FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Enry1966

Nuovo forumer
Oh Alby ma nysedow, il nostro "generale", scrive ancora? E' da un sacco di tempo che volevo chiedertelo....

Buongiorno Pat, penso scriverai al riguardo domani, però' richiedo in anticipo per sicurezza...
Condizioni necessarie perché' potessimo vedere una partenza a W ( e non a V) erano in contemporanea (come scrivevi sul lungo)
-sequenza +, - in ambito T-2
-sequenza +, - sui T-1 del corrente T in conclusione direi Max x martedì prox

Non possiamo quindi già' dire che ,se non chiuderemo veramente bassi entro martedì. (-600 punti da qui) e' inutile stare ad aspettare il Max del prossimo T perché' sicuramente questa e' una partenza a V e si va su dritti ?? Grazie
 

jxmassimo33

Forumer storico
Ciao Enry, ho posto questa settimana la stessa domanda a Pat e ha risposto che se non si manifesta in questi frangenti c'e' ancora il tempo con la chiusura del 15 giorni, infatti con un t+1 con i Tracy +- saremmo ancora nel vecchio t+4. Pat l'ha scritto anche nel commento della scorsa settimana ma mi era sfuggito. Ciao
 

non-stop

Forumer storico
Grazie mille.
Si, ho visto che sono parecchi (me compreso) che dal FOL hanno messo un piede anche qui per imparare l'analisi ciclica.

Chiedo agli esperti di questo thread di prendere in considerazione l'ipotesi di aprire un secondo thread supercazzola dal titolo
"Supercazzola dedicato ai longer (da T-1 a T+7)" (o equivalente).
Sarebbe molto più lento di questo (questo è veramente pazzesco in termini di complessità e di numero di post giornalieri) e più facilmente capibile per noi principianti.

Se è una idea stupida ignoratela pure.

grazie ancora

Ciao alayasf,

l'idea ha le sue ragioni.....in fondo è la differenza di chi fa intra e segue costantemente il mercato e chi si deve accontentare di fare il multi partendo magari dal T-1 a crescere.
per i conduttori credo sia un problema in più...anche perhè loro spaziano liberamente dal piccolo al grande sia nelle valutazioni che nelle risposte molte volte al giorno a causa di tante domante che gli vengono poste quotidianamente.
 

Enry1966

Nuovo forumer
Ciao Enry, ho posto questa settimana la stessa domanda a Pat e ha risposto che se non si manifesta in questi frangenti c'e' ancora il tempo con la chiusura del 15 giorni, infatti con un t+1 con i Tracy +- saremmo ancora nel vecchio t+4. Pat l'ha scritto anche nel commento della scorsa settimana ma mi era sfuggito. Ciao

Ok, grazie...
Quindi ci sarebbe anche da interpretare
"esaurimento della finestra temporale ancora allocabile da parte del T+4"
E se mi leggi Pat, ti chiederei di dare un po' più ' di dettagli al riguardo...
Oggettivamente immagino questa ultima possibilità' non contempli un semplice zigzago tra 23300 e 23900 fino alla seconda decade d'agosto, per poi partenza T+4 vero

Inoltre J...di solito ma non sempre , quando si sale con un angolo veloce, si ridiscende più' o meno con lo stesso angolo e tempo(nel nostro caso 9 sedute)... Questo dovrebbe essere in canna anche dal fatto che è' in partenza se non sbaglio il T+2 inv (che statisticamente sappiamo dove trova il suo Max)... Per quello io toglievo già' da mart sera merc la possibilità' del W se non lo avessi visto scendere inclinato...
Chiarirà tutto Pat come sempre, il mio dubbio che già martedì in chiusura possiamo togliere ipotesi 2 ) W
 
Ultima modifica:

non-stop

Forumer storico
Anche se fosse partenza a V hai voglia di andare su dritti....ci siamo fatti sparati l'8 gg. ma poi ci sono altri 8 gg che voglio vedere....
è più facile che sia laterale come esattamente è avvenuto sulla partenza del 15 gennaio.
Tracciate il vettote dal minimo al massimo dei primi 8 gg. sono perfettamente uguali...2700 e rotti punti...e stesso tempo, poi però hanno respirato un laterale per altri 8 giorni per un totale di 17 giorni..(i miei 17 giorni:D).
 

jxmassimo33

Forumer storico
Ciao, secondo me punto fondamentale vedere se rompera' il minimo del secondo tracy. Inoltre farei attenzione perche' gli USA dovrebbero chiudere l'annuale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto