FTSE Mib La supercazzola del metodo ciclico inverso.... (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Ma cosa ti saresti aspettato di diverso?!

Di falsi, presuntuosi, arroganti e dall'italiano imbarazzante solo un altro ho avuto il dispiacere di conoscere...

...me li ricordo ancora quando fuggivano come conigli in c.so Sebastopoli alla fine di un derby inizio anni '80.

Probabilmente ci sarà stato anche lui li in mezzo, già con 15 anni di esperienza nel mondo del trading.
 

Zeiss

Forumer attivo
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)
Citazione:
Originalmente inviato da Elico64 Visualizza messaggio
Il FTSEMIB, dal minimo delle 12:30, dovrebbe aver fatto il proprio ingresso nell'ultimo 2gg, o sua quota parte, del Settimanale nato l'8Lug.
In caso di sviluppo regolare il minimo dell'attuale Tracy è atteso all'interno della seduta di martedì 21Giu.

In evidenza il perché ho battezzato un nuovo 2gg Indice. Solita Falanghina, solita "W" e solita figura armonica.....


Ciao Elico, praticamente la "W" (il grafico è molto chiarificatore per me) rappresenta un ciclo T-5 con sequenza sui T-6 positivo negativo, che non confermata sui T-6 del ciclo T-5 successivo lancia un ciclo di tre ordini superiore cioè un T-2 che è il 4° del ciclo T. (questo deriva dal non rispetto delle sequenze cicliche).

Grazie di tutto e buon fine settimana

:)
 

excuseme

Forumer storico
Grazie di nuovo anche se faccio fatica a comprendere il ragionamento che ci sta dietro:mmmm:

Per fine mese comunque dovrei riuscire a togliermi i dubbi:up:

Ciao.
Non perderti. Le sequenze riguardano i sottocicli (costituenti) di due gradi inferiori.
Ad esempio per il T+1 saranno i T-1 (quattro che lo costituiscono in configurazione standard).
Questa la regola a cui guardare.
Fare trasferimenti ad altri cicli, più che altro può fuorviarti.

Te la metto in altro modo:
se affermi, ad esempio, che le sequenze non sono state rispettate sul T+1,
mi stai parlando dei suoi T-1. Punto e basta :)
Benvenuto :)
 

Elico64

Forumer storico
Indice FTSEMIB: ciclo a 2 sedute(T-2)
Citazione:
Originalmente inviato da Elico64 Visualizza messaggio
Il FTSEMIB, dal minimo delle 12:30, dovrebbe aver fatto il proprio ingresso nell'ultimo 2gg, o sua quota parte, del Settimanale nato l'8Lug.
In caso di sviluppo regolare il minimo dell'attuale Tracy è atteso all'interno della seduta di martedì 21Giu.

In evidenza il perché ho battezzato un nuovo 2gg Indice. Solita Falanghina, solita "W" e solita figura armonica.....


Ciao Elico, praticamente la "W" (il grafico è molto chiarificatore per me) rappresenta un ciclo T-5 con sequenza sui T-6 positivo negativo, che non confermata sui T-6 del ciclo T-5 successivo lancia un ciclo di tre ordini superiore cioè un T-2 che è il 4° del ciclo T. (questo deriva dal non rispetto delle sequenze cicliche).

Grazie di tutto e buon fine settimana

:)

Stupendo! Senza l'utilizzo delle sequenze, l'analisi ciclica diventa discrezionale e quindi senza alcun controllo e tutto si riconduce ad un "è iniziato da questo minimo ed è finito su quest'altro" e in mezzo di tutto e di più.

Non è così che funziona l'analisi ciclica.
 

alayasf

Forumer attivo
I grafici sono quelli gentilmente offerti da Elico64, la situazione a cui mi riferisco é questa.Anche io é da poco che seguo l´analisi ciclica e ho trovato la situazione interessante a livello didattico.
http://www.investireoggi.it/forum/c...e-medio-periodo-mar-giu-15-a-vt84930-397.html

http://www.investireoggi.it/forum/4326788-post1020.html

http://www.investireoggi.it/forum/c...semib-index-nel-lungo-periodo-vt79778-22.html


Grazie mille.
Si, ho visto che sono parecchi (me compreso) che dal FOL hanno messo un piede anche qui per imparare l'analisi ciclica.

Chiedo agli esperti di questo thread di prendere in considerazione l'ipotesi di aprire un secondo thread supercazzola dal titolo
"Supercazzola dedicato ai longer (da T-1 a T+7)" (o equivalente).
Sarebbe molto più lento di questo (questo è veramente pazzesco in termini di complessità e di numero di post giornalieri) e più facilmente capibile per noi principianti.

Se è una idea stupida ignoratela pure.

grazie ancora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto