FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

non-stop

Forumer storico
Ciao, secondo me punto fondamentale vedere se rompera' il minimo del secondo tracy. Inoltre farei attenzione perche' gli USA dovrebbero chiudere l'annuale.

adattiamo...evvaiiii....:D
 

Allegati

  • ScreenShot047.jpg
    ScreenShot047.jpg
    342,7 KB · Visite: 155

Enry1966

Nuovo forumer
Anche se fosse partenza a V hai voglia di andare su dritti....ci siamo fatti sparati l'8 gg. ma poi ci sono altri 8 gg che voglio vedere....
è più facile che sia laterale come esattamente è avvenuto sulla partenza del 15 gennaio.
Tracciate il vettote dal minimo al massimo dei primi 8 gg. sono perfettamente uguali...2700 e rotti punti...e stesso tempo, poi però hanno respirato un laterale per altri 8 giorni per un totale di 17 giorni..(i miei 17 giorni:D).

Ciao, si è' esattamente la partenza a V che mi immaginerei io con pausa di 7 sedute e poi 25100 x ferragosto senza scambi senza volumi tipico del contro trend di base (ribasso)
 

Elico64

Forumer storico
Come autorevolmente affermato, da un Analista con i "controcazzi", (Ieri, si è assunto la facoltà di affermare, che ha usato/usa, Elico, come "contrarian"),
Siamo ad un punto cruciale, da QUI o si scende o si sale,................:clap:
Io aggiungerei, "ammesso e non concesso di poter escludere a priori, che i Prezzi, NON possano, "muoversi" in laterale",
DOPO, non potrei che condividere, (necessariamente), l'autorevole analisi,...................:D:lol::lol:

Ciao Paolone,

scorrendo rapidamente i post pregressi, non avendo tempo di leggerli tutti in diretta, mi ero perso questa chicca.

Non so e non mi interessa chi è o chi sono gli artefici di questa affermazione (chiamarli traders sarebbe un complimento) tuttavia decontestualizzate un passaggio, una frase, un commento da un intervento più articolato è di gran moda tra chi non ha argomentazioni.

A questo proposito quindi, per onestà e trasparenza nei confronti degli altri lettori, invito l'autore, o gli autori, di tale affermazione a fornirmi l'oggettività a supporto della loro puntualizzazione. Oggettività che, nel caso specifico, si traduce in: intervento integrale da cui si individua il mio errore ed eseguiti (ingresso/uscita) a certificare l'operatività contrarian rispetto al testo citato.

Certo è che se questo appunto nasce dall'amico con le corna, del quale ricordo i 3 Intermedi partiti in poco più di un mese ed i 4 stop su 2 Intermedi (il ciclo più semplice da un punto di vista operativo), o dal suo entourage, allora lasciamo cadere il discorso..
 

alayasf

Forumer attivo
Buongionno a tutti.

Sulla dispensa c'è scritto che un ciclo può essere a 3 o a 4 tempi.

Posso immaginare un ciclo T+1 che possa essere composto da 3 T-1 o da 4 T-1.... ok.

Ma quando un ciclo chiude a 3 tempi invece che a 4 tempi ?
Ossia quale è la regola che mi dice che un ciclo è chiuso dopo la chiusura di 3 sottocicli (di due gradi inferiori ovviamente) invece che di 4 ?

grazie mille.
 

massive

Forumer storico
Buongionno a tutti.

Sulla dispensa c'è scritto che un ciclo può essere a 3 o a 4 tempi.

Posso immaginare un ciclo T+1 che possa essere composto da 3 T-1 o da 4 T-1.... ok.

Ma quando un ciclo chiude a 3 tempi invece che a 4 tempi ?
Ossia quale è la regola che mi dice che un ciclo è chiuso dopo la chiusura di 3 sottocicli (di due gradi inferiori ovviamente) invece che di 4 ?

grazie mille.

E' qualcosa che colgo osservando le durate. Ad es. 2 t-3 brevi mi fanno mettere in allarme su un t-2 a 3 tempi
 

Elico64

Forumer storico
Buongionno a tutti.

Sulla dispensa c'è scritto che un ciclo può essere a 3 o a 4 tempi.

Posso immaginare un ciclo T+1 che possa essere composto da 3 T-1 o da 4 T-1.... ok.

Ma quando un ciclo chiude a 3 tempi invece che a 4 tempi ?
Ossia quale è la regola che mi dice che un ciclo è chiuso dopo la chiusura di 3 sottocicli (di due gradi inferiori ovviamente) invece che di 4 ?

grazie mille.

Ciao,

il rispetto delle sequenze. Un T+1 che al 12esimo giorno di vita mi genera un T-2 ribassista in seno ad un 3°T-1 che batte rialzo-ribasso e successivamente il nuovo T-1 fa rialzo-rialzo, decreta la conclusione del 15gg al 12°gg.

Tutta la matrioska ciclica ruota attorno al rispetto delle sequenze.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto