gg che voglio vedere....
è più facile che sia laterale come esattamente è avvenuto sulla partenza del 15 gennaio.
Tracciate il vettote dal minimo al massimo dei primi 8 gg. sono perfettamente uguali...2700 e rotti punti...e stesso tempo, poi però hanno respirato un laterale per altri 8 giorni per un totale di 17 giorni..(i miei 17 giorni:D).

Ciao, si è' esattamente la partenza a V che mi immaginerei io con pausa di 7 sedute e poi 25100 x ferragosto senza scambi senza volumi tipico del contro trend di base (ribasso)

Come autorevolmente affermato, da un Analista con i "controcazzi", (Ieri, si è assunto la facoltà di affermare, che ha usato/usa, Elico, come "contrarian"),
Siamo ad un punto cruciale, da QUI o si scende o si sale,................:clap:
Io aggiungerei, "ammesso e non concesso di poter escludere a priori, che i Prezzi, NON possano, "muoversi" in laterale",
DOPO, non potrei che condividere, (necessariamente), l'autorevole analisi,...................:D:lol::lol:

Ciao Paolone,

scorrendo rapidamente i post pregressi, non avendo tempo di leggerli tutti in diretta, mi ero perso questa chicca.

Non so e non mi interessa chi è o chi sono gli artefici di questa affermazione (chiamarli traders sarebbe un complimento) tuttavia decontestualizzate un passaggio, una frase, un commento da un intervento più articolato è di gran moda tra chi non ha argomentazioni.

A questo proposito quindi, per onestà e trasparenza nei confronti degli altri lettori, invito l'autore, o gli autori, di tale affermazione a fornirmi l'oggettività a supporto della loro puntualizzazione. Oggettività che, nel caso specifico, si traduce in: intervento integrale da cui si individua il mio errore ed eseguiti (ingresso/uscita) a certificare l'operatività contrarian rispetto al testo citato.

Certo è che se questo appunto nasce dall'amico con le corna, del quale ricordo i 3 Intermedi partiti in poco più di un mese ed i 4 stop su 2 Intermedi (il ciclo più semplice da un punto di vista operativo), o dal suo entourage, allora lasciamo cadere il discorso..

Buongionno a tutti.

Sulla dispensa c'è scritto che un ciclo può essere a 3 o a 4 tempi.

Posso immaginare un ciclo T+1 che possa essere composto da 3 T-1 o da 4 T-1.... ok.

Ma quando un ciclo chiude a 3 tempi invece che a 4 tempi ?
Ossia quale è la regola che mi dice che un ciclo è chiuso dopo la chiusura di 3 sottocicli (di due gradi inferiori ovviamente) invece che di 4 ?

grazie mille.

Buongionno a tutti.

Posso immaginare un ciclo T+1 che possa essere composto da 3 T-1 o da 4 T-1.... ok.

Ossia quale è la regola che mi dice che un ciclo è chiuso dopo la chiusura di 3 sottocicli (di due gradi inferiori ovviamente) invece che di 4 ?

grazie mille.

E' qualcosa che colgo osservando le durate. Ad es. 2 t-3 brevi mi fanno mettere in allarme su un t-2 a 3 tempi

Buongionno a tutti.

grazie mille.

Ciao,

il rispetto delle sequenze. Un T+1 che al 12esimo giorno di vita mi genera un T-2 ribassista in seno ad un 3°T-1 che batte rialzo-ribasso e successivamente il nuovo T-1 fa rialzo-rialzo, decreta la conclusione del 15gg al 12°gg.

Tutta la matrioska ciclica ruota attorno al rispetto delle sequenze.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto